GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da barbara76 » 22 feb 2013, 11:37

Eccomi ancora qui, questa volta a raccontare il mio secondo parto.

Partiamo dall'inizio, Greta è stata concepita (al primo tentativo di ricerca) un giorno tra il 3 e il 5 giugno 2012, potrebbe essere stata concepita a Milano o a San Vito Lo Capo in Sicilia, mi piace credere che sia stato un regalo di San Vito, un posto che mi è entrato nel cuore, negli occhi e nell'anima.

Dopo 10 giorni di ritardo avevo già capito di essere incinta, io che sono puntuale come un orologio svizzero ... ho aspettato però il 1 luglio a fare il test, appena rientrata a casa dopo 2 settimane di mare con Ludovica, la mia bimba grande e i miei genitori.
Le due lineette sono comparse subito... eh sì, ero proprio incinta!!!

E da qui inizia il nuovo viaggio. Tutta la gravidanza procede a meraviglia, visita dalla ginecologa una volta al mese, il cuore che batte a 1000 ogni volta che la vedo sullo schermo... già da subito si capisce che sarà un bimba bella cicciottella tant'è vero che durante la visita di dicembre la ginecologa inizia a parlarmi di una possibile induzione prima del termine, verso le 38 settimane.

Anche il primo parto è stato indotto, a 37+2 ma non per il peso della bimba bensì per i valori dell'acido urico piuttosto altini.

La dpp è il 24 febbraio, già ad inizio gennaio la mia pancia sembra scoppiare, faccio fatica a fare tutto, ho la pubalgia e le simpatiche malefiche palline (emorroidi) sono sempre li in agguato ... ahia!

L'ultima visita è fissata per il 7 febbraio, peso stimato 3.660... troppo secondo la mia ginecologa che prova gentilmente ad aiutarmi facendo uno scollamento delicato delle membrane. Mi dice che se non succede nulla il 13 sera lei è di turno in ospedale e me lo induce cosi mi può seguire lei.

Ovviamente nulla si muove, a parte la perdita del tappo e così mi ritrovo il 13 febbraio alle ore 18 in pronto soccorso per fare l'accettazione. L'ansia e la paura mi torturano, il ricordo dell'ossitocina durante il primo parto è ancora ben vivo in me.

Alle 20 mi portano in sala travaglio, mi attaccano il monitoraggio, il battito di Greta è perfetto e c'è qualche lieve contrazione che io neanche avverto.

Alle 20,30 arriva finalmente la mia ginecologa, un angelo... bionda, minutina, gentile e di una delicatezza incredibile ed improvvisamente mi sento più tranquilla.

Mi fa uno scollamento più forte del primo e mi esce il sangue, non ho sentito male solo un pò di fastidio.

Verso le 21/21,30 mi portano in una stanzina singola che sarà la mia sala travaglio e sala parto, da li non mi muoverò più se non con la mia cucciola tra le braccia.

Alle 21,50 la mia ginecologa mi rompe le acque, sono tantissime... subito partono delle belle contrazioni forti e ravvicinate ma io non sento dolore... ho solo paura.

L'ostetrica che mi assiste per tutto il tempo è simpatica, non dolce ma molto ferma e decisa ed è quello di cui io ho bisogno.

Ora, a distanza di poco più di una settimana, i tempi esatti non li ricordo più comunque mi vistano credo verso le 22 e sono di 5/6 cm, non sento male, l'ostetrica mi fa i complimenti, mi dice che ho una soglia del dolore altissima.

Arrivati a questo punto decidono di mettermi qualche goccia di ossitocina, forse per non bloccare le contrazioni e regolarizzarle bene... alla parola ossitocina inizio ad agitarmi e vado in tilt... chiedo l'epidurale anche se in quel momento non stavo soffrendo ... l'ostetrica cerca di convincermi a non farla perchè sto andando velocissima però lascia a me la scelta...

Mai altra scelta fu più sbagliata ... chiedo l'epidurale, 2 minuti dopo l'anestesista è lì pronto a bucarmi e non ho neanche il tempo di ripensarci (non ero convinta al 100%).

Preanestesia e zac puntura nella schiena... mi credete se vi dico che mi hanno fatto più male queste 2 punture che tutto il travaglio???

Mentre ero seduta col cuscino tra le braccia in attesa della puntura sentivo già il bisogno di spingere ... 10 /15 minuti dopo preparano le staffe... sono pronta, Greta ha voglia di venire al mondo... Greta sa che non mi piace il 14 febbraio come data e allora fa di tutto per nascere il 13... il 13 febbraio, come Robbie Williams, uno dei miei cantanti preferiti ....

3 spinte vanno a vuoto perchè io non collaboro... ho paura, mi tremano le gambe ... l'ostetrica è li davanti mi dice che vede la testa e che è biondina, mi chiede se la voglio sentire cosi magari mi aiuta a spingere... dico di no... la mia ginecologa è li che mi guarda, mi sorride, mi incoraggia, mi dice che sono bravissima e per me la sua presenza è fondamentale, alla mia destra c'è un'altra ostetrica che mi tiene la mano tutto il tempo delle spinte ... alla sinistra c'è Marco, io mio compagno che guarda ma non parla ...

Ok, mi decido ... devo spingere ... ho poco tempo prima della mezzanotte, ho voglia di conoscere la mia bimba... 2 spinte belle decise ed eccola li tra le mie braccia, un pianto disperato, gli occhi aperti... i suoi occhi che guardano i miei ... è meravigliosa, uguale alla sorella, è Amore!

Sono le 23.49 del 13 febbraio... esattamente 2 ore dopo la rottura delle acque.

Un parto record, bellissimo, tranquillo, sereno ... sono felice!

Inizia il GretaTotoPeso: 4000 chili x 52 cm!!! Meno male che l'abbiamo indotto altrimenti a quanto sarebbe arrivata?

Si complimentano tutti con me per questa bellissima bambina.

La mia gine inizia a fare il ricamino, qualche punticino e via...ci portano tutti e tre in una saletta e ci fanno stare lì per 2 orette... ho voglia di chiamare Ludovica ma è tardi e lei è già nel mondo dei sogni... non sa che a breve conoscerà la sorellina che ha tanto aspettato, la sorellina che porta il nome che lei ha scelto... Sogna BambinaMia che sta per iniziare la nostra nuova vita a 4 !

PS: Greta è la variante scandinava di Margherita (il nome che volevamo darle all'inizio), e significa dal finlandese Regina delle Nevi ... fuori dalla finestra si vedono ancora i tetti ricoperti di neve caduta fino al giorno prima... Anche oggi, mentre scrivo queste righe guardo fuori dalla finestra ... cade ancora la neve, bianca, soffice , silenziosa... come la mia bimba che dorme beata nella culla.


Amo le mie bambine con tutta me stessa ... è un Amore che non si può spiegare !
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da Ste83 » 22 feb 2013, 13:42

:emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore :cuore :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da f.ery » 22 feb 2013, 15:26

:cuore

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da akire » 22 feb 2013, 15:44

Congratulazioni Barbara! che emozione leggere il tuo racconto! :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da alenny » 22 feb 2013, 16:41

Bellissimo racconto Barbara..
e congratulazuoni per la 'piccola' Greta :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9937
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:33

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da bio301 » 22 feb 2013, 21:23

:congratulations: :congratulations:
:cuore :cuore :cuore :buuu :buuu
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Avatar utente
paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5121
Iscritto il: 3 mag 2007, 14:10

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da paoladpd » 22 feb 2013, 21:44

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Complimenti per il nome....bello davvero e io sono di parte :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: 13.2.13: Ecco Greta, la mia Regina delle Nevi

Messaggio da giorgy » 23 feb 2013, 16:49

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
grazie per averci regalato un altra luglio/sorellina che già tutti amiamo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”