GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..è nata la mia vita!!..

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

..è nata la mia vita!!..

Messaggio da Jey90 » 2 apr 2013, 23:42

Erano passati 10 giorni dalla DPP ed io stavo impazzendo!!
I miei 21 kg presi in gravidanza erano odiosi e non riuscivo più a muovermi..come odiosi erano tutti quelli che mi chiamavano tutti i giorni per sapere quando la mia bimba decideva di venire al mondo!!
Dal nervoso avevo anche riniziato a fumare qualche sigaretta :sberla: ..e così sono arrivata al 13 marzo che i miei nervi non reggevano più!!!
Quella sera ero arrabbiata con il mondo intero..e decido di andare a letto alle 20:45..
Mi addormento quasi subito, ma il sonno viene interrotto da una fitta alla pancia. Guardo il cell..00:30.
Mi riaddormento ed ecco di nuovo una fitta. Riapro a malapena gli occhi e il cell segnava le 00:40...cavolo..sono passati solo 10 min.. :perplesso
Provo ad addormentarmi ancora ma tra una fitta e l'altra passavano solo 10-12 min..e addio sonno!!..
Inizio a contare quanto duravano ed erano tutte da 20 sec.
Così passano un paio d'ore e le fitte si fanno più vicine: 8minuti, 5...
Beh..mica male..!!certo sapevo che nn erano quelle decisive, ma sono tranquillissime..ho pensato di essere veramente forte e che il mio ciclo abbastanza doloroso mi aveva preparato ad affrontare questa esperienza!! :065-Basta_me_lo_credo:
Perdo il tappo. Completamente diverso da come lo immaginavo..ma infondo sono contenta, qualcosa là sotto inizia a muoversi!!
Arrivano le 3, faccio una doccia e nn si calma niente così decido di andare al ps..
Le contrazioni erano ad intervalli di 5-3 min..sempre della durata di 20 secondi e la mia massima espressione di dolore era quella di strizzare gli occhi... :che_dici infatti le infermiere al ps appena mi guardano in faccia mi dicono "eeeehhh..ancora nn è ora bella!!...questo nn è niente, nn hai la faccia di una che sta per partorire"...
E io ingenuamente pensavo cosa ne potessero sapere loro della mia soglia del dolore?!?... cosa potevano capire 2 infermiere guardandomi semplicemente in faccia?!?...e invece arrivata in reparto l'ostetrica che mi visita pensa la stessa cosa ma mi attacca al monitor e controlla lo stesso...
Distesa i dolori erano più forti e ad ogni contrazione stringevo la mano di mio marito, che controllava il monitor e mi diceva "...ma qua arriva massimo a 70.."...
70?????? :urka ...e quelle che arrivano a 100 come sono?!?..iniziavo a rendermi conto..e ad avere un po' di paura lo ammetto.
L'ostetrica mi consiglia di tornare a casa, di aspettare le contrazioni vere e proprie, che durassero più dei miei "soli" 20 secondi...
A quel punto chiedo quanto tempo dovessi stare in quelle condizioni..terrorizzata dal fatto che potessero durare giorni!! E la solita risposta è "ogni parto è a se, ogni persona è diversa e nn si puo prevedere niente".
In 9 mesi era ciò che avevo sentito dire più spesso ma quando mi sono trovata li mi è sembrata la risposta più stupida che potesse dare una persona..eppure è proprio così..e nn rimane che sperare che il proprio Travaglio/parto sia uno di quelli più veloci e meno complicati che si possano affrontare!!
Torno a casa nn proprio consapevole di ciò che mi aspettasse, ma più o meno pronta ad affrontare quelle ultime ore che mi avrebbero portato ad abbracciare la mia piccolina che finalmente aveva deciso di venire a conoscere la sua mammina e il suo papino..poi sarei comunque dovuta tornare in ospedale alle 11 per il monitor, quindi in un certo senso ciò mi tranquillizzava!
Arrivata sotto casa faccio appena in tempo ad aprire la portiera della macchina che vomito in mezzo alla strada!
Noooooo!!!..mi ero salvata non avendo nemmeno una nausea in tutta la gravidanza ed ora devo affrontare un travaglio vomitando oltre ai dolori che diventavano sempre più allucinanti?!
(per fortuna è stata l'unica volta :yeee )
A casa provo a stare sul divano, niente da fare. Rimango vestita ma torno a letto..provo a riposare un po' e lasciar dormire il povero marito. Si erano fatte quasi le 6 ormai, e lui aveva dormito tra poco e niente.
Non so come ma riesco a "dormire" anch'io. Sarà la stanchezza ma mi addormentavo e ogni 5 minuti avevo una contrazione, sempre più forte, sempre più lunga. Conto, conto, conto in dormiveglia. Guardo il telefono per vedere che ore fossero e cercare di arrivare alle 11 per andare a fare il monitor e sapere a che punto sono arrivata.
E questa sensazione di sonno-dolore, il nn capire se è reale, se è un sogno, (infatti nn ho un ricordo limpido di quel momento) mi ha fatto arrivare alle 8 passate. Finalmente!! Mattina piena!!
Da li il conto della durata delle contrazioni supera i 60 secondi e i dolori sono insopportabili!!
Nn riesco più ad addormentarmi nemmeno per quei scarsi 5 minuti. Nn riesco più a trovare una posizione e sarò andata in bagno minimo 10 volte!!
L'unico modo in cui riesco a stare è a 4 zampe x terra. Mi aggrappo alle lenzuola del letto e le tiro. Mio marito continua a dormire e non si accorge di tutto quello che sto facendo, lo riempio di cuscinate x svegliarlo dato che nn ci arrivo con le mani ( ..e penso che si stato meglio così x lui! :martello ).
Arrivano le 10 e non ce la faccio davvero più!
La mia bimba non puo più aspettare. Torno in ospedale.
Questa volta le contrazioni non si sopportano e mi aggrappo a tutti i muri, piango..e capisco che erano queste le scene che si aspettavano le infermiere del ps!! :che_dici
Mi attaccano al monitor da seduta, distesa è proprio impossibile! Mi sento piccola, continuo a piangere..e mi sento coccolata!
Le ostetriche mi asciugano le lacrime, mi tranquillizzano..Ed è li che conosco l'angelo che mi ha fatto partorire!
21 anni, un anno meno di me, e la dolcezza in persona! :cuore (Praticamente eravamo 2 bambine che ne facevano nascere un'altra.. :sorrisoo )
Alle 11:15 mi ricoverano, vado in sala travaglio e mi preparo, vado in bagno e..splash..rompo le acque!!
Da quel momento i dolori iniziano ad essere veramente veramente insopportabili!! E la mia unica posizione continua ad essere in ginocchio a terra, questa volta però ho un materassino e sono appoggiata ad una sedia.
Mio marito cerca di darmi forza ma io nn riesco nemmeno ad aprire gli occhi.
Mi lamento e inizio a sentire il bisogno di andare in bagno..non riesco a resistere alla sensazione di spingere. Dico all'ostetrica che ho fatto qualcosa addosso..e lei, che si era accorta che spingevo, mi risponde di stare attenta o rischio di lacerarmi!
Decido di andare in bagno, le contrazioni sono davvero forti..e sento qualcosa uscire..ma da davanti!! (..i giorni seguenti nn riuscirò ad andare in bagno perché continuavo ad avere questa sensazione!!) :impiccata:
Ho realmente paura di regalare alla mia piccola una nascita così poco elegante!
Lo urlo che qualcosa sta uscendo e mi visitano. Subito mi chiedono se riesco ad andare a piedi in sala parto.
Cooooosaaa?!?!...con la testa che entra ed esce così non riesco proprio a camminare!
Mentre andiamo ecco un'altra contrazione, un'altra spinta e un'altra volta la mia bimba che cerca di uscire!!
Appena arrivati in sala parto l'equipe riesce a malapena a mettersi i camici, io continuo a spingere e la terza volta la testa rimane fuori!
Aspetto l'altra contrazione e sembra nn arrivare mai..poi finalmente sento qualcosa di caldo sulla mia pancia..apro gli occhi ed eccola..la mia piccolina!! :emozionee
Sono le 12:44.
La saluto ma non riesco a vederla perché nn so come prenderla. Le guardo solo le manine che si muovono sotto il telo verde e prendono il naso del papà, che la guarda già innamorato e mi dice che è bellissima!
Non piange. Sta li che si muove senza lamentarsi ed io non vedo l'ora di abbracciarla!!
È stata bravissima il mio piccolo amore..non mi ha fatto regalare neanche un punto!! :hi hi hi hi
3,470kg..ed io che l'ho sempre pensata piccola e bruttina..non so perché..e invece, quando me l'hanno messa tra le mani, mi sono resa conto che è davvero bellissima!!
La testa è perfettamente rotonda, si vede che nn ha sofferto, gli occhioni meravigliosi mi guardano mentre provo per la prima volta ad allattarla.. e ha due guanciotte da mangiare!!
Penso che non dimenticherò mai questa scena! La prima volta che ci siamo viste, la prima volta che mi sono innamorata così follemente al primo sguardo, la prima volta che mi sono sentita così fiera di me!!..Vederla in braccio al suo papà, vedere realizzato ciò che ho immaginato per 9 mesi, vederla attaccata a me e sentirmi per la prima volta indispensabile per lei è qualcosa di veramente unico!
Così il 14 marzo è diventato il giorno più importante e speciale della mia vita, anzi della nostra!
il giorno in cui sono diventata mamma e che ha cambiato completamente la mia visione del mondo e le mie priorità!!
Ora la guardo e la trovo sempre più splendida..aspetto solo di vederla crescere, di mettermi realmente alla prova nel mio nuovo compito di mamma e godermi giorno per giorno la mia piccolina così brava e così bella sin dal primo istante in questo mondo!! :emozionee
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ..è nata la mia vita!!..

Messaggio da Marge » 3 apr 2013, 6:24

Jey :buuu è un racconto meraviglioso :emozionee mi sembrava di vedere passo dopo passo tutti i momenti del tuo parto :cuore è come sempre mi sono emozionata :buuu :buuu :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 apr 2013, 11:23

Che bello!!! e che brave!!! :-D :ok :cuore
complimenti alla nuova famiglia e complimenti a te per come è andata e per come ce l'hai raccontato :thank_you:
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 3 apr 2013, 13:36

ma che bellissimo racconto :emozionee e che bel parto!!!! :ok
complimenti a tutte e due!!!! :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 3 apr 2013, 16:05

COMPLIMENTI. HO TRATTENUTO LE LACRIME PERCHè SONO IN UFFICIO :sorrisoo

:congratulations:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 apr 2013, 18:14

Complimenti a te e alla tua piccolina che da poco è entrata a far parte della vostra vita! :cuore

E' stato davvero un racconto bellissimo e toccante! Non vedo l'ora di provare le stesse emozioni quando per la prima volta guarderò e stringerò il mio piccolo tesoro! :emozionee

In bocca al lupo x tutto!!!!!!!!!!!!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 apr 2013, 18:31

JEY, bellissimo racconto..molto emozionante..
:emozionee
un abbraccio forte a voi e alla piccola Maya :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 3 apr 2013, 20:32

:congratulations: Jey
Credevo che dopo aver partorito non mi sarei emozionata più nel leggere i racconti ed invece....piagevo prima e lo faccio anche ora :buuu :buuu :hi hi hi hi
E' stata brava la tua Maya :cuore :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2013, 10:20

Che bel racconto! Che commozione! :emozionee Benvenuta alla tua Maya e auguri a tutti e 3!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”