GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cristian il mio campione arriva presto come il fratellone

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Cristian il mio campione arriva presto come il fratellone

Messaggio da lucilucy » 28 feb 2017, 15:27

E son passati 8 mesi e mi riconnetto per scrivere il mio parto..perchè mi piace leggere questo ricordo..prima
che inizi a dissolversi nella memoria..anche se queste cose si ricordano per sempre..
il termine era il 12 luglio..ma sapevo avrei fatto prima calcolando che col primo parto avevo fatto velocemente e qualche giorno prima..e cosi' è stato,il mio secondo gioiello è nato il 5 luglio alle 21.15
ma partiamo dal pomeriggio..coccole col marito perchè l'ultimo periodo avevo gli ormoni in subbuglio..quindi appena finito a letto vado in doccia per calmare i bollenti spiriti e inizio a sentire le prime contrazioni..erano le 17,30..mi rilasso sul divano davanti al ventilatore..ma erano già molto costanti e di 40 sec..ma io aspettavo la rottura delle membrane(cosa che nemmeno al 1 parto è avvenuta se non durante le spinte in sala parto)
vanno avanti cosi 3 ore...dico al marito di mangiare e poi con calma andremo in ospedale..sono le 20.30..ci siamo..partiamo..saluto il mio ometto e la nonna e si parte..in macchina ogni 2 minuti..non so se ce la faccio..mio marito inizia a correre..20,45 son dentro la sala..mi visitano..sono dilatata 5 cm..allora l ostetrica inizia a preparare la sala..ma io dico di sbrigarsi..che sento lo stimolo di spingere..lei mi dice che è impossibile sono ancora a 5 cm..e invece mi rivisita e son completamente dilatata in altri 5 min..una contrazione mi fa esplodere il sacco..e il liquido e il sangue schizza ovunque..mio marito ha faccia scioccata..in quel momento urlavo,ora mi viene da ridere ricordando lo scoppio..l'ostetrica inizia a correre e chiama aiuto per preparare la sala..e mentre spingo mi allungano il lettino e preparano le varie cose..insomma 2 spinte e alle 21.15 esce il mio testone di 3800 kg per52 cm...tutte ancora affanate per la corsa e nessuna che credeva fosse già l'ora..la scarogna ha voluto che si trovasse sola la povera ostetrica perchè era il momento del cambio turno...
momento di relax noi 3...altro bellissimo parto straveloce..che auguro a tutte..
la parte peggiore è stata la sera prima delle dimissione quando sento mentre allatto che lui scotta..chiamo l infermiera..prelievo sangue e pcr alto,me lo portano in patologia neonatale per infezione del parto.. in piena notte mi sento sola svuotata e spaventata..tutti mi rassicurano che son cose che accadono..io non conoscevo nulla a riguardo...e son stati i giorni piu'brutti della mia vita..dovevo spremermi il latte e portarlo a lui in quella culletta pieno d tubicini per ossigeno e antibiotico endovena..e poi lampada per ittero alto...tutte le volte che entravo e lo guardavo li solo e indifeso piangevo..mi sentivo una stupida in confronto alle altre mamme con i bimbi prematuri,ma avevo ilcuore apezzi anche perchè c erail fratellone che ci aspettava a casa enon potevo tornare da lui.. poi dopo 3 giorni poteva uscire dalla termoculla e c hanno assegnato una camera..quindi ho ripreso ad allattarlo al seno e non piu a tirare e torturare i miei capezzoli e dopo altri 2 giorni pcr rientrato nella norma e siam tornati a casa(sempre sotto antibiotico per altri 5 giorni)felici finalmente è iniziata l avventura a 4 della nostra famiglia
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Cristian il mio campione arriva presto come il fratellon

Messaggio da Gabrina74 » 1 mar 2017, 11:39

:emozionee :cuore
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cristian il mio campione arriva presto come il fratellon

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 13:54

Che parto sprint!!

Mi spiace per le complicanze post partum, tutto è bene quel che finisce bene.

:cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Cristian il mio campione arriva presto come il fratellon

Messaggio da lucilucy » 3 mar 2017, 11:07

Dionaea ha scritto:Che parto sprint!!

Mi spiace per le complicanze post partum, tutto è bene quel che finisce bene.

:cuore
grazie cara
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”