GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NASCITA DEL MIO RANOCCHIETTO GIORGIO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

LA NASCITA DEL MIO RANOCCHIETTO GIORGIO

Messaggio da ghiga » 14 nov 2007, 23:25

Ha appena fatto una delle sue poppate beate e pacifiche e nn mi sembra vero che lo sto allattando al seno come Alessandro. Io che ero pessimista e io che mi dicevo fra me che l’avrei fatto nascere dopo l’arrivo di mamma (la sua nonna) dall’America…..invece…..tutto comiciò cn un martedì strano il 6 novembre, quando mi alzo e nn mi sento bene, sono giorni che sono strana, lo stomaco sottosopra, inappetenza generale, nausea, un malessere che mi fa dire a Giovanni che non me la sento di accompagnare come sempre Sara e Alessandro a scuola. Si offre lui e quindi resto in casa e sarò sola per il resto della giornata. I bimbi saranno presi a scuola dai suoceri per cui ho tutto il giorno davanti per riposarmi e fare le mie cosette in casa cn tranquillità.
Giorni prima Giovanni mi aveva chiesto se gli sistemavo i suoi vestiti nell’armadio per cui tutto il giorno nn faccio altro che inscatolare e mettere via, riposarmi, mangiucchiare qualcosa ma lo stomaco nn collabora, mi sento comunque bene, sono abbastanza sciolta anche se sono una balenottera. Decido la cena: pasta col radicchio, almeno me la gusto con la mia famiglia, mi piace tantissimo questo primo.
Poi sistemo la cucina, sono stanca morta e quindi decido di addormentare Alessandro nel lettone. Così mi riposo e magari mi addormento. Infatti è così, scopro poi che è stato Giovanni a portare Alessandro nel suo lettino. Sara dorme già.
Non mi accorgo neanche di quando lui viene a letto. Anche perché sono veramente stravolta. Durante l’addormentamento di Alessandro però sento degli strani doloretti alla schiena e mi dico che è stato tutto lo strapazzo del cambio di stagione di Giovanni!
Alle 2.30 però mi sveglio. Ho un dolore strano che mi parte dalla schiena e che non mi fa chiudere occhio, vado in bagno e i dolori continuano. Sono molto regolari, dureranno a intervalli di 15 minuti per scendere a 10. Partono dalla schiena e mi tolgono il fiato e mi induriscono la pancia: ecco le prime contrazioni. Che bello sono sopportabili, ma nn so se sono quelli di inizio o sono un falso allarme. Prendo carta e penna e inizio a scrivere l’ora e la durata….prima ogni 15 minuti, per un ora con durata di 40/45 secondi. Poi 10 minuti. Dopo un paio regolari a 10 minuti decido di svegliare Giovanni. Se continuano così dovremmo chiamare i suoi genitori che vengano qua perché nn possiamo lasciare Sara e Alessandro da soli nel caso si partisse per l’ospedale.
Tutto questo dura fino alle 3.45. Le contrazioni ci sono e sono dolorose, vado in bagno parecchie volte. Allora Giovanni decide di chiamare i suoi che si presentano alle 4.15. Ora in cui partiamo per l’ospedale con la valigia ignari di tutto e consapevoli che forse fra poco potremo conoscere Giorgio.
Arriviamo in ospedale, Giovanni nn vuole portare su la valigia. Io propendo per il si, nn sia mai.
Saliamo, mi aspettano dato che prima di partire da casa avevo già chiamato la sala parto anche perché essendo al terzo figlio volevo consigli.
Mi fanno accomodare al ps ostetrico, arriva la gine di turno con un’ostetrica.
Mi fa la cartella e poi mi visita. Sono le 4.50 ora del mio ricovero. Dilatazione ferma a quella di due settimane fa, sacco integro, contrazioni al tatto e decide di trattenermi. Mi accompagna in sala travaglio per un tracciato. Qualche contrazione a picco c’è ma nn sono regolari, voglio tornare a casa dato che si erano quasi fermate. Il tracciato dura una quarantina di minuti in cui vediamo al monitor solo 3 contrazioni efficaci.
Mi fanno salire in camera, mi dicono di svestirmi e mettermi vestaglia e camicia e con Giovanni fino alle 7.15 nn faccio altro che camminare per il corridoio in corsia appoggiandomi a lui, chiacchierando del più e del meno, lui ti massaggia la schiena, ti stringe le mani, la schiena mi fa male, sento le contrazioni avvicinarsi e essere molto dolorose.
L’ostetrica in corsia allora mi chiede se voglio farmi controllare. Mi visita e mi dice che la dilatazione è andata avanti, sono quasi a 5 cm. Mi manda giù per un tracciato di controllo. Mi chiede anche se volevo anche un po’ di thè zuccherato, ma nn mi va. Scendo aiutata di Giovanni.
Nel mentre che lui mi lascia in sala travaglio convinto di starci una buona mezzora va a prendersi un caffè.
L’orologio segna le 7.40.
Tra che entro, spiego, trovo un letto disponibile per il tracciato e mi attaccano si fanno le 7.50.
Mi attaccano ma nn c’è versi, mi visitano e mi dicono che manca un solo piccolo bordino per arrivare a dilatazione completa. Infatti avrò 10 minuti di tracciato, mi radono, io chiedo di Giovanni che nn trovano, l’ostetrica di turno che nn è la mia amica Sandra perché smontata alle 21, risponde al telefono e mi dice che è la Sandra avvertita da Giovanni della situazione.
Nn mi rompono il sacco anche perché con una contrazione in sala parto lo romperò da sola, ma nn c’è tempo. Mi staccano tutto, sono le 8.05, sono a dilatazione completa, cn una sedia a rotelle mi portano di corsa in sala parto, nn trovo Giovanni alla porta e mi preoccupo, lo voglio, mi fanno salire sul lettino, arriva trafelato Giovanni, me lo trovo alle spalle, sono le 8.10, mi dicono di iniziare a spingere alle contrazioni, un male cane, arrivano e io spingo, con la prima efficace Giorgio lo sento scendere, alla contrazione successiva insieme al corpo di Giorgio il sacco si rompe il sacco e poi cn la successiva esce la testa ma l’ostetrica fa una faccia strana, lui è uscito di faccia per cui mi dice di fermarmi perché deve capire come far girare il bimbo per far uscire le spalle dato che è una posizione nn in regola, io faccio l’eccezione, in più ha due giri di cordone intorno al collo, infine poi lui tutto urlante e incazzoso esce, piange ed ha il cordone intorno al corpo a cintura di sicurezza. Data questa minima sofferenza fetale presunta mi dicono che nn possono farmi donare il sangue del cordone, tagliano il cordone e consegnano Giorgio al pediatra e neonatologo per visitarlo, per constatare che sta bene, piange, dopo 5 minuti me lo danno e li….nn ho capito più nulla. Mamma mia nn pensavo di riprovare emozioni osì grosse, così speciali, di essere di nuovo mamma, una tris mamma. Giorgio nasce il 7 novembre alle 8.18, pesava 3370gr per 51 cm., aiutato da un altro angelo biondo che si chiama Arianna. Un aiuto insostituibile come la mia Sandra.
Giovanni mi abbraccia, mi da un bacio e mi dice che mi ama tantissimo e che sono stata bravissima ancora una volta.
Mi suturano, 4 punti, 2 esterni e 2 interni, una piccola lacerazione, il getto dell’acqua ghiacciata mi rimette al mondo. Ora mi sento bene, parlo cn le ginecologhe di turno che mi medicano, il mio ginecologo nn era presente, nn è riuscito a arrivare in tempo. Mi verrà a salutare nella saletta del riposo dopo un’oretta. Mi portano appunto al riposo per le 2 ore successive, dove Giovanni esce per avvertire le persone, dove io mi addormento per un’ora dove faccio un sogno strano: camminavo a Marina di Pisa da sola, in piena notte, coi cavalloni pieni di schiuma alla mia sinistra e nn c’era nessuno, solo le piccole luci della passeggiata e un venticello neanche tanto freddo. Mi risveglio, sono le 10.30, arriva anche Giovanni che mi aveva vista dormiente e nn mi ha disturbato, chiama l’ostetrica che stacca la flebo del glucosio che mi avevano messo dopo il parto, aiutata da lei e da Giovanni, salgo su una sedia a rotelle per tornare a riposare su in camera nel mio letto.
Mi sento confusa, stralunata, mi sembra vivere tutto un sogno, ma Giorgio è nato, adesso è alla nursery, io sono, nonostante la stanchezza, la donna più forte del mondo, ho tutto quello che ho sempre desiderato. Ho i miei quattro amori grandi e indescrivibili: Giovanni, Sara, Alessandro e Giorgio e nn chiedo più nulla. Sono così felice che mi scoppia il cuore. Adesso nn mi spaventa più nulla. E tutto il dolore degli ultimi tempi, la scomparsa di babbo, la nn presenza di mamma, tutte le fatiche e le incomprensioni si volatizzano per dare il posto ad un nuovo equilibrio che nessuno spezzerà, la mia nuova famiglia. Con un piccolo moretto in più.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA NASCITA DEL MIO RANOCCHIETTO GIORGIO

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2007, 8:19

Ghiga... :cuore

Il tuo racconto è uno splendido turbinio di emozioni...
Un bacio ai genitori e uno ciascuno ai tuoi piccoli tesori! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 nov 2007, 10:03

bellissimo!! :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 nov 2007, 10:49

ma che bellissimo racconto ghiga...... :cuore
hai una famiglia meravigliosa....... :cuore
ciao Ginni :bacio
N.07 M.10

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 15 nov 2007, 11:35

...bellissimo!!!!!!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2007, 18:18

Ho la pelle d'oca!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2007, 19:17

bel racconto :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 8:37

Bellissimo Ghiga....... :emozionee

Mamma mia che emozioni........mi vengono i brividi a pensarci.....

Un bacio a tutta la famigliola

:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 nov 2007, 9:17

:ok :ok :ok :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 nov 2007, 10:20

Ishetta ma sei ancora lì???? Marò mi fai patire... mica per altro ma io ho partorito a 41+3 e ricordo che quegli ultimi 100 gg sono stati faticosi.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 19 nov 2007, 15:04

bellissimo :cuore :cuore
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 19 nov 2007, 16:18

Ghiga....ho le lacrime agli occhi..... :buuu ....!!
Un racconto meraviglioso.....tanti tanti complimenti per la tua splendida famiglia....e ti auguro che questo momento di felicità....duri per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!! :coccola :emozionee
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 19 nov 2007, 17:16

Grande Ghiga !!! Una famiglia numerosa e meravigliosa !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 nov 2007, 17:51

Ghiga mannaggia te!!!!!!! cosi mi fai venir voglia di farne un altro!!!!!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Scherzi a parte! Un parto stupendo! e auguri per la tua bella famiglia! :yeee
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 6 dic 2007, 14:45

Ghiga un racconto bellissimo... ti faccio tanti auguri
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 dic 2007, 18:45

Tanti auguri Ghiga! :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 10 dic 2007, 13:27

bellissimo!!! :buuu :buuu
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”