GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gabriele, il mio chiccolo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gabriele, il mio chiccolo

Messaggio da ilalucigiuli » 4 giu 2013, 11:26

E’ la sera del 20 marzo (2012), è il sesto compleanno di Lucia, la mia prima bimba e per lei mi sono cimentata in una torta gelato alla fragola e cioccolato. Candeline, torta e poi a nanna…sono le 21:00 e mentre leggo una storia alle bimbe (Lucia e Giulia, nata il 07/07/08) cominciano le prime contrazioni…Gabriele è il mio terzo bimbo e la gine mi ha avvertito, appena senti qualche contrazione muoviti perché il terzo parto può essere molto veloce!!! Io però penso che prima di fare venire mia mamma per la notte forse riesco ad addormentare le due pesti, così continuo a leggere e spero di riuscire presto nell’impresa…poi però le contrazioni aumentano di intensità e frequenza, non si può più aspettare così chiamo la nonna e si va in ps. Massimo ed io arriviamo alle 22:15, visita e mi attaccano al monitoraggio e le contrazioni prima ogni 5 min diminuiscono :aargh noooo Gabriele non vuole nascere lo stesso giorno di sua sorella (anche se la dpp è la stessa, 26/03), così si decide per il ricovero in reparto, mando Massimo a casa e mi metto a letto, sono le 23:30 circa…alle 00:20 ricominciano le contrazioni sempre più forti aspetto un po’poi mi alzo, vado dall’ostetrica del reparto e le chiedo di visitarmi e lei che mi dice??!! L’abbiamo vista neanche un’ora fa, facciamo così adesso va in camera si fa una bella doccia poi due passi in corridoio e così arriviamo a mattina…a mattina :perplesso ?, ma siamo matti, è il mio terzo parto faccio io, e le dico che le contrazioni sono quelle giuste, insomma ho dovuto insistere ma alla fine cede e un po’ scocciata mi visita…e sorpresa sorpresa di volata in sala parto, dilatazione 8 cm, faccio appena in tempo a chiamare Massimo ( ho ancora la chiamata memorizzata, ore 00:58) gli dico corri Gabriele sta per nascere, e così alle 1:22 del 21 marzo, con tre spinte, nasce il piccolo patato :emozionee , ho il ricordo di Massimo che entra in sala parto e l’ostetrica che dice è nato (e in tutto questo trambusto le bimbe si sono addormentate solo verso le 2, erano troppo emozionate)…Gabriele ora ha quasi 15 mesi, è un piccolo “vandalo” si arrampica ovunque e mi smonta la casa! Lucia, Giulia e Gabriele sono i miei tre piccoli tesori, quando li vedo tutti e tre insieme il sole splende!!!
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gabriele, il mio chiccolo

Messaggio da Frieda » 14 giu 2013, 9:35

:cuore
che parto lampo!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: per i tuoi tre pupi!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalucigiuli » 18 giu 2013, 6:10

se con Lucia e Giulia non ho potuto donare il sangue del cordone finalmente con Gabriele si (e ci tenevo tanto) e così mentre le ostetriche effettuavano il prelievo chiccolo è stato appoggiato su di me ancora tutto sporco e ci siamo coccolati e guardati negli occhi per un sacco di tempo....è stata un'emozione grande...è vero che ho tenuto anche Lucia e Giulia appena nate su di me ma davvero per poco con Gabriele i minuti sono stati tanti e me li sono goduti tutti!3 bambini sono tanti e tanta è la fatica ma io mi ritengo fortunata e ringrazio Dio per i miei cuccioli.

ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalucigiuli » 18 giu 2013, 6:11

se con Lucia e Giulia non ho potuto donare il sangue del cordone finalmente con Gabriele si (e ci tenevo tanto) e così mentre le ostetriche effettuavano il prelievo chiccolo è stato appoggiato su di me ancora tutto sporco e ci siamo coccolati e guardati negli occhi per un sacco di tempo....è stata un'emozione grande...è vero che ho tenuto anche Lucia e Giulia appena nate su di me ma davvero per poco con Gabriele i minuti sono stati tanti e me li sono goduti tutti!3 bambini sono tanti e tanta è la fatica ma io mi ritengo fortunata e ringrazio Dio per i miei cuccioli.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”