GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Punizione altamente educativa?

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Punizione altamente educativa?

Messaggio da antonella74 » 14 nov 2013, 15:24

Che io sia molto stressata, non ci piove.
Che mio figlio mi mandi talvolta ai pazzi neppure.
Che mia figlia sia oltremodo mammona e dunque snervante, mettiamoci pure questo.

Però, però. Anche le figure professionali che ruotano intorno a noi sono rimaste di stucco a sentire quello che accade nella scuola.
Non sanno come comportarsi con lui e spero che mercoledì abbiano l'umiltà di chiedere strumenti e facciano percepire la loro volontà, non dico di mettersi in gioco, ma almeno di provare ad usare metodi più appropriati.

"Zia" non lo dovevano proprio dire. E' inaccettabile ed infatti l'indomani ho subito chiamato per chiarire la questione. Non passarsi una consegna del genere, anche con eventuali supplenti (forse quella era una supplente) è scandaloso.

Non sapere tamponare i comportamenti di mio figlio con i genitori dei compagni mi crea una serie di problemi non indifferenti. Lo scorso anno le maestre erano state in grado di sedare gli animi smorzando i toni dei genitori che avevano disappunto nei confronti di mio figlio.

Insomma, non posso passare sopra ai loro metodi didattici se questi faranno avere ancora più difficoltà a mio figlio invece di aiutarlo.
Se non lo guardano mentre sale su un davanzale sono da denuncia! Altro che lamentele su un forum.
Ma le cose che ho scritto io sono molto, molto importanti per un bambino che viene costantemente punito per essere handicappato (se vogliamo usare termini forti, termini scritti nero su bianco nei nostri documenti!).

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Punizione altamente educativa?

Messaggio da grazia67 » 14 nov 2013, 16:33

antonella74 ha scritto:Ma le cose che ho scritto io sono molto, molto importanti per un bambino che viene costantemente punito per essere handicappato (se vogliamo usare termini forti, termini scritti nero su bianco nei nostri documenti!).
ciao come sai ho anche io un ragazzino con adhd...e il fatto di non dover punire o non dare note..è chiarito anche da una circolare ministeriale del MIUR.....ieri leggendo il pdp della prof di sostegno ho scoperto che per la prima volta lo hanno citato....magari una delle prossime occasioni che hai..potresti far presente che esiste questa cosa...se non la conosci ta la linko...qui sotto....
http://www.aidaiassociazione.com/docume ... r_ADHD.pdf

a noi è servito tirarla in ballo...così se non lo ricordavano se la sono riletta e se non lo sapevano ora lo sanno è una disposizione a livello nazionale.....

sul fatto che sia in grado o meno a gestire i nostri ragazzi...non tutti sono uguali....lo scorso anno avevo una prof di sostegno che per qualsiasi cosa mi telefonava per dirmi...artyom chiacchiera troppo..artyom è un terremoto...artyom è ingestibile....io ho cercato di fornire a loro tutti gli strumenti e consigli utili per migliorare la cosa...ma intanto quella persona lì adesso non c'è più.....era un'incompetente...priva di empatia verso chiunque....
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Punizione altamente educativa?

Messaggio da laura s » 14 nov 2013, 18:14

grazia67 ha scritto:
lalat ha scritto:
laura s ha scritto:Riguardo a cose come "punizione per me inutile e assurda" o "insegnante che si dimentica i fatti miei e mi scambia per la zia/la nonna" non sprecherei un intervallo di attenzione superiore ai 10 millisecondi.
Magari ti è sfuggito che il figlio di Antonella non è suo di pancia e che ancora non ha affrontato il percorso psicologico per conoscere le sue origini. Che proprio da una maestra, che avrebbe dovuto leggersi la relazione relativa ad un bambino certificato, esca di bocca una cosa del genere davanti al bambino, per me è inaccettabile.
certamente laura non sapeva di questa cosa...e certamente la maestra non può permettersi commenti di questo tipo......per questa cosa...mi sarei incavolata pure io...e vi ricordo che anche artyom non è figlio di pancia.....ma a volte le persone,,,parlo di maestre e prof sono ignoranti....e dicono certe cose solo perchè hanno la lingua in bocca.....con me lo hanno fatto dei genitori....commenti inappropriati...ecc.....
Esattamente, io ho pensato che banalmente la maestra non si fosse documentata affatto e abbia aperto la bocca per dare aria alle tonsille, dicendo una frase a caso che però decontestualizzata non sarebbe certo "grave", e che nello specifico non valga la pena di prendersela con una che è palesemente all'oscuro della situazione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Punizione altamente educativa?

Messaggio da laura s » 14 nov 2013, 18:15

antonella74 ha scritto:Che io sia molto stressata, non ci piove.
Che mio figlio mi mandi talvolta ai pazzi neppure.
Che mia figlia sia oltremodo mammona e dunque snervante, mettiamoci pure questo.

Però, però. Anche le figure professionali che ruotano intorno a noi sono rimaste di stucco a sentire quello che accade nella scuola.
Non sanno come comportarsi con lui e spero che mercoledì abbiano l'umiltà di chiedere strumenti e facciano percepire la loro volontà, non dico di mettersi in gioco, ma almeno di provare ad usare metodi più appropriati.

"Zia" non lo dovevano proprio dire. E' inaccettabile ed infatti l'indomani ho subito chiamato per chiarire la questione. Non passarsi una consegna del genere, anche con eventuali supplenti (forse quella era una supplente) è scandaloso.

Non sapere tamponare i comportamenti di mio figlio con i genitori dei compagni mi crea una serie di problemi non indifferenti. Lo scorso anno le maestre erano state in grado di sedare gli animi smorzando i toni dei genitori che avevano disappunto nei confronti di mio figlio.

Insomma, non posso passare sopra ai loro metodi didattici se questi faranno avere ancora più difficoltà a mio figlio invece di aiutarlo.
Se non lo guardano mentre sale su un davanzale sono da denuncia! Altro che lamentele su un forum.
Ma le cose che ho scritto io sono molto, molto importanti per un bambino che viene costantemente punito per essere handicappato (se vogliamo usare termini forti, termini scritti nero su bianco nei nostri documenti!).
Anto ma secondo me se sei oramai convinta che siano un branco di incapaci non ha molto senso insistere fare e bregare, cambialo di scuola!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”