Il mio parto risale a 2 mesi fa, ma ancora ci penso ricordando il mio piccolo Samuele, che mi ha fatto impazzire per un bel po', e alla fine ha deciso di uscire col suo leggiadro peso di 4,240kg!
E chi se lo scorda +?
Dicono che il dolore del parto si dimentica...bah...io ho seri dubbi
beh che dire, mi son fatta gran parte del travaglio a casa (dalle 3 di notte circa), tirando pugni al muro: ora che sono arrivata in ospedale, ho fatto il triage, mi hanno messo sotto monitoraggio (x 45 minuti)...e mi han visitata (alle 9) ... ero già a 6cm di dilatazione!
Mi hanno rotto il sacco alle 10 e ho partorito alle 13,25 (esattamente un'0ra prima di una mia compagna del corso pre parto che era nella sala di fianco a me e urlava come un'aquila ).
Il parto è stato lungo, la testolina di samu non ne voleva sapere di uscire, cosi dopo un estenuante ora e mezza di spinte, mi hanno fatto una bella incisione e con un po' di sforzo siamo riusciti a far uscire il piccolo (piccolo poi mica tanto...viste le dimensioni e il peso). Il piccolo pero' è uscito col braccio messo male, e cosi mi ha distrutta anche il sederino (sigh ), e via altri punti di sutura!!
Sicuro che leggere queste cose fa venire l'ansia...ma tutto sommato viene una forza e una carica di adrenalina durante il parto, che aiuta tantissimo.