GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco Chiara

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ecco Chiara

Messaggio da verokmamma » 22 nov 2007, 18:22

domenica 11 novembre la pischella ha deciso di nascere...e tutto è andato al contrario di quello che credevo...verso le quattro del pomeriggio di sabato ho iniziato a sentire delle contrazioni ma assolutamente non dolorose, tanto che mi son messa sul divano con la mia prima bimba a guardare la tv. poi ho deciso per un bel bagno caldo, ma non sentivo nemmeno più la pancia indurirsi. a cena mi sono iniziati dei piccoli dolorini, ma bastava che mi alzassi e mi muovessi per non sentire più nulla! mio marito mi diceva: "allora ci siamo?" e io: " ma vaaaaaa qui prima di domani manco iniziano i dolori...sempre se non si blocca tutto per un'altra settimana"
alle 20 sono iniziate le prime doglie...una ogni 15 minuti, ma non regolari e non troppo intense...me ne sono andata in camera per riposarmi il più possibile, memore della prima (terribilmente lunga e dolorosa!!) esperienza.
intanto mio marito ha messo a letto Ale...
alle 22 mi arrivavano delle contrazioni intense ma molto brevi e a intervalli irregolarissimi: una dopo 10 minuti che durava 20 secondi, una dopo 7 minuti che durava qualche attimo...insomma vedevo la strada oltremodo lunga e in salita. mio marito voleva andare in ospedale ma io continuavo a dire "no no andiamo quando sono regolari se no mi rimandano a casa, poi qui mi muovo e faccio quello che voglio..."
riuscivo a stare solo in piedi aggrappandomi a mio marito.
verso le 23 alla fine mi ha convinto a portare la grande da mia madre e andare in p.s. Nel caso mi avessero rimandata a casa, da mia mamma eravamo quanto meno più vicini all'ospedale...
a malincuore ho accettato e siamo partiti...peccato che in macchina mi arrivassero ogni 3 minuti! per di più per non spaventare Alessia dovevo cercare pure di non dire niente...
insomma all'una arriviamo al p.s. del San Raffaele (che praticamente in sto periodo non ha parcheggio!) Mio marito va a parcheggiare e io faccio la brillante...vado a fare l'accettazione da sola...salvo bloccarmi con una contrazione nel cortile del p.s!! :x:
mi visitano e yuppy yè son dilatata due cm e la ginecologa mi dice che non importa se sono irregolari, brevi e poco dolorose (bastava respirassi profondamente e riuscivo a sopportarle): il loro dovere lo stavano facendo!
mi mettono per un'oretta sotto monitoraggio, ogni contrazione mi aggrappavo a mio marito e cercavo di respirare, sempre convinta che comunque sarebbe stata una notte molto lunga!
alle 2,30 mi portano in sala parto, mi mettono flebo (ero streptococco positivo) e monitoraggio, ma l'ostetrica mi dice di stare pure in piedi se voglio, anzi se ce la faccio mi dice che è la posizione migliore.
contrazioni sempre irregolarissime e di lunghezza variabile. alcune facevano male ma tutto sommato, per come erano quelle del mio primo parto mi sembravano ancora "buone".
alle 3 mi visitano "bene sei intorno ai 7" e io: "7 cosa???" " come cosa! ma cm di dilatazione". avrei voluto baciare l'ostetrica! "allora non serve chiamare l'anestesista per l'epidurale!!!" continuavo a dire a mio marito: oddio siamo a 7 ce la posso fare!
intanto l'infermiera copriva il pavimento di traverse...non avevo ancora perso nè tappo nè acque. ma ecco arrivare una delle contrazioni più dolorose che abbia mai sentito! fino a quel momento ero riuscita a controllare il panico, ma dopo quella mi son detta: ECCO COME SARANNO LE PROSSIME! l'infermiera ha fatto sedere mio marito e lo ha ricoperto di traverse, nel frattempo era arrivata un'altra ostetrica che mi ha chiesto se volevo partorire accovacciata, appoggiandomi con le ascelle alle ginocchia di mio marito... e perchè no? se era veloce... infatti seguendo i consigli dell'ostetrica in tre spinte ( ma che faticaccia!!!!!) Chiara è venuta al mondo alle 3,24 dell'11 novembre... 3 chili per 51 cm di sbiruletta bionda!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ecco Chiara

Messaggio da nanachan » 23 nov 2007, 6:21

congratulazioni e benvenuta Chiara :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 23 nov 2007, 8:20

:yeee :yeee :yeee benvenuta piccolina
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 nov 2007, 13:24

:ok :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 14:28

Benvenuta Chiara :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”