GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ubbidiente e dopo tanti giri a vuoto è nata...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ubbidiente e dopo tanti giri a vuoto è nata...

Messaggio da alepat » 9 gen 2015, 13:34

Eccomi qua a raccontare il mio secondo parto...
Premetto che il mio primo figlio è nato con 2 settimane di ritardo e, avendomi fatto l'induzione perchè lui non aveva voglia di venire al mondo, ho avuto contrazioni molto forti da subito, ma è nato in 5 ore e mezza....però che barba passare le ultime due settimane a fare il tracciato un giorno si e uno no....calcolando che abito a mezz'ora di strada dall'ospedale....
Per cui quando ho scoperto di aspettare la seconda, continuavo a parlare al pancione, raccomandandole di nascere in anticipo per evitare tutti quei tracciati....e così è stato...è stata brava e ubbidiente fin da subito.
Il termine era per l'8 ottobre, ma il 2 comincio a sentire qualche contrazione e dico a mio marito che è il caso che non vada al lavoro...così lui accompagna l'altro bimbo alla materna e poi decidiamo di partire per l'ospedale, dato che ho contrazioni regolari ogni 5/6 minuti...e poi non avendo avuto un parto partito naturalmente in precedenza, non ero sicura di quale fosse il momento giusto per partire! Arrivati in ospedale, le contrazioni spariscono come per magia....tracciato piatto e mezzo dito di dilatazione...."Signora, torni a casa, non è ancora ora...ci andrà almeno una settimana!!!" :domanda :domanda Torniamo a casa e dopo pranzo ripartono le contrazioni..aspetto fino verso le 4 del pomeriggio e poi avviso mia suocera di prendere il bimbo a scuola perché ripartiamo verso l'ospedale con contrazioni regolari ogni 5 minuti...Si ripete la stessa storia....appena mi attaccano al tracciato....tutto piatto!!! :buuu :argh e l'ostetrica mi ribadisce di nuovo:"....sono solo contrazioni preparatorie...non hai dilatazione...torna a casa tranquilla...". Andiamo a casa dei miei suoceri per cena e ho proprio fame....ma mentre mi mangio un piattone di spaghetti alle vongole, le contrazioni partono di nuovo, ma stavolta fortissime e a intervalli di 3-4 minuti....mi tremano le gambe e dico a mio marito che è ora di andare in ospedale e lui si lamenta perchè mi dice che gli farò fare un altro giro a vuoto.... :martello :sberla: ....ma appena saliamo in macchina e si rende conto di quanto sto male e accelera per paura che sua figlia nasca in macchina!!! Arrivati in ospedale mentre faccio il tracciato, ho già 5 cm di dilatazione e l'ostetrica dice a mio marito di andare a prendere la valigia in macchina e di portare lì solo il berrettino della bimba....io dico "....ma come, non andiamo prima in camera??" e lei mi risponde: "...tu hai la faccia di quella che partorirà in fretta, per cui andiamo direttamente in sala parto..." :urka1 . Il tempo di scendere con la sedia a rotelle e sento già spingere...mi mettono sul lettino e dopo neanche un'ora nasce la mia bambina!!! :urka1 :yeee :clap
Aveva ragione chi mi diceva che con il secondo si fa molto più in fretta!!! :yeee :yeee :clap :clap

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ubbidiente e dopo tanti giri a vuoto è nata...

Messaggio da Topillo » 13 gen 2015, 13:18

congratulazioni!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 feb 2015, 11:47

:cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 22 nov 2015, 14:28

Ma dai che bel racconto!! Complimenti!! :vaiii: :congratulations:
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”