Non è ancora iscritto in nessuna scuola nuova perchè pare serva la pagella e il nulla osta.
Però tramite l'associazione Aifa, alcune persone che conoscono alcuni insegnanti che ci lavorano, sto tentando di farlo entrare in una scuola fuori zona che pare sia buona (dipende sempre dagli insegnanti però).
Dal 6 febbraio non ho più avuto incontri formali, non so più nulla di come sta andando a scuola, sia per quanto concerne la didattica sia la situazione relazionale.
Lo ammetto, ho gettato la spugna perchè tanto è inutile parlare al vento. E ammetto anche che sono più serena, perchè ci penso meno essendo orientata verso una nuova scuola.
Ho capito che per quest'anno è inutile accanirsi. Almeno per ora. Perchè alla fine della scuola conto di dirgliene quattro!
Nonostante abbia pochissime opportunità di parlare con le maestre, ne scopro sempre di nuove (più o meno nuove, diciamo conferme di reiterati comportamenti).
Ieri sono andata a prendere mio figlio a scuola alle 13.30 (esce prima per terapie). Da qualche tempo anzichè portarmi il bambino giù, pare per mancanza di personale, salgo io nella sua aula.
La sua fidanzatina (eh si, nonostante sia "tremendo" ha stretto da mesi particolare amicizia con una bimba che una volta mi ha dettto "ciao, sono la sua fidanzata!"... carina..), dicevo, la sua fidanzatina ieri mi ha detto "lo sai che C. è quasi sempre in punizione e non fa quasi mai l'intervallo?" e poi mi ha fatto vedere la lavagna. Lui in realtà me lo aveva detto, ma ieri ho potuto appurare con i miei occhi (e mi dispiace non aver fatto una foto) alla lavagna c'erano i nomi dei bimbi che si erano comportati male.
Non ci sono parole. E si che sul PEI c'è scritto che utilizzano la gratificazione e non le punizioni con lui!
Inoltre la scorsa settimana ho avuto modo di appurare con i miei occhi l'incapacità dell'insegnante a gestire non solo mio figlio ma l'intera classe.
So che è l'ennesimo sfogo, ma davvero la lista dei buoni e cattivi, specialmente in presenza in aula di un bambino con difficoltà, non si può sentire