GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARTA ... LA MIA BALLERINA...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MARTA ... LA MIA BALLERINA...

Messaggio da FRABAFFO » 3 dic 2007, 11:40

Sono passati già 14 mesi e mezzo ed è da tanto che volevo raccontare la nascita della mia Marta ma non ho mai trovato il tempo e l'ispirazione ... vediamo oggi se ci riesco:
allora ho avuto una gravidanza bellissima, a 8 mesi mi facevo ancora le scale di corsa anche se il pancione c'era... eccome se c'era... peso stimato alla nascita 3,700Kg :urka
Ero tranquillissima e molto convinta nell'affrontare il mio parto serenamente e con forza di volontà... BENE!. Il 14 settembre (giovedi') la notte non riesco a dormire tanto, mi fà male in fondo alla schiena, i reni e metto le gambe a cavalcioni sopra a mio marito e mi sembra di stare meglio... non sò bene come mi sento, non sò se sono contrazioni, in fondo mancava ancora una settimana alla DDP... comunque la notte passa e la mattina devo fare alcune compere ma non voglio andare da sola così mi faccio accompagnare da mio fratello. Al pomeriggio mio marito deve andare a Carpi (io sono di Parma) per lavoro, è indeciso se andare o meno ma io lo tranquilizzo anche perchè al momento stavo bene... E INVECE intorno alle tre cominciano le contrazioni e le riconosco perchè è un male che va e viene.. e tra una e l'altra stavo benissimo, ma sono molto irregolari. Va beh chiamo mia sorella che viene da me (dovevo ancora pulire i vetri e montare le tende :che_dici ) e mi aiuta, mangiamo thè e biscotti, mi faccio una doccia e verso le sette chiamo mio marito "Io vado in ospedale a sentire come vanno le cose..." e lui" aspetta sono all'uscita dell'autostrada, andiamo insieme" :yeee Bene, passo da mia mamma e i dolori ci sono ma non fortissimi. Quando arriviamo in ospedale mi fanno il tracciato, mi visitano: ok 3 cm di dilatazione, mi ricoverano, mi assegnano la stanza dove c'era una ragazza che aveva partorito il giorno prima, Marco và a prendere la valigia, mi cambio, ok tutto a posto: le contrazioni diventano più forti e dolorose, marco mi massaggia continuamente la schiena, giriamo nel corridoio; telefono a mia madre, la rassicuro sicuramente nascerà durante la notte, vi mando un sms...ILLUSA! :che_dici
Però sono sempre molto motivata, il male è tanto, però sorrido... e la mia ostetrica mi quarda e dice "cara se sorridi non sono quelle giuste!" MA VA!!! A mezzanotte mi visitano sono di 7 cm, va bene ma c'è un bordino che non si stacca ... e stò bordino me lo ricorderò per tutta la vita... la bimba è grossa me lo dicono anche loro, anzi sospettano che sia un maschio... noooo vi prego! Bene vado in sala parto, una bella stanza tutta per noi con sedie, sgabelli, letto multiattività :x: ... Verso le due o le tre non ricordo bene, altra visita sono completamente dilatata, ma c'è sempre questo bordino... allora mi rompono le acque, comincio ad agitarmi, respiro in modo sbagliato e allora Nadia, l'ostetrica mi aiuta e mi insegna come respirare, come affrontare le contrazioni... ma il bordino rimane, mi dicono che la bimba ha i capelli, però c'è qualcosa che non và, che non scende; allora mi fanno un'ecografia e si scopre che è in posizione sacrale... inizio DAVVERO AD AGITARMI... stò male, piango perchè non sò, non vedo la fine di questa nottata, non voglio far soffrire Marta ma mi sento disperata... vedo Marco che vedendomi così si mette a piangere pure lui, e parla con l'ostetrica "fategli il cesario, non l'ho mai vista così, lei è forte ma sta soffrendo troppo...", ma Nadia (e poi la ringrazierò per questo) vuole provare a farla girare e mi fa mettere su un fianco e poi in ginocchio, e poi di nuovo su un fianco... e io tra una contrazione e l'altra dormivo, sentivo le loro voci, Marco mi bagnava con un fazzoletto il viso e mi dava lo zucchero... ragazze che fatica... finalmente verso le cinque-cinque e mezza Marta fà la sua piroette da BALLERINA e si mette in posizione... OK ORA BISOGNA SPINGERE!!! Ma io la voglia di spingere non la sento, sono forse molto stanca... flebo di ossitocina e allora mi chiedono come mi voglio mettere... sul lettino secondo me spingo meglio... ci sono l'ostetrica Antonella (Nadia aveva finito il turno, ma poi ha telefonato per sapere come stavamo), la dottoressa, l'infermiera e naturalmente Marco :cuore Arriva la contrazione spingi e trattieni il fiato, spingi e trattieni il fiato, ancora, ancora, ancora... e rilassati... ragazze ho spinto così per un'ora e mezza (più o meno) ma la mia Martina alla fine è nata!!!!! Kg.3,950 e cm.52 (punteggio 9/10). Era di quel bel colorino verde/rosso :x: ma era stupenda; il papi è andato con lei a lavarla... e io: io era come se nelle 12 ore precedenti avessi fatto shopping, davvero nel momento in cui è nata mi sono ripresa subito ero stra-felice (magari nella flebo oltre all'ossitocina ci avevano messo qualche altra sostanza! :hi hi hi hi )
Quanti punti ho avuto non lo sò, non me l'hanno voluto dire, ma non mi hanno dato fastidio per cui penso non troppi...
A volte ripensando a quei momenti difficili mi dispiace di non essere stata più coraggiosa, ma anche le ostetriche mi hanno poi consolata e detto che sono stata brava :yeee :yeee
Scusate se è un racconto un pò lunghino, ma in questo modo mi sono impressa nella mente questa magnifica esperienza
Baci a tutte
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARTA ... LA MIA BALLERINA...

Messaggio da frab » 3 dic 2007, 11:59

che bello Fra, è sempre un'emozione ricordarlo, anche dopo 14 mesi!! :cuore vieni a trovarci tra le settembrine... :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 3 dic 2007, 13:08

ciao Frab ogni tanto vi vengo a leggere, anche se riempite troppe pagine e non vi stò dietro :ahaha per motivi di lavoro non riesco a stare tanto su GOL :buuu
ciao :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2007, 15:19

FRABAFFO... una domanda... ma tu hai partorito a Fidenza? Sa sì... anche il mio Geremia (nato il 28/09/2007) ha avuto come "seconda mamma" l'ostetrica Antonella. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 dic 2007, 11:30

Ciao Fra, COME TI CAPISCO!!!! :x:
Anch'io ho duvuto spingere per 2 h e 40 minuti prima di far nascere LA MIA MARTA!!!! cuore
Coincidenza: anche mio marito si chiama MARCO!!!

:bacio alla tua Marta. :
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 4 dic 2007, 12:47

Ciao Ciuk, eh si ho partorito a Fidenza perchè l'ospedale di parma proprio non mi piaceva :x: ... e sono stata molto contenta. Ed infatti ho letto proprio ieri il racconto del tuo parto, e ho rivissuto gli stessi momenti, negli stessi ambienti che ben mi ricordo... però io ero nella sala parto a dx (quella senza vasca)... ah penso che la ginecologa bionda che faceva la faccia stranita penso sia quella che mi ha fatto il punto croce a me :che_dici . Tanti baci al tuo piccolino :cuore

X MIRTILLA: STE' MARTE CAPOCCIONE EH!!!! COMUNQUE SIAMO FORTUNATE: L'ACCOPPIATA MARCO/MARTA E' BELLISSIMA VERO? :ok :cuore

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 dic 2007, 13:46

Si, Fra! CAPOCCIONE in tutti i sensi!!!
Marta assomoglia tantissimo al suo papy :cuore
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 22:19

Benvenuta al mondo piccola Marta... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2007, 13:07

FRABAFFO ha scritto:Ciao Ciuk, eh si ho partorito a Fidenza perchè l'ospedale di parma proprio non mi piaceva :x: ... e sono stata molto contenta. Ed infatti ho letto proprio ieri il racconto del tuo parto, e ho rivissuto gli stessi momenti, negli stessi ambienti che ben mi ricordo... però io ero nella sala parto a dx (quella senza vasca)... ah penso che la ginecologa bionda che faceva la faccia stranita penso sia quella che mi ha fatto il punto croce a me :che_dici . Tanti baci al tuo piccolino :cuore
Anche io ho fatto il parto a dx, nella camera senza vasca, perchè tanto non ho avuto la forza nemmeno di chiedere di farlo in acqua. Però le due stanza le avevo viste durante il corso.
La ginecologa che faceva la faccia stranita non era bionda, ma castana... quella bionda che dici tu era in ferie e da lei ero anche andata privatamente prima di rimanere incinta ma non mi ero trovata bene. Così sono poi andata dal primario dell'ospedale (non si possono fare i nomi, credo... cmq G.C.) e mi sono trovata benisssssimo.

Baci anche a voi. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”