Ero partita bene: TCC. Di sicuro la nostra strada. No, TO, sembra persino meglio. E ora leggo che esiste il neuropsicologo. Esistono troppe terapie ed io non so su quale focalizzarmi.
Il problema è che la NPI e la psicologa non mi aiutano più di tanto in questo senso.
Su cosa devo concentrarmi? I problemi cognitivi o quelli comportamentali??? Quelli di attenzione o la disprassia???? Cosa ha la precedenza? C'è qualcuno che si occupa di tutto? Devo superare un deficit per volta e iniziare da quale? Colmare i deficit cognitivi sarebbe bellissimo, ma i problemi derivanti dal comportamento dove li mettiamo?
E non posso, giustamente, sovraccaricarlo di terapie.
Aiutatemi, finchè non scelgo la terapia "giusta" non mi sentirò in pace con me stessa. Uso tutto il temo disponibile per navigare su internet e dipanare la matassa. Ma non ci riesco. Mi sento una barca in mezzo al mare

Leggo alcuni vostri interventi, anche vecchi, in cui mi sembrate molto sicure. Terapie giuste, sapete sempre cosa fare. Specialmente lalat, che invidio per le sue capacità a fare sempre la cosa giusta.
Io non sono brava, sono una frana ma voglio dare la possibilità a mio figlio di avere una vita come tutti gli altri.
A chi mi devo rivolgere?? Davvero non so che pesci prendere