GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maddalena Chiara la nostra 8a meraviglia !

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Maddalena Chiara la nostra 8a meraviglia !

Messaggio da Francesca77 » 6 set 2016, 19:13

Mia piccola Maddalena Chiara , oggi ormai hai già quasi 10 mesi e sei la piccola grande stellina sempre sorridente di tutti noi , questo che voglio scrivere oggi è il racconto del giorno in cui sei a portare il sole arrivata tra noi! Capirai alla fine anche perchè la mamma ha deciso di aggiungere il secondo nome di Chiara!

Essendo l'ottava figlia , ci eravamo già tutti in fermento , la ginecologa, infatti , pensava che saresti potuta arrivare qualche settimana prima ,visto che gli ultimi tuoi fratellini/ sorelline avevano anticipato di 3 /4 settimane ,quindi la valigia era pronta già da un po', le contrazioni già si facevano sentire ,sebbene fossero ancora irregolari ,la nonna telefonava 3 o 4 volte al giorno per sapere se era tutto a posto ,i fratelli e le sorelle quando rincasavano da scuola la prima cosa che chiedevano era "sei ancora qui mamma???" e pure papà era sulle spine e faceva fatica la mattina ad uscire per andare a lavorare…
Quel giorno era l’11 novembre e avevo avuto forti contrazioni durante la notte quindi la mattina ho preparato tutti per la scuola e ,una volta usciti, con papà abbiamo pensato che fosse meglio fare un salto all’ospedale ,tanto più che l’indomani scadeva il termine…chissà se saresti stata così puntuale da nascere alla data della dpp?!
Arrivati all’ospedale ho scoperto che la mia ginecologa era appena andata via , accidenti l’avevo mancata ,ma mi son detta vabè pazienza in ogni caso al Gaslini i medici sono tutti bravi!
Così mi hanno visitato e hanno visto che sì il collo dell’utero era appianato e già un minimo dilatato ,così ,anche se tutto era ancora fermo , visto che ero all’ottavo figlio , hanno preferito non farmi andare a casa ,ma ricoverarmi e attaccarmi alla macchina del monitoraggio .A quel punto ho detto a papà di andare a lavorare ,che se fosse cambiato qualcosa lo avrei avvisato subito e lui ,a malin cuore , mi ha lasciato la valigia ed è andato via ,è stato meglio così ,perché in questo modo ha potuto fare tutto quello che doveva fare e poi ha potuto dedicarci tutto il tempo necessario nei giorni successivi!
Io ,invece, ho passato le seguenti 5- 6 ore a sonnecchiare placidamente in una saletta per il monitoraggio in attesa che si liberasse un letto ,cosa che ,detta tra noi, non mi è dispiaciuta ,anzi ho riposato e recuperato le forze!
Alla fine , il letto si è liberato e mi hanno trasferita nella camera , era quella in fondo al corridoio , la più tranquilla , meglio così posso continuare a riposare… la sera mi hanno visitato e mi hanno detto che la situazione non era cambiata molto , le contrazioni erano anche poco rilevanti ed irregolari e quindi ho detto a papà di andare a dormire che gli avrei saputo dire se succedeva qualcosa!
La notte è invece passata tranquilla ,ho detto qualche preghiera , in particolare ho affidato entrambe alla beata Chiara Luce e poi mi sono addormentata , ho persino dormito qualche ora di fila ,fino alle 6:25 quando una contrazione decisamente più forte mi ha svegliato !
Ho pensato subito “ci siamo” , ed infatti dopo 5 minuti eccone un'altra ,bella forte, e dopo altri 5 minuti un’altra , ho passato così fin verso le 7:00 poi mi sono decisa ad andare a dire alle ostetriche che qualcosa si stava muovendo ,così mi hanno visitato e siccome ero dilatata di 3/4 cm hanno deciso di farmi scendere in sala travaglio!
Così ,tutta felice, mi sono procurata tutto il necessario ed ho avvisato papà prima di scendere !Erano circa le 7:15 , papà stava preparando i tuoi fratelli per la scuola , mi ha detto che avrebbe chiamato la nonna e che sarebbe arrivato prima possibile.
Intanto ero scesa in sala travaglio / parto con la “mia” ostetrica , una signora molto carina , gentile e sempre sorridente , di nome Maria Grazia . Mi sono trovata subito bene con lei , chiacchieravamo tranquillamente del più e del meno, mentre lei preparava tutto il necessario ed io camminavo su e giù per la sala con le contrazioni che si facevano sempre più dolorose ad un certo punto , mi diceva che a Santa Margherita aveva una cara amica ,Cristina , ma pensa ! Cristina ,proprio quella Cristina, è anche una nostra cara amica , vedi a volte il mondo come è piccolo !
In quel frangente ha fatto capolino dalla porta papà , finalmente! Sembrava essere passata un’eternità ma in realtà era passata solo poco più di mezz’ora ,infatti erano passate da poco le 8 … quando il discorso ,non so come , è caduto su Chiara Luce , ed abbiamo scoperto con un po’ di stupore ,che Maria Grazia , ma aveva anche conosciuto Chiara Luce e l’andava a trovare spesso ! Mentre il travaglio procedeva ,Maria Grazia continuava a parlarci di lei e allora mi è venuta in mente la preghiera che avevo fatto la sera prima, quell’affidare noi due a Chiara e mi pareva che in qualche modo Chiara avesse riposto e si fosse fatta presente lì ,attraverso le parole di Maria Grazia , è stata una cosa molto bella ,non so spiegare esattamente a parole ,ma è stata come una piccola grazia che abbiamo ricevuto io e te ,piccola mia!
Ad ogni modo il travaglio è proceduto molto in fretta e ad un certo punto , ero ancora in piedi ,quando ho sentito il bisogno di spingere , Maria Grazia si è accorta e mi ha subito fatto stendere ,la dilatazione era completa …spingi forte…una spinta forte prolungata e la tesa era fuori …una seconda spinta e sei uscita ,erano le 10:10!E ti vedo ancora così piccola e meravigliosa tra le mie braccia, mia piccola grande Maddalena Chiara!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Maddalena Chiara la nostra 8a meraviglia !

Messaggio da ely66 » 6 set 2016, 20:43

:emozionee :emozionee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Maddalena Chiara la nostra 8a meraviglia !

Messaggio da Gabrina74 » 7 set 2016, 9:48

come sempre fantastica cara amica mia..... :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Maddalena Chiara la nostra 8a meraviglia !

Messaggio da gioianna » 9 ott 2016, 11:57

Chissa quante volte te lo sarai sentita dire ma.....ottavo figlio??? Wow!!!
Benvenuta Maddalena Chiara e che bel racconto!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”