GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Handimatica a Bologna

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Handimatica a Bologna

Messaggio da galea » 12 nov 2008, 9:22

Spero di non offendere nessuno, ma mi è sembrato utile riferire questa informazione:
dal 27 al 29 novembre alla fiera di Bologna ci sarà Handimatica (tecnologie per la qualità della vita). In particolare sarà presente lo stand di Anastasis, una cooperativa che realizza software utilissimo per l'aiuto in ogni tipo di problema (problemi visivi, dislessia, difficoltà nell'apprendimento ecc...). Gli strumenti sviluppati da Anastasisi sono molto usati in scuole e in centri specializzati.
In fiera, naturalmente, ci sono tantissimi altri espositori.
Io sono venuta a conoscenza di queste opportunità perchè mi sono occupata per lavoro dell'accesso alle strutture dell'Ateneo (in particolare alle biblioteche) per le persone disabili e ho scoperto strumenti e possibilità che non immaginavo neppure perchè nessuno ne parla.
Non sono qui a fare pubblicità perchè non ho nessun interesse e nessun guadagno, è che questa mattina mi è arrivata la newsletter informativa e ho pensato di spargere la voce.
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa e spero che le informazioni possano esservi utili.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”