GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando l'amaro ti resta in bocca..

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da Sandy88 » 2 ott 2015, 15:02

Sono qui oggi, a distanza di due anni esatti, a raccontare la storia del mio 'non-parto', il lieto fine c'è, che sia ben chiaro, ma quello che sta nel mezzo non è andato proprio come speravo..

Avevo la DPP il 23/09/2013 ma la mia principessa di uscire proprio non ne voleva sapere (come molti d'altronde!). Passavano le giornate e l'attesa era infinita, senza contare poi le continue chiamate e messaggi che arrivavano da parte di curiosi/ficcanaso che volevano solo sapere se la piccola era nata :pistole
Durante tutta la gravidanza ho letto infiniti racconti di parti, storie strappalacrime con finali da favola; storie di parti facili, altri più difficili, dolorosi, in acqua, in auto, a casa, con lo sgabello, sul letto..... insomma mi sono fatta una super cultura sul parto immaginando il mio un X-miliardesimo di volte :fischia
A 40 settimane sono iniziati i tracciati,nessuna contrazione registrata; a 41 settimane mi hanno fatto lo scollamento delle membrane ma nulla di fatto, sono cosi arrivata al tracciato del 41+3 ormai rassegnata che avrei fatto l'induzione due giorni dopo ma qualcosa è andato storto. La macchinetta malefica ha cominciato a suonare e sono accorse 3 ostetriche che hanno cominciato a ordinarmi 'mettiti di lato, no sdraiati per terra, prova a premere in questo punto, mettiti nell'altro fianco, anzi, alzati in piedi....' finché l'allarme non ha smesso di suonare.. la mia espressione era giusto questa :urka Sono stata portata subito nella stanza affianco per una visita con ecografia senza che nessuno mi dicesse cosa stesse succedendo, ero terrorizzata. La ginecologa mi visita e mi dice che va tutto bene, la bimba aveva fatto 'uno scherzetto' (che non so ancora cosa voglia avere detto) ma che per sicurezza era meglio fare subito l'induzione senza aspettare altri due giorni inutilmente. Chiamo mio marito che lavora a circa un'ora e mezza dell'ospedale, intanto mi mettono la fettuccia e rimango sotto tracciato continuo. Arrivano subito le prime contrazioni non forti, molto sopportabili, regolari (ore 13.00), arriva poi anche mio marito e cosi passiamo qualche ora, il tracciato ogni tanto cominciava a suonare, arrivava l'ostetrica che sistematicamente lo spegneva senza dare spiegazioni. Alle 19.00 nell'orario di visite vengono a trovarmi i miei genitori, mio fratello e mia sorella, mi hanno fatto passare un'oretta di risate tra una contrazione e l'altra (ormai erano diventate fortine ma pur sempre sopportabili). Alle 20.00 chiuso l'orario di visite mandano a casa tutti, compreso mio marito, dicendo che comunque sarebbe andato tutto per le lunghe in quanto non mi ero ancora dilatata di un millimetro e sarei stata li anche giorni :impiccata:

Mi sono trovata cosi sola in una stanzetta buia, con le contrazioni e obbligata a letto in quanto il tracciato era sempre acceso per monitorare contrazioni e battito della bimba. E già questa situazione non era nei Miei Programmi.

Il dolore delle contrazioni aumentava sempre ma di dilatazione nemmeno l'ombra. Due ostetriche guardavano fisse il tracciato e parlavano tra di loro a bassa voce ma con una faccia non molto promettente. Ho provato a chiedere cosa stesse succedendo ma più di dire 'aspettiamo un ginecologo per far valutare il tracciato' non si esprimevano. Finalmente è arrivata la ginecologa del cambio turno delle 23.00 che vedendo il tracciato mi fa 'Sandy, questo tracciato fa schifo, la bambina è in sofferenza e ha il battito cardiaco che continua a scendere, ora ti preparano e facciamo subito un cesareo'.

Ecco, nemmeno questo era nei Miei Programmi, un cesareo, di notte, da sola. Ma dove erano su GOL i racconti dei cesarei?? perché cavolo non ne avevo letto nemmeno uno?? E i racconti delle mamme che partoriscono senza il papà affianco? Ero la prima al mondo? e i Miei Programmi dove erano finiti???

Faccio appena a tempo a prendere il telefono in mano (con 4% di batteria) e mando un sms uguale perché non potevo sprecare batteria per scriverne 2 di diversi, a mio marito e mia mamma, e il telefono si spegne (faccio notare che nessuno, dico NESSUNO, si è preoccupato di avvertire mio marito..).
Tornano le due ostetriche e mi fanno firmare delle carte, mi spogliano, mi infilano degli aghi e che ne so, fanno tutto loro meccanicamente, Io non ero più Io nel senso che non riuscivo a capacitarmi della situazione irreale che stavo vivendo, non penso di aver fatto nemmeno una domanda ma non me lo ricordo molto bene.
Arriva l'anestesista e mi fa sedere sul lettino per farmi la spinale, mi ha infilato quel lunghissimoooooooo e dolorosissimoooooo ago per ben 5 volte prima di 'indovinare' (e questo me lo ricordo bene).. mi stendono, vedo tante luci ma non capisco, non riesco a ragionare. Mi legano. E sento tutto quello che mi fanno, senza però dolore. A un certo punto quando hanno estratto mia figlia dal mio corpo ho sentito un forte lolore a un polmone cosi l'ho fatto subito presente, nessuno mi ha risposto, ho quindi cominciato a respirare profondamente per auto-calmarmi, l'anestesita era proprio affianco a me con le braccia incrociate e tutto sorridente mi fa ' Ma per caso soffri di ansia?' Gli ho risposto ' Sono qua, aperta come una gallina, mi hanno appena tolto mia figlia dalla pancia e non la vedo, mio marito non so nemmeno se sia fuori dalla porta o a casa che dorme, ho 25 anni e sono da sola... secondo te brutto s*****o soffro di ansia io?'.

Poi non ricordo nulla, ho dei flash ma fino al giorno successivo i ricordi non sono chiari. So che avevo tanto freddo, quando mi hanno portato nella stanza c'era mio marito con in braccio Sophie e mia mamma, ma per farvi capire il viso di mia figlia appena nata non me lo ricordo. I momenti magici dei racconti che leggevo sempre, dove c'era la mamma e il papà con il bellissimo bimbo appena nato, ecco quello a me non è successo. Il primo contatto pelle a pelle non l'ho fatto perchè ho visto le foto scattate da mio marito che Sophie era avvolta nella coperta e io avevo il camice operatorio ma ripeto, non ricordo quasi nulla, ho rimosso tutto.

Sophie alla nascita aveva apgar 10/10, perfetta e bellissima, già molto sveglia, non c'era stata nessuna sofferenza e tuttora non so bene il perché del mio cesareo, sicuramente ci saranno stati dei motivi validi, o per sola sicurezza, boh, non lo saprò mai.

Questo è il racconto del mio non-parto, diverso da tutti quelli che ho letto e che purtroppo invidio molto, ho comunque una figlia stupenda, che oggi compie due anni e mi riempie il cuore ogni volta che la guardo :cuore

Proprio oggi entro anche nel settimo mese, maschietto questa volta. La voglia di provare il parto naturale sarebbe tanta, ma la paura di rivivere questa situazione è troppa..

Ad ogni modo continuo a leggere i Vostri bellissimi racconti, emozionandomi tantissimo ogni volta., e voglio dire a tutte Voi che come me sono in attesa e non vedono l'ora di stringere tra le braccia il Loro figlio.. i parti sono tutti idversi, potete leggere 1000 racconti differenti immedesimandovi in ognuno di questi, ma il vostro parto sarà sempre il racconto n. 1001.

In bocca al lupo a tutte :sorrisoo
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2015, 17:03

Un in bocca al lupo per l'arrivo del tuo secondo bimbo....
Spero che questa volta sia tutto più sereno.
Un bacio grande
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da alenny » 2 ott 2015, 20:52

Cara, pure io ho fatto io cesareo, dovevo farlo alle 8, ma al cambio turno alle sei, arrivata la mia ginecologa mi ha fatto correre in sala operatoria, ed il mio compagno l'ho giusto incrociato per le scale..
Ad ogni modo quel che conta è il risultato :emozionee
Un abbraccio a Sophie e mille auguri per la tua nuova gravidanza.
Spero pure io di poter fare un naturale al prossimo parto, chissá, forse i nostri desideri saranno esauditi :incrocini

Un abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da moonrise » 3 ott 2015, 21:53

Ciao Sandy. Prima di tutto non essere così afflitta. Il parto è un incognita e non sempre chi ha un parto naturale vive una bella esperienza e ne tiene un bel ricordo.
È un momento e basta. Io ho avuto un bel parto eppure non pensò sia quello il momento migliore passato con mia figlia,vuoi che ero molto stanca,vuoi che non avevo nemmeno le forze per tenerla in braccio.
L'ospedale dove andrai a partorire sostiene il VBAC? Mia cognata ad esempio è riuscita benissimo ad avere un parto naturale dopo un cesareo e potresti riscattarsi.
In bocca al lupo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da Giulia80 » 3 ott 2015, 21:58

Mi sembra di leggere il racconto del mio primo parto. Davvro.
Auguri per il secondo. Sii fiduciosa: come andrà, andrà; ma l'amaro in bocca passerà.
Un abbraccio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da ile1979 » 26 ott 2015, 11:31

vedrai che andrà come desideri tu questo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da Meme93 » 14 nov 2015, 7:10

Auguri per il secondo parto!! :cuore
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Quando l'amaro ti resta in bocca..

Messaggio da lucilucy » 24 nov 2015, 13:11

ciao cara..mi dispiace per cio' che hai passato,ma se ti puo' far piacere saperlo,non sei l'unica ad aver partorito sola!io anche il primo figlio l'ho partorito sola perchè mio marito era in missione in afghanistan e la nonna non la volevano in sala operatoria con me...anche a me questa cosa ha segnato molto...mio marito ha visto il figlio a3 mesi dalla nascita...certo il mio parto apparte questo è andato bene,naturale,veloce e anche senza troppo dolore...ma quello che si prova a star sole in quella situazione èuna cosa che non si augura a nessuno!
ora sono nuovamente incinta e lui è di nuovo in missione,ma questa volta sarà tornato per il parto e lo avrò vicino a me!
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”