GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Evviva Tommy, nato in acqua!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Luisabel » 6 mar 2013, 18:41

E' cominciato tutto la sera di martedì 27 febbraio: verso le 18.30-19 comincio a sentire gli indurimenti di pancia (che già sentivo da qualche giorno) associati per la prima volta a dolori al basso ventre… il male è solo davanti, niente alla schiena.
Dopo un po' di volte che li sento comincio a prendere il tempo, giusto per vedere se sono ritmici oppure no; all'inizio vedo che arrivano senza troppa regolarità, tipo ogni 20 minuti, poi ogni 16, poi ogni mezz'ora... quindi metto su la cena, la lavatrice e successivamente l'asciugatrice... hihihi, proprio non ero convinta che fosse arrivato il momento, e assolutamente non volevo andare in ospedale di notte...
Però mentre faccio queste cose mi rendo conto che quando arriva la contrazione devo fermarmi e aspettare che passi, la sensazione non è proprio “leggera” come all’inizio... però vado avanti e ceno con mio marito (ho mangiato solo insalata, col senno di poi ringrazio il cielo per fortuna di aver fatto una supermerenda verso le 17.30!!!).

Dopo cena riprovo il tempo e tra le 21.30 e le 22 inizio ad averle ogni 5 minuti scarsi: effettivamente il dolore si fa sentire, più che altro per la frequenza inaspettata!
Faccio un bagno caldo, ripensando ai consigli sentiti al corso preparto: in acqua la situazione è molto più sopportabile, il dolore è attenuato, ma anche dopo 20 minuti di bagno le contrazioni continuano imperterrite…
Però, convinta del fatto che non sia il momento giusto, mi metto la camicia da notte e mi stendo a letto, faccio il massaggio perineale e al tatto non sento niente di diverso dal solito... (hihi, ero convinta che si potesse avvertire da “fuori” il cambiamento del collo dell’utero!!!)
Mio marito intanto mi sprona ad andare in ospedale, ma io non ho proprio voglia accidenti e penso di andar là per niente, quindi aspetto ancora un po'.

Vedendo che però i dolori pian piano si intensificano e si ripetono sempre più ravvicinati, chiamo in sala parto per spiegare la mia situazione, parlo con un'ostetrica, che gentilissima mi spiega che con il massaggio non ci si rende conto della dilatazione interna e che solo con una visita in ospedale si può capire a che punto sono (e a quel punto tra me e me penso di essere diventata lo zimbello delle ostetriche del turno di notte!!! ahahahah!!!).
Quindi decido di ascoltare mio marito, mi ripreparo (e mi trucco leggermente, non si sa mai che io stia per incontrare il mio bambino per la prima volta!!!), prendiamo su le borse e andiamo.
Arriviamo in ospedale verso le 23.15, mi fanno monitoraggio e visita e mi dicono che sono dilatata di 3 cm: il dottore mi consiglia di aspettare un'oretta lì in reparto, di vedere come procede la situazione, perchè se mi fossi dilatata ancora mi avrebbero ricoverato, mentre se fossi rimasta a 3cm sarei stata ancora in fase prodromica e mi avrebbero mandato a casa.
Io e mio marito aspettiamo un'ora abbondante in sala d'attesa, dove per fortuna non c’è nessuno e posso gestirmi come voglio; le contrazioni arrivano ogni due minuti e più forti, quindi sfodero le mie conoscenze derivate dal corso preparto e mi metto nelle posizioni che mi hanno insegnato, sfruttando quel poco che c'è lì: sedie, un lettino, le pareti. Sto inginocchiata a gambe aperte con le braccia appoggiate alla sedia, o in piedi appoggiata alle pareti, o seduta in punta di sedia… uso i suoni e i movimenti del bacino per superare il minuto di contrazione e me la cavo. Mio marito mi aiuta massaggiandomi la schiena o lasciando che io mi appoggi a lui durante la contrazione.
Verso l'una torna il dottore, mi rivisita e mi dice che sono di 4 cm, quindi decide di ricoverarmi; gli chiedo di poter partorire in acqua: mi dicono che la sala parto con la vasca è libera e che la tengono per me. Evviva!!!
Finalmente mi danno un letto. Chiedo di fare la doccia in stanza, per usare l'acqua calda come sollievo al dolore; l'ostetrica mi dice che se con la doccia le contrazioni si diradano posso provare a riposare, altrimenti ci saremmo riviste dopo circa un'ora.
Faccio la doccia, l'acqua calda mi aiuta durante le contrazioni, ma queste restano frequenti e intense. Intanto mio marito va in macchina a prendere le mie cose (poi mi dirà che le ostetriche l'hanno preso in giro perchè è salito con… ehm ehm.... le mie quattro borse!!! ho fatto l’errore di prepararne quattro piccole che facevano parte di un set… meglio una grande la volta prossima!)

Dopo mezz'ora di doccia mi asciugo, provo a stendermi sul letto ma riposare è impossibile perchè c'è troppa poca distanza tra una contrazione e l'altra e la posizione orizzontale per me è orribile! preferisco restare in piedi e fare i miei suoni e i miei movimenti, il dolore si intensifica ma provo varie posizioni e vado avanti tenendo duro, pensando che sono forte e ce la faccio. Essere convinte aiuta un sacco!!!
Però allo stesso tempo mi sento davvero stanca, è notte e ho sonno, e per un secondo mi viene il pensiero: "ma se io mi sento così stanca adesso, come cavolo faccio ad arrivare alle spinte??"

Dopo poco arriva l'ostetrico, lo stesso che poi mi avrebbe seguito durante il parto, e mi visita: sono di 6 cm! Mi dice che va a prepararmi la vasca e che quando voglio posso andare di là in sala parto. Prendo su il mio cd e il mio kit per la conservazione del cordone e con mio marito vado di là. L'ostetrico mi sta riempiendo la vasca, che però ci mette davvero una vita, e intanto il dolore aumenta; mi servo del letto per appoggiarmi inginocchiata o in piedi, mio marito mi mette su il cd e continuo con suoni e movimenti. L'ostetrico mi infila il monitoraggio specifico per l'acqua (senza fili e impermeabile, una figata!) e mi dice che bisogna aspettare un attimo ad entrare in vasca perchè Tommaso dorme e deve svegliarsi. Allora comincio a chiamarlo per nome, con la voce e con il pensiero, e gli dico che deve svegliarsi perchè la mamma fa fatica ed è ora di entrare nell'acqua. Dopo qualche minuto l'ostetrico mi dice che si è svegliato e che posso entrare!!!

Finalmente!!!! che goduria!!! l'acqua calda è super confortevole e rispetto a prima sento i muscoli che si rilassano e accettano il dolore in maniera più naturale. Sono circa le 2.30; le contrazioni vanno avanti e tengo duro anche io. L'ostetrico va e viene dalla sala, controllando ogni tanto il monitoraggio ma lasciandomi agire come meglio credo.
Mi dice che se mi viene da spingere posso farlo e devo avvertirlo.
Ad un certo punto ad una contrazione sento come un sussulto interno che mi fa capire che ci siamo: è come se si muovesse qualcosa dentro, il respiro diventa più affannoso e sento proprio come una spinta… quindi lo chiamo, mi visita e mi dice che sono a 8-9 cm, quindi ci siamo davvero. Sono le 4 di mattina; il sacco amniotico è ancora integro.
Alla contrazione successiva lui mi fa fare un paio di spinte e mi spiega bene come farle, io recupero le nozioni del corso preparto e mi impegno. Provo a cambiare posizione nella vasca, mi metto inginocchiata ma poi torno a sedermi supina, puntanto le gambe contro la parete e impugnando saldamente le maniglie della vasca. Mi trovo meglio così.
Alla spinta successiva mi rompe il sacco con le dita, mio marito che è seduto su uno sgabello dietro di me vede il fiotto di liquido che esce sott’acqua.
L’ostetrico è un angelo, mi segue spronandomi e dicendomi che sono brava. Ad un certo punto mi dice dove è la testa del bambino, per aiutarmi a impegnarmi e a canalizzare il dolore verso la meta. Ad un certo punto mi dice che se voglio posso infilarmi le dita e sentire la testa, perché è vicina, ed è proprio vero, è lì vicina, manca poco… quindi spingo ancora e me ne frego del male. Alla spinta dopo, la punta della testa arriva a fare capolino: è un’emozione indescrivibile toccarla e sentire i capelli del mio bambino!!!
Era una cosa a cui tenevo molto, il fatto di toccare per prima la testolina del mio bimbo, e ci sono riuscita…
Alla contrazione successiva esce tutta la testa e poi esce tutto il corpicino: io lo vedo sott’acqua, sembra un pesciolino che sguizza fuori… l’ostetrico lo prende e me lo appoggia sul petto, bagnandolo con l’acqua calda.
Tommaso non piange, mi guarda con i suoi bellissimi e profondissimi occhioni aperti, io lo saluto e gli dico che sono la sua mamma… anche mio marito gli parla… l’ostetrico gli fa tagliare il cordone, che emozione!
Sono le 4.29 del 28 febbraio: il nostro bambino è nato e noi siamo diventati tre!!!!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da betty1977 » 6 mar 2013, 18:51

:buuu :buuu :buuu che emozione tesoroooooooooooo!!! Tantissime :congratulations:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Marge » 6 mar 2013, 18:56

Luisabel non riuscivo a finire di leggerlo da tante lacrime che mi stanno scendendo :buuu
:congratulations: :bacetto

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 19:12

Luisabel congratulazioni..e benvenuto TOMMASO :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 giu 2012, 10:24

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da arys » 6 mar 2013, 19:24

Congratulazioni!!!!
Que parto bellissimo :cuore
Immagine

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da cris84 » 6 mar 2013, 19:58

:buuu :buuu :buuu
Luisabel, che bel racconto!
Congratulazioni! :congratulations:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Jessi78 » 6 mar 2013, 21:10

senza parole :emozionee :emozionee :emozionee
:bacetto :cuore

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da silly79 » 6 mar 2013, 21:57

Lu...... :emozionee :emozionee che dire!!! sei stata bravissima e il tuo patatino è meraviglioso!!!! sono proprio felice che sia andato tutto bene e secondo le tue aspettative!!! :yeee :yeee :bacio :bacio :bacio
Immagine

Avatar utente
Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 11 nov 2012, 23:33

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Jey90 » 6 mar 2013, 23:20

:emozionee :emozionee :emozionee bellissimo!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a tutti e 3!!!!...ma soprattutto a te che sei stata bravissima!!! :cuore
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2013, 7:29

Non smetto più di piangere :buuu .

Come sei stata lucida!!! Mi hai fatto rivivere tutte le emozioni del mio parto!

In acqua è fantastico...io non ho voluto sentire la testa!

:congratulations: per la vostra vita a 3
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da elevia » 7 mar 2013, 12:17

stupendo racconto! sei stata bravissima!!! :buuu congratulazioniiiii!!!!!!!!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Liza81 » 10 mar 2013, 9:22

Mi unisco ai complimenti :ok :congratulations: :congratulations:
proprio un bel parto!!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da Alikucciola » 12 mar 2013, 15:42

ommammia che emozione :buuu
congratulazioni!!!
bellissimo parto e bellissimo racconto :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da teacher » 13 mar 2013, 10:55

Sei stata bravissima!!!!! :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da frab » 14 mar 2013, 11:43

che parto meraviglioso :yeee
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ily77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mar 2013, 19:03

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da ily77 » 20 mar 2013, 8:36

CONGRATULAZIONI :emozionee
CHE EMOZIONE LEGGERE IL TUO RACCONTO :cuore

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Evviva Tommy, nato in acqua!

Messaggio da floddi » 22 mar 2013, 10:53

Non mi sono mai emozionata a leggere i parti, col tuo si!
Congratulazioni e benvenuto Tommaso! :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”