GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando il padre mette i bastoni tra le ruote...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quando il padre mette i bastoni tra le ruote...

Messaggio da Mimmamamma » 12 feb 2014, 15:03

Ci stiamo mettendo tutti d'impegno per risolvere i problemi comportamentali di mio figlio...la scuola, le insegnanti di sostegno, le terapiste....e basta una persona che non collabora che si deve iniziare tutto da zero!! ...ieri colloquio con le maestre: voti abbastanza alti,ma il comportamento e' pessimo,e' arrivato anche a minacciare la maestra di sotegno!!Chi gli insegna a minacciare e' il padre,mio figlio vuole sempre stare con lui perche' fa quello che vuole,compreso stare delle ore al nintendo e non fargli fare mai i compiti..... tanta fatica a insegnargli l' educazione e lui rovina tutto.... sono veramente demorallizzata,gia ha delle problematiche non da poco,e lui se ne frega,non controlla neanche come va vestito a scuola....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quando il padre mette i bastoni tra le ruote...

Messaggio da laura s » 12 feb 2014, 22:21

Ehm... detto così nemmeno si capisce se tu e il padre del bambino state insieme se abitate insieme... se ne avete parlato... che dice lui...
Se la devo prendere come un dato di fatto, il padre non educa il figlio e si rifiuta di parlarne e prendere decisioni insieme alla mamma e agli insegnanti, capisci che viene spontaneo chiederti che aspetti a dargli una bella scrollata. Ma seria eh.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 13 feb 2014, 14:55

No non stiamo insieme,pero' vedo che succede spesso anche in coppe che stanno assieme, il problema e' sempre lo stesso bisogna seguire la stessa linea educativa e nonostante "le scrollate" come dici tu ,ha sempre fatto di testa sua...anzi piu' mi arrabbio con lui e piu' lo fa apposta e s'impunta ! tale padre tale figlio!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2014, 0:15

posso essere un po' brutale? se ti offendo dillo eh?
non eravate sposati se non ricordo male (... si so)
quindi lui si ritiene libero di poter agire come cavolo gli pare. e se invece dalla scuola o dai servizi sociali gli imponessero delle sedute da uno psicologo per seguire al meglio il figlio?
cioè hai già insegnanti extra per tuo figlio, possibile che nessuno possa coinvolgere il padre? e se non si fa coinvolgere, costringerlo a frequentare delle sedute? a me pare strano che nessuno abbia pensato a farlo.
per ora sei solo tu che ti assumi tutti gli oneri. onori nessuno perchè quando sarà in 5a elementare il comportamento farà media e tanti saluti ad un ingresso onorevole alle medie (dove i prof sono stronxi assai e guardano tutto...magari no, ma magari il padre si muove un tantinello.. tanto per dire)

la vostra non è una questione solo di linea educativa, è proprio una questione di vissuto!!! di come si cresce un figlio. mai pensato di togliergli la patria potestà?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 feb 2014, 11:03

Ely...ci sono alcune cose che non sai....e' stato convocato piu' volte,le maestre per agevolarlo hanno dato disponibilita' ad un appuntamento che per loro era in un orario scomodissimo: NON SI E' PRESENTATO!!!!
Alla fine gli assistenti sociali l'hanno convocato con la forza ,gli hanno parlato e dopo un'ora di discorso e' andato da me incavolato nero dicendomi "e' inutile che chiami gli assistenti sociali, lui dallo psicologo NON CI VA!!! Ora ha di nuovo un appuntamento con gli insegnanti che vogliono cercarlo di convincerlo....se non si ottiente niente mi sa che faro' come hai detto tu....

PS: SE NON PAGA IL MANTENIMENTO,credi che possa pagare e andare a delle sedute dallo spicologo con il figlio? non conosci il tipo, ne ho incontrati di stronzi nella vita, ma cosi' mai!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2014, 21:27

beh ma a sto punto levagli il figlio. e per il mantenimento, c'è sempre il prelievo del quinto dello stipendio.
è una procedura lunghetta ma insomma, se vuole la guerra, guerra sia no?

mi spiace, per te e per il bambino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 feb 2014, 11:40

ely66 ha scritto:c'è sempre il prelievo del quinto dello stipendio.
ma quale stipendio!! risuta disoccupato!!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”