GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da Hope80 » 30 mar 2016, 20:02

Quando è nata Viola non ho scritto il racconto del parto....ci avevo provato l mi bloccavo...
Ora lo scrivo di entrambi!!!! :risatina:
11aprile 2013, ricovero per induzione programmata....la sera prima io e papà abbiamo festeggiato il nostro terzo anniversario di matrimonio ed eravamo pronti a conoscere la nostra cucciola! Arrivo in ospedale nel pomeriggio ma capisco subito che le cose sarebbero andate per la lunga perché vedevo mamme nei corridoi...infatti passo la nottata e anche metà del giorno dopo a fare nulla, o meglio a sentire tutti i parti delle altre! Alle 3 del pomeriggio dopo l'ennesima richiesta mi applicano la fettuccina e mi dicono che entro 18 ore se non succede nulla valutano cosa fare....passo la notte a fare avanti e indietro dal bagno perché mi sento baganata e la fettuccina esce quindi me la rimettono ogni volta, ho anche qualche contrazione ma niente di che...il mattino dopo alle 8 mi visitano, dilatazione insignificante così vedendomi nervosa e sul punto di scoppiare a piangere mi fanno preparare per portarmi in sala parto. Finalmente dopo l'ostetrica scorbutica della notte (calma piatta e io la svegliavo ad ogni pipì)vedo la faccia conosciuta e rassicurante dell'ostetrica con cui ho fatto il corso...
In sala parto mi mettono la flebo con ossitocina, dopo poco arriva mio marito e ci mettiamo in attesa....ho il monitoraggio fisso ma mi dicono che è la prassi con l'ossitocina....verso mezzogiorno (ora mi sfuggono gli orari precisi) iniziano le contrazioni vere....quelle dolorose...cambio spesso posizione e mi faccio massaggiare la schiena....alle 2 chiedo l'epidurale, l'ostetrica mi dice che sono troppo i dietro di dilatazione ma visto che sono stravolta accetta di farmela fare....ma l'anestesista così come lo vedo sparisce! Viola ha iniziato a dare segni di sofferenza quindi contrordine, niente epidurale....intanto passa in sala parto anche il mio ginecologo che simpaticamente mi dice che la donna deve partorire con dolore e ridendo di eclisse prima che io possa insultarlo!
Alla visita sono ancora poco dilatata, 3/4 cm e sono le 3 del pomeriggio....mi staccano il monitoraggio e attaccano un sondino alla testa di Viola per essere sicuri che per lei sia tutto ok....infatti per la mia ciccia il segnale andava e veniva...
Ad un certo punto sento il bisogno di spingere....l'ostetrica mi invita a non farlo perché è troppo presto, mi rivisita e non sono pronta ovviamente....allora mi fa mettere carponi e in pochissimo tempo sento il sacco rompersi....e la voglia sempre più forte di spingere....mi rivisita e sono a dilatazione completa....l'ostetrica non vuole crederci....intanto la frequenza cardiaca di Viola scende, sento la ginecologa della patologia che è sempre stata presente che dice di preparare la sala per il cesareo ma dice anche di chiamare un certo Fabio....in pochi secondi mi sono ritrovate ribaltata sulla poltrona che è diventata una navicella spaziale e ho visto entrare in sala parto l'uomo dei miei sogni!!!! :spiteful: in preda ai fumi delle contrazioni avevo visto quest'uomo come un gran figo!anche se grande tamarro!maschera sul viso, cuffietta e maglietta con le maniche corte risvoltate e i guanti....ma torniamo a noi....Fabio mi si piazza a sinistra su di un gradino e mi dice di spingere alla contrazione successiva....la contrazione arriva, lui fa la kristeller e io che faccio??????spingo di gola!mi riprende e mi dice di non farlo più!e di spingere nel modo corretto....arriva la nuova contrazione, kristeller ed episiotomia....viola sguscia fuori!me la mettono sul petto per pochissimo e la portano via vista la sofferenza....intanto anche la placenta da problemi ma alla fine esce.... mi ricuciono e io non vedo l'ora che torni da me! E finalmente arriva....e io sono al settimo cielo!

16 marzo 2016....sono al controllo per l'ipertensione e decidono di ricoverarmi per indurlo il parto il mattino dopo...torno a casa a recuperare tutto e a preparare le cose per Viola in caso cosa necessario lasciarla dai nonni....alle 3.30 sono di nuovo in ospedale. Mi fanno tutti gli esami del caso e mi dicono di riposare di notte....il mattino dopo alle 6 sveglia per le terapie e alle 7 mi portano in una stanza accanto alle sale parto, faccio colazione e mi attaccano il monitoraggio....alle 8 prima applicazione di gel. ...dicono che il collo è favorevole e che dovrei rispondere bene, fino all'applicazione successiva alle 3 sento qualche contrazione ma niente di significativo....alle 4.30 mi visitano e decidono di portarmi in sala parto per velocizzare il tutto....non ho idea di cosa vogliano fare e non me lo dicono....so solo che il ginecologo di turno mi rivisita e sono dilatata di 4/5 cm....mentre chiede all'ostetrica di passargli uno strumento mi dice che avrebbe fatto un'amnioressi....dopo un bel ravanamento il sacco di rompe e il liquido cade ovunque, anche nelle mie ciabatte! :che_dici
Sono le 16.45....da lì a poco iniziano contrazioni dolorosissime che non ricordavo di avere avuto con Viola....anche stavolta dopo quasi un'orale situazione rimane quasi invariata, dilatazione di 5 cm....ad un certo punto entra un'infermiera e dire a mio marito che mi stavano trasferendo di Camera e che doveva occuparsi lui dello spostamento dei miei oggetti personali....io lo guardo minacciosa dicendo che non si sarebbe mosso da lì, l'ostetrica dì offre di prendere il suo posto e lui schizza via e torna dopo poco....giusto in tempo per sentirmi dire che devo spingere....anche stavolta mi dicono di non farlo perché non sono pronta....un piffero!!!!!!sono arrivata a dilatazione completa e io urlo come una dannata per i dolori!!!!!!!!fortuna che trovo un buon modo di sfogarmi appendendomi alla liana sopra al letto! Giulio è pronto per uscire, inizio a spingere e ho paura di non sapere come si fa, con Viola mi era mancato questo pezzo....una spinta, due, tre, esce la testa, quattro e alla quinta eccolo!tutto il bruciore che sentivo è passato, lui è sopra di me e me lo tolgono giusto due minuti per poi rimettermelo addosso avvolto nell'asciugamano che avevo preparato per lui....e per due ore e mezza rimaniamo così....anche se io sono sofferente per i punti che mi stanno mettendo....è tutto bellissimo e fanno entrare anche Viola per pochi istanti!
Topolina e ragnetto sono identici! :emozionee
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da Hope80 » 30 mar 2016, 20:42

Mi scusi per gli errori ma è sparito di nuovo il modifica :fischia
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da MariPi82 » 30 mar 2016, 22:40

:cuore
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da Kenny » 31 mar 2016, 13:15

Hope :yeee :cuore
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da Dionaea » 31 mar 2016, 13:24

Benvenuto Giulio...ci hai fatto stare in pensiero!!

Dire benvenuta Viola pare brutto visto che oramai ha la patente :prr

Però è vero..si somigliano molto e si era visto già dall'eco!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Topolina e ragnetto cop(p)iE perfette!

Messaggio da newbetti » 31 mar 2016, 13:36

:emozionee :emozionee :emozionee che emozioni...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”