
E' stato redatto il PEI (dovrò averne una copia firmata da tutti, vero?), sul quale è stato scritto che deve essere dispensato dal colorare e disegnare e che non deve leggere e scrivere in minuscolo ma ancora in maiuscolo (a meno che non si tratti di brevi frasi in lettura, in scrittura comunque solo maiuscolo).
Adesso stanno leggendo dei brani sul libro che sono in minuscolo, tutte le schede che gli danno sono in minuscolo. Ora mi domando, ma sono io che devo attuare le misure dispensative e compensative? Immagino di no! E comunque io potrei farlo con i compiti del we (e infatti lo faccio), ma sulle schede che utilizzano a scuola io non posso intervenire. Gli hanno anche appena dato un libro da leggere, da riconsegnare a metà maggio, tutto in minuscolo

Inoltre la maestra di italiano continua a farlo disegnare e colorare quando, visto la fatica che fa per scrivere (e l'avversione che ha ultimamente per l'atto di scrivere), potrebbe approfittarne per fargli tirare il fiato.
Alla luce di tutto questi fatti, considerando che non si attengono al PEI, cosa dovrei fare????
