GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la mia picola giulia

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la mia picola giulia

Messaggio da miky74 » 24 mag 2010, 9:33

Laura coraggio, non devi mai perderti d'animo perchè tutto dipende da voi, solo da voi, purtroppo. Non mollare mai, chiedi continuamente consulti e aiuto ogni volta che ne hai bisogno!SEMPRE!
:incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 25 mag 2010, 15:42

Un abbraccio grandissimo a voi e alla vostra Giulia. :bacetto :coccola
Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 18 mar 2013, 15:45

:cuore :cuore
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2013, 16:36

Laura credo che la questione sia che non avere un'idea del futuro ovviamente spaventa, ma di fatto anche quando c'è una sindrome ben definita nella quale muoversi (vedi la s. di down) poi nel singolo caso non si guardano tutte le possibili cose che possono capitare a un bambino down, ma si guarda QUEL bambino e cosa ha lui, e come aiutarlo: dalla teoria si passa ai fatti concreti.
Ora, chiaramente riguardo a tua figlia manca la teoria, ma ciò non significa che non si possa agire concretamente per affrontare le varie cose mano a mano che si presentano.

Riguardo al pezzo di cromosoma mancante, se vai qui
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed
e metti a sinistra del campo di ricerca la parola OMIM puoi cercare lo specifico pezzetto di cromosoma mancante (che in genere è indicato con 7p o 7q e poi un intervallo numerico, ad es. 7q 31-35) che si riferisce ai pezzetti assenti, e vedere che geni sono stati mappati in quel tratto di cromosoma e a cosa servono: questo può essere utile a dare una "traccia", ma chiaramente non è che alla fine dica precisamente cosa avrà o non avrà la bambina.
Se mi metti l'intervallo preciso della delezione te lo faccio volentieri io e ti faccio un riassunto in italiano.

Sull'ipoacusia, non farne un dramma, è una cosa correggibile e scusami la franchezza ma data la scarsa crescita era anche "attesa".
Secondo me sarebbe molto utile far vedere la bambina a un buon centro auxologico, perchè assodato che c'è una crescita scarsa, il motivo è importante fino a un certo punto, bisognerebbe vedere cosa si può fare per migliorarla.
Di dove sei?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 20:47

laura s, il post è di tre anni fa, solo che patrizia e giulia si diverte a tirar su topic vecchi di anni per mettere un cuore. :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2013, 22:14

Grazie Dionaea, di solito ci sto all'occhio ma questa volta mi era sfuggita!!
Geniale l'utente... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”