Tutti mi dicevano (dottori vari) che sarebbe arrivato forse prima della DPP e invece il piccolo stava comodo e così alla 41° settimana mi hanno indotto il parto.
Mi presento in reparto alle 7.30 e incontro una ragazza che avevo incontrato al corso preparto che è in preda alle contrazioni. Brrrr mi spavento un pò, ha una faccia poverina...
Verso le nove dicono a me e al mio moroso (che pensava di essere li solo per un controllo...


La prima ostetrica mi fa due o tre buchi inutili nel braccio poi optiamo per la vena della mano e via di ossitocina!!! Sentivo le contrazioni fortine ma non tanto. Le visiste erano un massacro... Brrrr che dolore. Poi le contrazioni si sono fatte più intense. Il cambio di turno delle ostetriche è stato provvidenziale perchè è arrivata Michela, che mi hanno detto è una delle più brave. Ed ora eccomi alla rottura delle acque. Una contrazione e splash sento tutto caldo (mi avevano messo un pannolone enorme verde che faceva troppo ridere). Mi cambiamo il pannolone, che tenevo aperto e poi ogni diceci minuti visita. Mamma che male ma come fanno??? Infilano proprio tutta la mano!!! Ma quanto spaziocredono che ci sia lì sotto!!! Il mio moroso sempre lì poveretto, senza mangiare senza fumare mi vedeva stare come un cane, era uno straccio. Tra una contrazione e l'altra toccavo il cielo con un dito. Erano fortissime. Finalmente alle 15.30 sono completamente dilatata e vado in sala parto (io volevo scappare via.. mannaggia a quando ho detto no all'aepidurale!!!) spingo spingo spingo e niente. Vedo i capelli diceva continuamente l'ostetrica. Mi avevano già rasata perchè avevano già dedotto (con mio disappunto) la scarsa elasticità dei miei tessuti. Avevo il terrore dell'episitomia ma in quel momento mi sarei fatta fare di tutto!!! Ah dai si tagliami tagliami basta che la finiamo!!!

