Pagina 1 di 1

E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 9 nov 2007, 8:57
da bollicina80
Ciao Ragazze!!!!

Torno da una notte in bianco all'ospedale. Questa notte alle ore 5.35 è nato il bimbo della mia migliore amica Siria; si chiama Patrick e pesa 4kg e 350gr per 55 cm! Un piccolo maciste.

Non so se riuscirò ad essere esauriente con la cronaca: l'emozione è tanta e tante cose ancora non le so...... perdonatemi!

Ieri sera sono andata da lei a vedere un film in dvd.
Il suo compagno era fuori per lavoro e io spesso la sera sono da lei perchè... non si sa mai.
A circa metà del film lei mi dice che si sentiva strana e che aveva voglia di camminare per la stanza. Io le ho chiesto se per caso il suo pupo non stesse per nascere lei mi dice che non è possibile perchè il termine scadeva tra una settimana.
Ad un certo punto lei si tocca la panciona parlando al piccolo che, a quanto pare era piuttosto agitato. Non fa in tempo a finire il discorso che inizia ad avere i dolori.... "ci siamo, mi dice lei, andiamo in ospedale perchè sento che sta per nascere" O mio Dio!!!! Panico!!!!
Telefoniamo alla sua gine (che donna!!! le ha lasciato il cellulare per ogni evenienza, ci ha detto di star calme che c'era tutto il tempo perche le contrazioni erano troppo lontane ) al suo compagno (che alla notizia si mette a piangere come un pulcino dicendole di stare calma , come se fosse facile, e che si sarebbe messo in viaggio subito, lei gli dice vai piano) alla sua mamma e alla nonna (che si sono prese un coccolone alla telefonata).
Arriviamo in ospedale e all'accettazione, vista la panciona davvero enorme della mia amica ci catapultano in sala travaglio (Siria mi ha voluto con lei visto che il suo compagno non c'era....aiuto che onore!!!),si rompono le acque, le attaccano il monitoraggio. Il pupo sta bene.
Arriva la sua gine, le attaccano delle flebo.... non mi chiedete cosa era perchè non lo so.... fatto sta che Siria inizia a urlare dai dolori e a imprecare robe del tipo " quell'idiota di Leo e la sua mania delle famiglie numerose" "drogatemi!!!" "tiratemelo fuori!" "Chicca (il mio soprannome) non fare figli"
Insulta pure il povero ostetrico (tra l'altro bello come Johnny Depp) perchè lo stesso aveva osato dirle "signora è fortunata: è bella dilatata!"
Mi stringe il braccio e me lo fa diventare viola tanta è la forza che ha.
La gine procede con il famigerato taglietto e dopo un po' esce finalmente la testolona (dire testolina è riduttivo...) e il resto del corpo fortunatamente sguscia via dopo poco. E' nato!!!!!!! Il piccolo inizia a piangere, il canto più bello del mondo!
E lei e io piangiamo come due bambine quando glielo mettono sulla pancia. E' bellissimo!
Nel frattempo arriva Leo trafelato che alla vista della compagna e del pupo inizia a piangere pure lui.
E io li lascio soli: è un momento solo loro e la mia parte seppur modesta l'ho fatta. :sorrisoo

ps:Prima di andare via Siria mi ha detto di portarle un mega panino con la mortadella, alimento che le era stato proibito per 9 mesi. :ahaha
E' stato emozionante...
Grazie Siria :emozionee
Grazie Patrick! :emozionee

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 9 nov 2007, 11:08
da akane
cavoli... ma ti hanno fatto assistere al parto? ma avevi fatto l'esame per la salmonella? e come mai il marito non è venuto?
beh certo che deve essere stato emozionantissimo...

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 9 nov 2007, 12:19
da bollicina80
Ops... ecco cosa mi ha fatto dimenticare l'emozione... :fischia


Il compagno è spesso fuori per lavoro ed è per questo che Siria voleva me nel caso in cui Leo fosse stato via: sua mamma alla vista del sangue sviene. :x:
La gine era informata di tutto e per questo si era adoperata con buon anticipo per farmi fare gli esami avvertendomi che anche solo un semplice raffreddore avrebbe potuto pregiudicarmi tutto (giustissimo!!!!). Non era stata ottimista sulla mia presenza per tanti svariati motivi e infatti ottenere il permesso non è stato facile ( lo danno solo in casi di "particolari condizioni psicologiche" così mi è stato detto ).
Mi sento molto molto fortunata . :sorrisoo

E' un'emozione fortissima specie se poi penso che tutto ciò che ha vissuto la neo mamma un giorno lo vivrò anche io. :incrocini :incrocini :incrocini

Fanciulle in caccia non ci scoraggiamo!!!!!! :ok :ok :cuore

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 11 nov 2007, 19:30
da Kari
che bello !! sei stata un ottima amica. benvenuto al vitellino.
ma scusa perche non poteva mangiare la mortadella ??

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 12 nov 2007, 17:57
da lidya
Auguri per il piccolo PATRICK!! Anche io sto aspettando un figlio e ho scelto come none sempre PaTRICK!!! Una belezza.... :yeee

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 13 nov 2007, 15:21
da stellina.79
Wow!! Che emozione!!!

E complimenti per il nome!!! :ok :fischia

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 13 nov 2007, 15:22
da stellina.79
Wow!! Che emozione!!!

E complimenti per il nome!!! :ok :fischia

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 17 nov 2007, 14:35
da bollicina80
la mia amica aveva i valori del sangue un po' sballati e le avevano proibito tutti i salumi ad eccezione del prosciutto cotto. Lei è ghiottissima di mortadella..... :urka

E' passata una settimana: il piccolo cresce bene e per fortuna dorme di notte!!! solo la prima notte a casa è stata un incubo... :sorrisoo

Siria per fortuna può allattare vedeste quanto mangia.... :emozionee

E io mi sto esercitando.... sono una maga del cambio pannolini.... :ahaha

Re: E' NATO PATRICK!!!

Inviato: 24 nov 2007, 11:16
da Notta
Benvnenuto al mondo piccolo Patrick