GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Diego, il mio piccolo grande amore

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 17:20

Ed eccomi qui nella sezione dedicata al parto, in realtá ho avuto un cesareo programmato, quindi tutto tranquillo, non c'è molto da dire, ma non volevo perdere l'occasione di scrivere qui e cosî eccomi qui a raccontarvi la nostra storia, la storia di Diego.

Diego è arrivato dopo tanti mesi d'attesa, dopo tanti test negativi, dopo tanti pianti..
È arrivato quando avevo smesso di sperare e di credere, quando non pensavo piû che sarei diventata mamma..
È arrivato a luglio, il mese in cui sarebbe dovuto arrivare il suo fratellino/sorellina, se solo si fosse attaccato bene a me..
Diego è arrivato l'unico mese in cui non ho utilizzato test di ovulazione, nè temperatura basale, è stato, dopo piû di un anno e mezzo, l'unico mese in cui mi aspettavo le rosse con l'anima in pace, un pò rassegnata.
Ed invece eccoci anche noi a gioire di un bel test positivo, anzi di due, mica mi fidavo di un solo test :hi hi hi hi
Chi mi conosce sa che non è stata una gravidanza idilliaca, piú volte ho avuto paura di non arrivare a termine, paura di non poter abbracciare il mio bambino, ed invece siamo arrivati a 39 settimane, e l'abbiamo dovuto sfrattare.
Il mio piccolo era podalico, e cosi ci fissano il cesareo per il 16 aprile :emozionee
Il 15 vengo ricoverata, nel pomeriggio inizio con delle contrazioni piuttosto fortine, ma non ci dò peso, nel monitoraggio della sera invece le contrazioni sono molto piú forti e ravvicinate, ed è cosî che entro in travaglio, con le ostetriche e le infermiere che si guardavano e si coconsultavano sul da farsi, e mi dicevano che non sarei arrivata al cesareo del mattino, ed invece un pó sofferenti, ci siamo arrivati.
Alle 6 hanno iniziato a prepararmi, arriva la mia ginecologa e mi dice che anticipiamo, cosî chiamo il mio compagno, che in fretta e furia arriva, ci incontriamo giusto per le scale, e manco ho il tempo di salutarlo, e via in sala operatoria..
Lí son tutti carinissimi, mi spiegano per filo e per segno cosa stava per succedere, mi scandivano i tempi, ed io ero tranquillissima, nel giro di pochi minuti avrei conosciuto l'amore della mia vita, il mio piccolo ometto.
Ad un certo punto sento la mia ginecologa che dice che vede un super sederone e che il bimbo è proprio un bel bimbo, e tra me e me penso 'come può un bimbo stimato sui 3 kg a termine avere un super sederone? :perplesso ', e ad un certo punto lo sento, lo sento piangere, (piú che piangere erano vere e proprie strilla), era incavolato nero, come ci eravamo permessi di disturbarlo?
Me lo mettono vicino, lo guardo, ed è proprio bellino, tutto uguale al suo papá :cuore
Ed è cosî che il 16 aprile alle 8:41 è arrivato tra noi Diego, il mio torellino di 3,860 kg per 53 cm.
È stato amore a prima vista, almeno per me, lui ogni tanto mi guarda con un'espressione del tipo 'ma proprio a me doveva capitare questa mamma?' :risatina:
..e piú lo guardo e piú mi chiedo come abbiamo fatto a vivere senza di lui.. :cuore
Ed è cosî che inizia la mia avventura da mamma..

Chiudo questa pagina ringraziando tutte le ragazze splendide che ho conosciuto e che mi sono state vicine, e vi posto i ringraziamenti che ho fatto sulla mia pagina fb, in modo che tutte sappiano che non smetterò mai di ringraziarle..

.. ' Un ringraziamento particolare va a tutte le splendide ragazze conosciute su GOL, donne speciali con le quali ho condiviso tutto questo percorso non sempre facile ..

Il primo grazie va alle 'APRILINE', le mie compagne di questi ultimi nove mesi, donne fantastiche che mi hanno accompagnato in ogni momento, che hanno gioito con me, che si preoccupavano per noi, che mi hanno tenuta compagnia e sostenuta in ogni istante.

Il secondo grazie va alle 'ALLETTATE', un gruppo di sicuro non tra i piû ambiti, composto da donne meravigliose che mi hanno insegnato cosa significa non arrenderai mai, perchè la vita non sempre va per il verso giusto, ma nonostante tutto sá regalare gioie immense..

L'ultimo grazie va alle 'CACCIATRICI', le prime ragazze che ho conosciuto e che mi hanno accolto tra loro, con voi ho condiviso davvero tutto, il prima, il durante e sono certa ci sarete anche in futuro.
Tante di noi hanno coronato il loro sogno, altre stanno per farlo, e per altre il percorso è un pò piú lungo e complicato, ma sono certa che presto questa splendida esperienza toccherá ad ognuna di voi.
In ultimo, un Grazie a Valeria, che nonostante tutto mi è stata vicina fino ad ora, e sono certa ci sará anche domani. Un abbraccio a te e alle tue piccole stelle che non potranno mai sapere che donna e mamma fantastica sei.

Concludo ringraziandovi nuovamente una ad una, un abbraccio a voi, ai vostri cuccioli e a tutti gli angioletti che ci guardano da lassú..


Grazie ancora da me e Diego :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da serenag » 13 mag 2014, 9:26

Alenny non vedevo l'ora di leggere il tuo racconto, noi ci conosciamo già ma è davvero emozionante leggere l'inizio della vostra vita a tre!!!!
w Diego il torellino e w la sua mamma!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da Laura14 » 14 mag 2014, 13:09

Alenny non mi ero accorta che avessi pubblicato il racconto del parto...

mi hai commossa, mi è scesa una lacrima... sono felice felice felice per te: la nostra madrina :sorrisoo

Buona vita a te mammina :cuore e al torellino Diego :emozionee
Due stelline ** nel cuore

Angelis85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 lug 2014, 14:59

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da Angelis85 » 3 lug 2014, 15:14

Che emozioni! Vedo la passione tra le tue righe.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da alenny » 4 lug 2014, 10:27

angelis85 , grazie, sono pazzamemte innamorata di lui :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da ALTAMAREA » 4 lug 2014, 14:38

Bello, bello lui, bellissima te ..... bellissimi voi! :cuore
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da alenny » 4 lug 2014, 17:47

altamarea , :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da gigulina » 15 lug 2014, 16:14

alenny congratulazioni!!!
è un piacere leggere di come ce l'hai fatta e del tuo piccolo torello!
Un abbraccio :bacio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da alenny » 15 lug 2014, 16:40

gigulina , grazie :emozionee è un piacere risentirti..
Un abbraccio a te e al piccolo Stefano :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da tataFede » 17 lug 2014, 14:53

No vabbè ma l.ho visto solo ora questo post...piango!
Diegone i love you <3 <3 <3 la tua mamma è una super mamma!!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Diego, il mio piccolo grande amore

Messaggio da alenny » 17 lug 2014, 17:06

fede , ti lovviamo :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”