GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la mia "piccola" di 4750...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da elim » 19 feb 2013, 12:13

L'attesa era ormai atroce...tutti i parenti e amici se la immaginavano già fuori da quel pezzo la mia Raffaella, ed io non ne potevo più tra piedi e gambe irriconoscibili dal gonfiore, e notti insonni senza motivo in compagnia di tisane rilassanti e sudoku...
Quando finalmente...la mia prima notte insonne per qualcosa inizia: perdo il tappo rosso e comincio ad avvertire contrazioni regolari (poi dopo scoprirò che erano solo preparatorie) alle 2.00, inizialmente ogni 20min, poi dalle 3.00 ogni 10 min... :yeee penso e al mattino al risveglio del futuro papà gli dico "mi sa che oggi ci siamo...!!" d'altronde era giovedì grasso e al fratellino scherzando l'avevamo detto... "la raffa esce per carnevale...scherzetto!! :festa " Alla faccia della precisione!! Dalle 7 alle 7.30 ogni 5 min, infatti il papà decide di scabottare il lavoro...poi.... poi basta.... :argh :ahah :nonegiusto
Pulisco casa, cammino, giro...niente...ogni mezz'ora-ora se ne sente una giusto per non sentirsi sole...
Alle 16.00 decido di fare un giro in ps giusto per scrupolo, becco tra l'altro uno staff di simpaticone mai incontrate prima che praticamente mi sfottono sull'inutilità della mia presenza lì...ma che ti frega tu visitami che io sto più tranquilla!!! :bomba
La dottoressa non mi da notizie rassicuranti ma poi con fare di noncuranza decide di... "darmi un aiutino"... :grrr AHIAAAA "ma su signora, se sono stata brava ci rivediamo stanotte!!"
Infatti, alle 18 ripartono le contrazioni, alle 20.30 quelle regolari ogni 5 min mi vado a tuffare nella vasca di mia nonna per stare un po' meglio, sono più forti di quelle della notte prima...alle 22.00 con mia madre terrorizzata che lo facessi nella vasca decido di partire per il ps..
All'arrivo in ps ricevo una brutta notizia...pervio per 2 dita...guardo le dita dell'ostetrica..minuscole... :buuu capisco all'istante che la cosa sarà lunga, mi mettono il monitoraggioe dopo 1 oretta altro controllo...sempre 2 dita, leggermente più abbondante...a me fa un male cane...mi sa che mi aspettavo qualcosa di diverso... al che mi dicono di passeggiare che dopo 2 ore si ripete controllo: mando a casa i miei, resto col futuro papà e incontro una signora che mi dice "non piange ancora, ne manca ancora di tempo..!" :pistole
Ma poco dopo capisco che ha ragione, perchè di camminare non se ne parla e cominciano a venirmi le lacrime agli occhi...chiedo di potermi stendere sul lettino del monitoraggio e l'ostetrica insegna al papi un massaggino alla schiena...mi si rompono le acque (pensavo peggio, avevo un assorbente e diciamo che l'ho rie mpito ma poco di più), altra visita mi ricoverano...sono le 2.00 e sono a 3-4 cm
Per arrivare in sala travaglio ci metto un po', mi mettono a letto, mi metton la borsa dell'acqua calda e mi dicono che tra poco arriverà l'anestesista...PER FORTUNA CHE ALLA FINE HO DECISO DI FARE LE PRATICHE PER L'EPIDURALE!!! penso nella mia testa, e lo pensa anche il papi che mi vede stare tanto male...avvisa i miei (ma perchè poi?!?!per stare in sala d'aspetto tutta notte?!?!mah...) poi mi propongono di provare la palla, mi ci appollaio sopra e mi appendo alle mani del papi che non so come fanno ad essere ancora attaccate.
Arriva l'anestesista saranno le 3.00 forse... sono terrorizzata...ho il terrore della puntura nella schiena ma davvero mi aspettavo tutt'altra roba per cui...facciamolo...
MAGARIIIIII.... la mia schiena non collabora...l'anestesista mi fa 5 fori per provare a riuscire a farmi l'epidurale ma niente...nel frattempo tra le varie contrazioni perdo non so quanto liquido amniotico, ho riempito il letto gocciolava sul pavimento un disastro!!! "dopo puliamo non ti preoccupare" l'anestesista mi chiede se voglio fare altri tentativi ma io ho la schiena già massacrata per cui...niente epidurale grazie lo stesso per averci provato...
Da qui in poi si scatena il panico nella mia testa...io che pensavo di avere un po' di sollievo, un po' di riposo visto che non si dorme da più di 24 ore...vado in crisi e comincio ad auto-convincermi di non potercela fare...il dolore che sento al pube e alla schiena (che adesso dopo i 5 fori non riesco neanche più a farmi massaggiare) anche tra una contrazione e l'altra mi impedisce di riposare...
Le ostetriche (quanta pazienza bravissime!!) mi convincono a concentrarmi sulla respirazione, mi propongono di liberare l'intestino (ci ho messo un po' a farmi convincere...) e alla fine...si comincia a ragionare...
Sono le 7, c'è il cambio turno, io sono appollaiata sulla palla che soffio...7.30 visita: 6cm... MIO DIO ANCORA?!?!?!?! tra l'altro comincio ad avere contrazioni-torcibudella che mi spiegano essere le spinte... "per l'amor di dio non assecondarle, tu respira e non spingere sennò si sfascia tutto è troppo presto!!" peccato che non sono io che spingo ma la pupa!!
Grazie al cielo da quel momento la dilatazione parte a manetta ed alle 9 raggiungo finalmente i 10cm e mi danno il permesso di spingere...da quel momento il dolore di prima non c'è più è pazzesco... soprattutto tra una spinta e l'altra sembra di essere in spiaggia al mare...
Pensavo ci volessero solo due spinte invece ne è servita qualcuna in più...sentivo un bruciore ad un certo punto che pensavo che si strappasse tutto... :impiccata: Da qui in poi però la respirazione doveva cambiare, il fiato lo dovevo trattenere al contrario di quanto fatto nelle ore precedenti e devo essere diventata viola poi urlavo e mi dicono che è uscita la testa.. "quanti capelli, quanti capelli!!!" altre due spinte e la sensazione è di perdere per strada un lavoro viscido...che infatti è poi quello che succede!!
"com'è grossa, com'è grossa!!" dò un'occhiata... :x: l'ho fatto uscire io tutto quel lavoro lì?!?!?!?!
Il papi taglia il cordone, una pulita poi in braccio...ma che bella!!!!!tutta insanguinata ma fa lo stesso...
Poi me la tolgono, mentre mi rimettono in sesto là sotto, la puliscono, la vestono (la tutina le va di misura!!), la portano a prender le misure...sentiamo la fotomodella quanto è?!?!
Le scommesse delle ostetriche non sono arrivate a pensare a quanto rilevato dagli strumenti:4.750 kg per 53 cm... con parto naturale...
Raffaella diventa subito famosa in reparto e tutti vogliono vedere qual è la bimba nata così grossa...siamo esibizionisti noi, fin da subito!!
è il mio nuovo amore, insieme al suo papà, è brava brava bella e...mi fa commuovere...
Un augurio a tutte le donne di vivere al meglio la stupenda esperienza della maternità...
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da Corallina » 19 feb 2013, 12:43

Congratulazioni elim :congratulations: :congratulations: :congratulations:

L'hai messa giù scherzosamente, ma dev'essere stata proprio una faticaccia :urka
Bravissima e goditi la tua piccola gigantessa :emozionee
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da DadaEle » 19 feb 2013, 12:47

CIAO!

Complimenti per la pupona... ti capisco benissimo, guarda la firma! :fischia IL mio parto è stato più veloce, ma Francesco si era incastrato per le spalle e ce la siamo vista brutta per qualche minuto... poi anche lui era la stella del reparto!!!

Cogratulazioni e benvenuta alla piccola!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 548
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:04

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da taty77 » 19 feb 2013, 22:24

:-D benvenuta al mondo piccola Raffaella
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Avatar utente
bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 feb 2013, 8:50

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da bastet » 20 feb 2013, 8:45

tanti auguri a te e alla piccola!! mamma mia, 4.750 kg.....e io che mi lamento con la mia di 3.420 kg!!!
agostina 2012

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da pizzicarella » 20 feb 2013, 10:54

Sei stata bravissima, complimenti e :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da laura s » 20 feb 2013, 16:07

mamma saura che dolce peso!! :urka cmq a mia sorella è andata peggio: "solo" 4020 g ma col braccino avanti alla superman... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 3 ott 2008, 16:20

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da indifferent » 20 feb 2013, 16:54

tantissimi auguri :yeee
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da primomaggio » 20 feb 2013, 21:44

incontro una signora che mi dice "non piange ancora, ne manca ancora di tempo..!"
Questa deve essere la sorella della signora delle pulizie che, mentre io mi aggiravo per i corridoi dell'ospedale in preda ai primi dolori, mi disse "eeeeh, non sono ancora quelli giusti, non hai la faccia"... ma grazie, come è umana lei. Il giorno dopo mi ha rivista in camera con il pupo e mi ha chiesto "avevo ragione???". Ma :aargh

Congratulazioni e benvenuta alla tua Raffa :congratulations: !!

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2013, 12:19

congratulazioni !!!!!!!!!!
wowww anke lei gracilina direi hhiihih
anke il mio secondo era smilzo.... :fischia xo' io dopo 12 ore di travaglio gliel'ho data su e mi hanno fatto il cesareo... direi bene cosi xke poi x il peso mi si era lacerato il vecchio taglio e anche la placenta !

SEI STATA BRAVISSIMA A FARLA TUTTA DA SOLA E SENZA NEANKE L'EPIDURALE !
Congratulazioniiiiiii :congratulations: :clap
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 giu 2012, 10:24

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da arys » 25 feb 2013, 19:44

Congratulazioni per la piccolina!!! :cuore
:congratulations: :congratulations:
Immagine

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da Serena81 » 25 feb 2013, 21:24

Accipicchia che cicciottella!!!!
Complimenti e auguri! :congratulations:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: la mia "piccola" di 4750...

Messaggio da Liza81 » 12 mar 2013, 8:44

:cuore :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”