Pagina 1 di 1

Elia aspetta settembre!

Inviato: 5 set 2016, 14:34
da enebria
Il tuo papà me lo diceva "Elia aspetta settembre!"
L’ultimo giorno di agosto ti ho parlato, ti ho detto “Sono pronta!” e tu mi hai preso in parola. Al pomeriggio ero a letto con tuo fratello che parlava, parlava, parlava (oh tu sai quanto parla :fischia ) alla pancia e ad un tratto ho sentito uno scoppio, tra di me ho sorriso pensando che tu avessi tirato una testata stanco di tutte quelle chiacchiere :risatina: ! Sento del liquido scendere, capisco che qualcosa sta succedendo. Chiamo tua nonna e le dico di stare con Enea intanto che faccio una doccia ed aspetto papà per andare in ospedale. Enea non ha la minima intenzione di perdersi una bella doccia visto il gran caldo e così ci ritroviamo in due, sotto il getto dell’acqua parlo col mio bimbo piccolo che sta per diventare fratello maggiore e gli dico che è arrivato il momento tanto atteso e temuto al tempo stesso, staremo un po’ lontani, la mamma va a far nascere il fratellino.
Arrivo in ospedale, membrane rotte. E’ il momento, ci siamo!
Verso sera cominciano le prime contrazioni, per me è una nuova avventura visto che Enea è nato con un cesareo, vacilla la mia certezza di voler tentare un parto naturale e già alla prima contrazione imploro a gran voce un bel taglio sulla pancia. Mi propongono di fare una doccia, accetto e passo quasi tutto il tempo sotto il getto dell’acqua bollente che mi aiuta a sopportare il dolore. Il travaglio procede bene per essere un primo parto, la dilatazione è veloce nonostante le poche ed irregolari contrazioni, alle due di notte mi dicono che quando sento l’esigenza posso spingere. La fase espulsiva è stata lunga, ma senza alcun dolore.
Alle 04:28 del primo settembre arrivi tu Elia, settembrino proprio come tuo fratello, nonostante la data prevista fosse il 26/08.
Nove mesi vissuti tra la gioia della tua attesa, la curiosità di vederti e scoprire a chi somigli, se esiste un’altra combinazione di noi diversa da Enea, la paura di fare un torto a tuo fratello, di togliere a lui esclusività, mille dubbi e mille paure svanite in un attimo. Tuo fratello è stato subito amore puro, tu per me sei arrivato come amore violento, prepotente, come a dire “io ci sono e voglio ciò che mi spetta”. L’amore è esploso quando tuo fratello ti ha tenuto per la prima volta tra le braccia guardandoti impacciato, emozionato.
Sei arrivato proprio a settembre ed io si sa, a settembre mi innamoro :cuore

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 5 set 2016, 19:39
da primomaggio
Bellissimo racconto, mi hai commossa. Complimenti e auguri a Elia per il suo compleanno (in ritardo).

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 5 set 2016, 22:54
da Hope80
Oh ENEBRIA che racconto dolce ed emozionante! :emozionee

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 5 set 2016, 23:12
da moonrise
:emozionee
Che bel racconto!!!

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 6 set 2016, 8:37
da enebria
Grazie! :bacetto

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 6 set 2016, 8:41
da Dionaea
:cuore

Re: Elia aspetta settembre!

Inviato: 6 set 2016, 14:48
da nani14
Che emozione è un racconto bellissimo auguri di tutto cuore !!!!!!!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk