GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BECKY NON VOLEVA PROPRIO SAPERNE DI NASCERE!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BECKY NON VOLEVA PROPRIO SAPERNE DI NASCERE!!

Messaggio da miche76 » 17 dic 2007, 15:08

Finalmente a quasi 6 mesi di distanza mi decido a scrivere questo racconto del parto, che è stato definito dall’ospedale uno dei più lunghi della storia….proprio a me doveva capitare questo onore???

Premessa: la dpp del parto era il 17 giugno, ma chissà come mai avevo questa strana sensazione che avrei anticipato di 2 settimane almeno, ovvio che mai previsione fu più errata!!

Le mie compagne di avventura “ le mitiche giugnette 2007” partorivano una dietro l’altra, ed io mi emozionavo ad ogni nuova nascita e ascoltavo con interesse tutti i sintomi di inizio travaglio, perdita del tappo mucoso, rottura delle acque e mi dicevo “stasera è la sera buona!” e macinavo km su km, facevo fare gli straordinari al marito per scatenare queste prostaglandine, facevo i lavori più assurdi in casa tipo vetri e imposte con il solo risultato che stramazzavo al suolo dal caldo e dalla fatica ma di contrazioni neanche l’ombra…..
Il 17 quindi arriva e se ne va ed io inizio l’estenuante tragitto casa-ospedale un giorno sì e uno no per il monitoroggio e i controlli. La “piccola” Rebecca sta benone, si muove e sguazza ancora nell’abbondante liquido amniotico…..ma la mamma inizia ad essere sempre più triste e sempre più stanca di aspettare.
Così passa la 41 settimana…..nuovi controlli, nuovi monitoraggi ed il 27 giugno mi rompono le membrane…dicendomi che si dovrebbe muovere qualcosa…..ovviamente il nulla più totale.
Io sono a pezzi e continuo a piangere ormai da giorni, il fisico non mi regge più ( sono ingrassata 30 kg!!!) il caldo non mi da tregua, così come le telefonate odiosissime di amici, parenti conoscenti che esordiscono “ancora niente?”
Io sono sempre più rassegnata a non sapere mai cos’è il tappo mucoso e cosa si provi durante le contrazioni, e proprio io che non volevo che nessuno sapesse quando partorivo, mi immaginavo la fuga romantica nel cuore di una calda notte di giugno e dare l’annuncio in lacrime alla mattina mi ritrovo ad annunciare a tutti che a 41+5 mi ricoverano in ospedale per l’induzione……e speranzosa dicevo la mia piccola Rebecca sta per arrivare, oggi la conoscero’….mi sbagliavo ancora una volta…..
La mattina del 29 mi presento quindi in ospedale con la mia valigetta e con una faccia tirata tirata, e non ci crederete ma l’ospedale era pieno e mi rimandano a casa dicendomi di tornare nel pomeriggio…..già ero psicologicamente provata e questo, unito alla telefonate persistenti di tutto il mondo non ha fatto che aggravare la situazione….
Nel primo pomeriggio mi ripresento puntuale, sperando che partano subito subito con l’induzione ed invece prima che mi assegnino la stanza e tutte le pratiche burocratiche arriva presto sera…..
Finalmente mi fanno questa prima induzione con gel a base di prostaglandine e mi dicono “ se nel giro di 8 ore non succede niente ne facciamo un’altra”. Le mie compagne di stanza già al secondo figlio mi dicono che queste sono delle bombe e che presto arriveranno delle contrazioni fortine…..voi le avete sentite??
Nel cuore della notte vengo svegliata per una nuova dose, e passano altre 8 ore senza il minimo sintomo, e poi oltre 12 ore………..la ginecologa capo mi disse che se alla fine delle 12 ore non dovesse succedere nulla sarebbero intervenuti subito con la rottura delle acque….quindi la notte….mio marito aspettava solo la telefonata per arrivare di corsa…..
Purtroppo pero’ le sale parto, complice la luna piena o nuova erano piene e “signora spiacenti ma dovremmo rimandare a domani mattina cerchi di riposare questa notte…..” a questo punto sono crollata in un pianto disperato che è durato tutta la notte……ho chiamato mio marito che si aspettava gli dicessi “vieni subito” e invece gli dico che non se fa niente…anche lui soffre a sentirmi così giù….e tra le lacrime ci salutiamo……ho passato la notte fuori nei giardinetti a fumare tutte le sigarette che mi rimanevano ed al diavolo ai buoni propositi…..
Alle 8 arrivano i dottori che mi portano in sala parto per rompermi le acque….era la 42 settimana, chiamo mio marito e gli dico di venire….con calma non c’è nessuna fretta…..
A posteriori avrei voluto che non fosse arrivato proprio mentre la ginecologa si avvicinava con un ago tipo da maglia per rompere le acque…per me è stato il momento più doloroso e più straziante in assoluto……mi ha fatto un male cane ed io urlavo piangevo e mi dimenavo come un ossessa…….il collo dell’utero era ancora sigillato e chiuso, dilatazione zero…..e mio marito l’ho visto sbiancare come un cencio e doveva dare la forza a me di continuare.
La ginecologa vista la difficoltà nella rottura ha provato a dirmi “forse è meglio che ammorbidiamo l’utero con un’altra dose di gel…..” NO NO NO voglio che mia figlia esca subito da qua tagliatemi fatemi qualcosa ma non ce la faccio più……….sembravo l’esorcista solo ora me ne rendo conto!!!
Chiamano subito l’anestesista per l’epidurale ( ed il mio ospedale per interderci il san Gerardo di monza” fa l’epidurale solo in casi estremi……) e qui mio marito assiste ad un altro strazio…….mi rompono 2 aghi nella schiena ed io svengo…finalmente riescono a farmi questo buco e mi mettono il cateterino…..mi dicono quando inziano a sentirsi le contrazioni, che con la rottura delle acque non dovrebbe tardare ad arrivare, ce lo dica che facciamo partire l’epidurale…..
Le contrazioni siamo nel primo pomeriggio ed ancora non si sono fatte sentire……e che saranno mai queste contrazioni??? E perché non vuole nascere??
Quindi iniziano ad iniettarmi dosi sempre più massicce di ossitocina….ma il travaglio tarda a partire…inizio a sentire dei doloretti e mi fanno subito l’epidurale….non sento più niente, dormo a tratti, ero quasi in trance…..alle 16.00 mi visitano ed il travaglio è finalmente iniziato, vedo le contrazioni sempre più alte sul tracciato ma io non le sento…..
Verso sera inizio a sentirle fortissime, l’epidurale è svanita ed io grido di rifarmi una dose che arriva prontamente…….di nuovo in trance, nel dormiveglia inizio a sentire questa strana sensazione che preme…..preme sempre più forte….sarà questo, certo attenuato dall’epidurale, questo “bisogno di spingere??” siamo a 10 cm e posso tentare con le poche forze che avevo a spingere…..la sento che preme e a ogni spinta grido terrorizzata “Ho paura ho paura non voglio spingere….”pero’ spingevo con tutte le mie forze finchè mi dicono che la testa è fuori…..io ero terrorizzata che mi spaccasse in 2…… un’altra spinta e sento la mia bambina sgusciare via come un pesciolino mentre fuori dopo una giornata caldissima si stava scatenando un temporale con tuoni e lampi…
Sento l’ostretrica che dice “ma che bel faccino che ha questa bambina, quanti capelli …” e me la ritrovo che mi guarda con gli occhioni enormi spalancati sulla mia pancia…e le dico “ce l’abbiamo fatto piccola rebecca, ce l’abbiamo fatta…..” è stato un momento con non scordero’ mai in tutta la vita……il suo profumo, il suo viso che sembrava dire “dove diavolo sono???volevo stare la’ dentro!” i suoi occhioni stupendi, mio marito che mi ha sempre stretto la mano, senza di lui non ce l’avrei mai fatta……
E così alla 42 settimana la mia piccola Becky è nata kg 3750 per 54 cm di gioia infinita…….
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BECKY NON VOLEVA PROPRIO SAPERNE DI NASCERE!!

Messaggio da pamelita » 17 dic 2007, 17:10

mamma mia che ansia!!!!!
nn ne voleva proprio sapere di uscire eh?? :sorrisoo
complimenti alla piccola capellona rebecca!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 dic 2007, 18:01

che pigrotta principessa Becky...l'hanno dovuta buttare fuori a forza! :hi hi hi hi
bel racconto! io ancora non mi sono decisa! :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 dic 2007, 18:09

Sono ancora qui con i brividi!!!! :emozionee
Ragazzi che faticaccia....ma ne è valsa la pena!!! :yeee
Congratulazioni alla vostra nuova famigliola a 3!!!! :emozionee :emozionee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 17 dic 2007, 18:11

Miche sei stata bravissima!!!! e coraggiosa!!! :cuore
prima o poi mi deciderò a scrivere anche il mio :fischia
:bacio :bacio
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 17 dic 2007, 18:19

Miche che maratona a fare uscire la piccola Becky....lei si stava facendo bella per la sua mamma :hi hi hi hi . Complimenti per la tua forza e determinazione :bacio :bacio :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 17 dic 2007, 19:32

complimenti la tua becki è stata come la mia Paola!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 17 dic 2007, 20:08

Miche, tu non ce la racconti giusta... ammettilo, dovevi essere una lugliolina e hai barato per non uscire dal gruppo :prrrr

Scherzi a parte complimenti, dev'essere stata davvero dura.
Becky è una diva, ama farsi desiderare :emozionee
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 dic 2007, 20:34

Ricordo che l'abbiamo aspettata tanto....
:cuore mamma splendida!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 17 dic 2007, 21:10

ed anche per oggi i lacrimoni non sono mancati...che fatica...ma che splendido risultato :emozionee :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 dic 2007, 22:55

Benvenuta al mondo piccola Rebecca :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”