GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALENTINO...MICA TANTO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
SEM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VALENTINO...MICA TANTO

Messaggio da SEM » 31 dic 2007, 9:04

Ekkomi qui, è passato tanto tempo da quando frequentavo assiduamente il forum e soprattutto è passato un anno da quando il mio fagiolino ha visto il mondo la prima volta.
La notte fra il 22 e il 23 dicembre (veramente era praticamente la mattina del 23) verso le 4, mi alzo come al solito per fare pipì e paura paura perdite di sangue non molto però c'erano, non gli dò peso e mi rimetto a letto; nel giro di 5 minuti sono di nuovo in bagno per controllare e stavolta le perdite hanno l'abbondanza di un ciclo mestruale, chiamo mio marito e gli dico che dobbiamo andare.
Penso siano state circa le 5 quando sono arrivata in ospedale, entro a piedi al pronto soccorso e dico all'infermiere di turno che sono a 38 settimane + 4 giorni e che ho delle perdite di sangue: prima cosa visita da parte di due credo siano state specializzande molto più interessate da quello che avevano lasciato a reparto che non da me, tutto a posto poca roba ci sarà da aspettare e se ne vanno...seconda cosa monitoraggio tutto normale...tutto normale?tutto normale un tubo comincia a sentirsi qualche contrazione dolorosa ma lontana una dall'altra, finito il monitoraggio nuova perdita di sangue, "ok" mi dice l'infermiere " signora si cambi che la porto in sala parto" sala parto? SALA PARTO? Aiuto, vabbè comunque metto la mia camicina da notte i miei calzini le mie sobrissime ciabattine con i gattini e vado fino all'ascensore, saliti nell'ascensore cominciano le contrazioni quelle vere arrivo in sala parto e non fanno entrare mio marito perchè le sale parto sono intasate, gli dico di chiamare i miei e vado...
Mi fanno sdraiare sul lettino e le contrazioni vanno come un treno, incontro una delle specializzande in ostetricia che avevo conosciuto durante il corso di preparazione al parto e ci voleva proprio un volto amico in quel momento, contrazione istinto di spingere e l'ostetrica che mi dice "se hai l'istinto di spingere spingi" spingo e l'ostetrica controlla la dilatazione e la sua frase è "signori prepariamoci la signora sta a 8 cm." fico...continuo a spingere perchè è quello che mi richiede il corpo, nel frattempo all'esterno mia madre chiede a un'ostetrica se mio marito può entrare e lei le risponde che si deve anche sbrigare perchè il bambino è quasi nato, mio marito si catapulta dentro fa il giro del lettino mi si mette vicino e mi sussurra all'orecchio "vai che è finita è l'ultima" neanche a dirlo dò una spinta talmente forte che il cucciolo viene letteralmente sparato fuori, l'ostetrica che passava lì davanti per andarsi a prendere i guanti puliti lo prende al volo (quindi a mani nude) e il cordone si rompe per la troppa forza, comunque il mio cucciolo è fuori mio marito mi dà un bacio e và nell'isola pediatrica per vederlo; dopo qualche minuto me lo portano per farmelo vedere è bellissimo...e me lo riportano subito via perchè vista l'intensità della nottata non facevano altro che lavare il pavimento e per farlo asciugare le finestre erano spesso aperte e faceva freddo per lui; erano le 7,17 del 23 dicembre 2006 nostro figlio è nato in circa due ore con un parto naturale meraviglioso, mi ritengo un eletta per l'esperienza che ho vissuto.
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VALENTINO...MICA TANTO

Messaggio da akane » 31 dic 2007, 13:38

che bello! ci metterei la firma per un parto così! :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 dic 2007, 17:17

wow che super parto!!!! :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 2 gen 2008, 17:10

che spettacolo! :-D
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 gen 2008, 21:30

Che fortuna... benvenuto Valentino... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 gen 2008, 22:22

Che bel parto :ok !!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 apr 2008, 11:15

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”