GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Benvenuta al mondo Adele

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da arancia » 12 set 2016, 17:45

Dopo poco più di due mesi eccoci qui, tu che mi dormi sulla pancia e io che non oso muovermi x lasciarti riposare
Era il 5 luglio... 41 settimane giuste. Il giorno prima dei dolori intestinali mi avevano allarmato ma non era ciò che mi aspettavo così non gli ho dato troppo peso.
Alla mattina presto inizia qualche dolore ma non ci spero troppo. Alle 9.30 era in programma il tracciato post termine ma i doloretti aumentano e decido di anticipare alle 8.30
Un'ora di tracciato e nulla... Nessuna contrazione e tu che nemmeno ti muovi. Sono scoraggiata e temo l'induzione.
Alla visita però mi dicono che sono di 3 cm quindi mi torna il sorriso.
La dottoressa però mi dice che ci vorrà tempo, di andare a casa pranzare e farmi una doccia.

Sono contenta... Mi piace questo approccio, non ho voglia di stare in ospedale ore.
A casa mangio due frutti ma non riesco a stare seduta.
Faccio la doccia e avverto qualche contrazione forte. Cerco di aspettare ancora un po' e papà mi asciuga i capelli mentre ripenso alla respirazione.
Andiamo in ospedale... Lascia la borsa in macchina papà... Non vorrei essere ridicola con la borsa giorni prima!
Nuovo tracciato... Non ce la faccio più poi visita.. 5 cm (in sole due ore) l'ostetrica mi dice "accomodati in camera 8 metti la camicia e vieni in sala parto quando sei pronta" oddio allora sta succedendo davvero! Riconoscerò oggi!
Papà vai spostare la macchina, sono quasi le 15 e andremo x le lunghe. Mi porta la valigia e mi cambio. Un sms a mia sorella e si va.
Entriamo in sala parto e l'ostetrica mi chiede se voglio fare la Partoanalgesia, trovo i dolori sopportabili e sono combattuta.mi visita e sono a 8 cm... Tutto procede veloce quindi decido di fare da sola.
Proviamo diverse posizioni, seguendo l respirazione. Il papà mi rinfresca con una salvietta umida e mi massaggia, non ce l'avrei fatta senza di lui. Dopo qualche tempo mi rompono le acque. Le ultime spinte sono dolorose e faticose, io mi lagno e spingo accovacciata ... Alle 17.55 una spinta più decisa ti porta da noi.. Sei calda viscida pesante e blu... Bellissima
Il cordone é corto e non posso tenerti. Papà piange e io sorrido.
Tu piangi e finalmente ti posso abbracciare. Hai gli occhi grandi e mi guardi curiosa... Noi già ti amiamo.

Sono al settimo cielo e nemmeno mi accorgo che inizia qualche problema.
La placenta non si stacca e ostetrica e dottore iniziano delle manovre che, mi avvertono, saranno dolorose. Intanto continuò a perdere sangue e sono annebbiata così ti mettono tra le braccia di papà al quale chiedo di tenerti vicino a me x guardarti e sentir meno dolore.
I minuti passano e la placenta non cede, loro insistono io sopporto ma perdo sangue così decidono di portarmi in sala operatoria.
L'intervento dovrebbe durare pochi minuti invece mi risveglio 3 ore dopo. Papà é stato preoccupato per tutto il tempo... Mi hanno dato molti punti e non riuscivano a fermare emorragia. I giorni successivi sono faticosi, un paio di trasfusioni aiutano ma più di tutto mi da la forza vederti!
Il primo mese é tutto in salita ma vale la pena. Ti adoro e ti auguro una vita felice e serena. Non sapevo si potesse amare tanto dal primo sguardo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da Dionaea » 12 set 2016, 18:15

Benvenuta Adele!

Mi spiace Arancia per il secondamento difficoltoso, l'operazione e la conseguente debolezza :coccola
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da arancia » 12 set 2016, 18:49

Già... É stato brutto non poter vedere il primo bagnato ed essere allettata ma ho fatto del mio meglio x rialzarmi presto e ho ricevuto molti complimenti x la ripresa. Il primo mese é stato durissimo (anche perché il latte ha tardato a venire per via del trambusto) ma credo lo sia per tutti!
Voi come andate? Come vola il tempo!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da Dionaea » 12 set 2016, 18:54

Immagino :coccola

Noi benone, siamo alle pappe, è una tor(t)ellina sempre sorridente.

A me il latte è arrivato subito ma le prime tre settimane sono state toste per via delle ragadi, tiravo il latte ogni ora e mezza massimo due :impiccata:
Però lei era una neonata assolutamente paciosa e dormigliona per fortuna!

Vola si!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da arancia » 12 set 2016, 18:57

So già la pappa :emozionee
Noi col latte non abbiamo avuto problemi di attaccamento per fortuna quindi niente ragadi...però la signorina é molto bisognosa di stare attaccata. Risolviamo con la fascia e dormendo nel lettone, cosa che mai avrei pensato di fare ma ha già vinto lei ehehhe
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da Dionaea » 12 set 2016, 19:07

Eh, nemmeno nel mio caso era un problema di attacco. È proprio la mia pelle che è molto sensibile. Che ricordi!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da Topillo » 12 set 2016, 21:18

oh ma benvenuta Adele!!

Arancia, hai avuto un bellissimo parto, che peccato che il resto sia stato così drammatico.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Benvenuta al mondo Adele

Messaggio da arancia » 13 set 2016, 9:23

Davvero! Un parto splendido che rifarei oggi stesso
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”