GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cesareo d'urgenza..tanto spavento..ma tanta gioia
- xante
- Basic~GolGirl®
Cesareo d'urgenza..tanto spavento..ma tanta gioia
Piccola premessa per arrivare al giorno del mio parto...sono partita per la mia avventura pesando 56 kg alla 35 settimana ne pesavo 25 di più ma x la maggior parte erano liquidi..dal 37 al 41....pressione alta...Primario per ginecologo(250euro a Visita) ebbene i segni della gestosi erano visibilissimi...ma lui diceva di non preoccuparmi....1 marzo 2007 vado a ritirare le analisi della 35A settimana all'ospedale della Versilia(circa 25 Km da casa mia) con mio marito...appena usciti di li la pizzeria con la pizza + buona del mondo(così mi dicevano tutti) ci aspetta ....non riuscirò mai a mangiarla quella pizza!!! Ritiro le analisi i valori sono tutti sballati in particolare le proteine un folle mal di testa mi colpisce...corro in reparto alla ricerca del gine.. non c'è chiedo di vederne un altro che mi visita...il sacco superiore è rotto....perdo liquido amniotico...ed ho la gestosi....non faccio neanche in tempo a capire che succede ...devo dare il consenso per essere ricoverata penso che non ho neanche finito di fare la valigia....che ho lasciato la mia macchina nuova all'uscita dell'autostrada dove mi sono trovata con mio marito...x non fargli perdere tempo....penso ..bho penso che mentre mi fanno il tracciato vorrei piangere...non lo faccio per dignità...penso al corso pre parto a tutti i libri che ho letto...a tutte le ricerche fatte...e penso che molto probabilmente non mi serviranno a niente..penso che mi sento sola...hanno mandato mio marito a casa per prendere la valigia...penso che non ho il cellulare per chiamare mia mamma..mia sorella...sono sola e le ostetriche parlano delle promozioni della vodafone...il tracciato è ok...sento il mio piccolo scalciare e puntarmi il piedino sulla pancia...Penso che tra poco lo incontrerò e non sono pronta...avevo ancora 4 settimane per abituarmi all'idea!!!Il Primario verrà alle 7 .00 quindi ho davanti a me una lunga notte ...mi sistemano nella mia stanza..non posso mangiare..devo bere poco e la mia testa scoppia...sento la sigla di inizio del grande fratello che guardano le infermiere...inizio a piangere...mi sento sola e piccola(nonostante i miei 30 anni!)non era così che mi immaginavo di conoscere il mio Bibo...tenevo gli asciugamani in macchina per paura di sporcarla con la rottura delle acque!!! Volevo la palla da pilates xchè vedendo sala parto su sky le partorienti erano sollevate a starci sopra...pomeriggi a guardare reparto maternità.storia di un bebè.sala parto a 5 stelle....per poi finire con un cesareo?Che tra l'altro in precedenza avevo anche agoniato per la paura del dolore del parto....Insomma è stata 1 notte veramente lunga in cui non ho dormito...ed ho accarezzato e parlato al mio pancione con tutto l'amore per far sentire al sicuro e protetto il mio Gianmaria......finalmente le 6.00..inioziano i "preparativi" che consistono nella rasatura...poco piacevole!!! nella messa del catetere ancora meno piacevole....e della flebo...ormai la mia soglia del dolore è alle stelle!!!Mi portano con la lettiga in sala operatoria..non dimenticherò mai quel viaggio....la paura impadronirsi sempre più di me....se qualcosa andasse storto?(il pessimismo cosmico Leopardiano a me mi fa una ssssss!!!)l'anestesista mi sta aspettando mi fa l'epidurale(che non è una passeggiata di salute soprattutto per la mia fobia agli aghi!!!) e poi i miei ricordi si fanno sempre più frastagliati so che mentre mi incidono sento tutto sento che mi stanno smuovendo tutto...vedo il telo verde davanti a me...e poi finalmente sento il pianto del mio piccolo...è sano? continuo a chiedere...si è sano e sta bene...me lo fanno vedere ...vorrei subito stringerlo a me ...ma ho i polsi legati....e poi buio completo mi dicono sono le 9:00 il bimbo pesa 3.100Kg ed è lungo 51Cm ....Alle 11;30 mi risveglio....Mi portano in una stanza non vedo il mio piccolo....eccolo è nella culla termica..me lo sta portando l'infermiera e vicino c'è il suo papà...mio marito....ha avuto paura quando non mi vedeva uscire....c'è stato un problema....il mio intestino era fuoriuscito mentre tiravano il piccolo...hanno dovuto farmi l'anestesia totale non appena l'hanno tirato fuori....ma per fortuna è andato tutto bene....Il momento più bello della mia vita il primo incontro con mio figlio è durato solo un'istante per questo...ma è stato amore a prima vista....appena l'ho visto ho capito che l'avrei amato per sempre...durante la gravidanza tante si immaginavano il loro bambino...io mai però quando l'ho visto..biondino...piccolino...rosino...ho capito che era così che me lo sarei immaginato..........il mio consiglio è se potete non fate il cesareo per paura...è molto pauroso e il dopo fa ancora più male!!!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: Cesareo d'urgenza..tanto spavento..ma tanta gioia
bellissimo racconto e poi cmq l'importante è che il tuo piccolo stia bene e tu pure 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- pandistelle
- Master~GolGirl®

Un enorme

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ciao complimenti!
anche io sono una mamma con tc e ti dico che sono d'accordo con te, è stato un vero sconforto soprattutto nei giorni successivi che non riuscivo a muovermi e curare il mio topolino.
è andata bene comunque, complimenti a te e il tuo Gianmaria!
anche io sono una mamma con tc e ti dico che sono d'accordo con te, è stato un vero sconforto soprattutto nei giorni successivi che non riuscivo a muovermi e curare il mio topolino.
è andata bene comunque, complimenti a te e il tuo Gianmaria!

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- xante
- Basic~GolGirl®
Infatti la cosa + importante è che tutto sia finito bene...e la mia "ferita di guerra" servirà sempre a ricordarmi di quel magico momento in cui ho visto il mio piccolo x la prima volta......