GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nascita di Jessica - il mio piccolo grande miracolo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La nascita di Jessica - il mio piccolo grande miracolo

Messaggio da Biancaneve » 22 ago 2007, 14:57

Scritto Dom Giu 18, 2006

10/06/2006 -37a settimana-.

Erano le 5.30 del mattino e naturalmente ero a letto, ho avvertito una forte fitta in basso molto intensa , profonda e dolorosa,
ma non ci ho fatto molto caso, visto che in quella settimana avevo contrazioni;
subito dopo mi sono accorta di essere bagnata, mi alzo dal letto e capisco di aver rotto le acque
Con calma mi vesto , sveglio mio marito e gli dico di prendere la valigia.
Ci dirigiamo in ospedale, andiamo nel reparto che mi aveva indicato il mio ginecologo nel caso ci fosse stata necessità e spiego la situazione all'ostetrica, che mi visita e mi dice che sono aperta di 1 cm. Mi attaccano subito al monitoraggio, nel frattempo telefonano al mio ginecologo,
ma è in ferie e mi riferiscono che sarà una sua collega a praticarmi il tc.
Mi preparano per l'operazione:
prelievo di sangue , tricotomia, colloquio con l'anestesista e con la ginecologa che praticherà il tc.
Nel frattempo iniziano le contrazioni , una ogni 10-15 minuti, sopportabili, poi quelle piu' intense , una ogni 5 minuti.
Per un totale di un'ora e mezza ,
pronto l'esito degli esami mi portano in sala operatoria.
Mi praticano subito l'epidurale (dolorosissima ), forse perchè ero di lato e la pancia mi impediva di inarcare bene la schiena.
Cmq della durata di pochi minuti.
Ho iniziato subito dopo a non sentire piu' gli arti ,
10 minuti dopo ho sentito il primo vagito di Jessica
me l'hanno subito fatta vedere, un'emozione indescrivibile ,
sono scoppiata a piangere dalla gioia , l'hanno posta vicino al mio viso, lei mi ha subito riconosciuta,
ho sentito il profumo della sua pelle e da quel momento ho capito che tra noi si è instaurato un legame che ci unirà per tutta la vita...
L'hanno portata via quasi subito perchè dovevano visitarla,
il primo bagnetto l'ha fatto mio marito .
Nel frattempo mi hanno fatto il raschiamento e finito di operare (circa 30 minuti),
poi mi hanno riportato Jessica ed è rimasta con me per altri 10 minuti .

Dopo l'intervento sono rimasta nel reparto per circa 2 ore, come precauzione , poi mi hanno trasferito in ostetricia e Jessica nel nido.
Nel pomeriggio me l'hanno portata e l'ho attaccata seno,
è stata un'emozione indescrivibile sentire il suo respiro sulla mia pelle .
Non trovo altre parole per descrivere quello che provo,
mi sento mamma da sempre e Jessica è tutta la mia vita .
Il mio sogno si è avverato :cuore
ho avuto un po' di dolore alla ferita e mi girava la testa, ma la voglia di andare a vedere Jessica dalla vetrata del nido era troppo forte e con piccoli passi c'e' l'ho fatta, il mio angioletto stava dormendo tranquillamente nella sua culla.
Il giorno seguente non sembravo nemmeno una paziente che aveva fatto un tc, non avevo piu' dolore e camminavo perfettamente eretta, anche il ginecologo si è stupito della ripresa.
Ho fatto ancora per tutto il giorno delle flebo, ma nessun antidolorifico.
Mi sentivo perfettamente bene, sinceramente pensavo che la ripresa dopo un tc sarebbe stata dolorosa e faticosa, invece assolutamente no.
Durante i 5 giorni di degenza in ospedale le puericultrici mi hanno aiutata molto
riguardo l'allattamento, il bagnetto , il cambio del pannolino e la medicazione del cordone ombelicale.
Si poteva accedere tranquillamente e quando si voleva nel nido e si poteva portare la bambina in camera.
E' stato molto utile il rooming-in, Jessica rimaneva in stanza con me dalle 15.00 alle 18.00 e in quei momenti esistavamo solo noi due :coppia
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La nascita di Jessica - il mio piccolo grande miracolo

Messaggio da hilios » 23 ago 2007, 17:08

un bellissimo racconto, complimenti e augurissimi!!
anche io, come te ho avuto il TC e una ripresa rapida e quasi indolore, nn vale lo stesso x l'assistenza nel reparto, ... una tragedia! ma alla fine nn mi lamento, dato che tt è andato per il meglio!! avrei voluto un parto naturale, ma nn ho potuto dato che la bambina era in perfetto podice e con doppio giro di cordone al collo, ho fatto di tutto .. perfino spostare la lavatrice dopo che mi si era allagato il bagno ... ma nn si è smossa di un mm!! ma tu come mai hai avuto il taglio??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La nascita di Jessica - il mio piccolo grande miracolo

Messaggio da Biancaneve » 28 ago 2007, 8:51

Perchè nel '99 ebbi un incindente stradale con fratture multiple al bacino (3 lunghi mesi senza caricare gli arti inferiori), l'ortopedico mi sconsiglio' al momento di una gravidanza il parto naturale.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”