Premetto che il mio primo figlio è nato con 2 settimane di ritardo e, avendomi fatto l'induzione perchè lui non aveva voglia di venire al mondo, ho avuto contrazioni molto forti da subito, ma è nato in 5 ore e mezza....però che barba passare le ultime due settimane a fare il tracciato un giorno si e uno no....calcolando che abito a mezz'ora di strada dall'ospedale....
Per cui quando ho scoperto di aspettare la seconda, continuavo a parlare al pancione, raccomandandole di nascere in anticipo per evitare tutti quei tracciati....e così è stato...è stata brava e ubbidiente fin da subito.
Il termine era per l'8 ottobre, ma il 2 comincio a sentire qualche contrazione e dico a mio marito che è il caso che non vada al lavoro...così lui accompagna l'altro bimbo alla materna e poi decidiamo di partire per l'ospedale, dato che ho contrazioni regolari ogni 5/6 minuti...e poi non avendo avuto un parto partito naturalmente in precedenza, non ero sicura di quale fosse il momento giusto per partire! Arrivati in ospedale, le contrazioni spariscono come per magia....tracciato piatto e mezzo dito di dilatazione...."Signora, torni a casa, non è ancora ora...ci andrà almeno una settimana!!!"










Aveva ragione chi mi diceva che con il secondo si fa molto più in fretta!!!



