Io mi sento bene e mi dico che forse questa volta avrò meno problemi che con la prima gravidanza,ma questa convinzione dura solo 15 giorni poi inizia una sorta di "Via Crucis" con varie emorragie,distacchi di placenta ricoveri in ospedale e riposo assoluto per circa tre mesi..i giorni non passavano mai ed anche i medici erano scettici e mi tagliavano le gambe al minimo accennare di speranza.
Finalmente trovo un ginecologo bravissimo che mi rassicura e mi tranquillizza e forse da una mano alla Dea della Fortuna per farle capire che dovrebbe guardare verso me!
Mi dice però che secondo lui non sarei arrivata a termine,ed io su questo non l'ascoltavo molto perché mi dissero lo stesso della Grande che invece è arrivata a 41+6 con parto indotto,invece aveva ragione!
Tutto inizia il 20 maggio,premetto che la data prevista era il 23 giugno,il giorno faccio le cose in casa sentendomi però particolarmente stanca e con la pancia un po' dura,ma lo collego al fatto che il We appena trascorso avevamo imbiancato casa e che forse ero solo stanca,dopo pranzo mi metto sul divano e quando mi alzo per andare a prendere la Grande a scuola mi trovo tutta bagnata,mando un sms al gine e lui mi risponde tranquillizzandomi che non è nulla e che tanto il giorno dopo ci saremo visti per fissare il taglio,dato che la bimba era podalica,e che avrebbe controllato in quell'occasione.
Vado in paese a prendere la Grande la porto a comprare il gelato dicendole che mi sentivo non molto in forma e l'avremmo mangiato a casa,torniamo ed io mi divanizzo un'altro po'.
A cena faccio tutto e andiamo a letto molo velocemente io ho ancora la pancia dura ma dico che stendendomi sarebbe passata e così faccio riuscendo pure a dormire immediatamente...
Ad un certo punto della notte inizio ad alzarmi ogni pochissimo per fare plin plin tantoche il Socio viene in bagno chiedendomi se ho intenzione di passare tutta la notte sul Wc

alle 4:55 arriviamo in P.S. generale perchè non sarei riuscita a camminare dal parcheggio al reparto,appena si aprono le porte caccio un urlo degno di un tenore e l'infermiera all'accettazione non perde tempo e mi porta direttamente assieme al Socio in P.S. ostetrico avvertendo nel mentre il reparto che stiamo salendo e che sono a 35+2...
alle 5:00 ho l'accettazione in P.S. Ostetrico,l'ostetrica mi dice che forse sto iniziando a dilatarmi,mi visita e ci dice con questa espressione

quando mi sono svegliata non ricordavo nulla,mi faccio raccontare tutto della bimba,la sera alle 17:30 mi faccio portare in neonatologia per vederla e riesco pure ad attaccarla,Margherita era così piccina 2,620 Kg per 47 cm di puro amore con delle guanciotte rotonde da mordere tutte...
E che c'è da dire Mi sono innamorata per la seconda volta.Adesso ho due Principesse Adorabili accanto a me