GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e dopo una lunga attesa, sei arrivato tu luce dei miei occhi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tania1319
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2012, 8:43

e dopo una lunga attesa, sei arrivato tu luce dei miei occhi

Messaggio da tania1319 » 15 feb 2013, 12:02

:emozionee

Ormai la sala del monitoraggio era diventato il mio posto preferito un giorno si e uno no. le 40 settimane erano arrivate ma di Massimiliano ancora nemmeno l'ombra. mio marito lavorava a Cagliari e il fine settimana saliva per stare con noi. Sabato sera e domenica trascorrevano inesorabilmente in maniera velocissima e ci si ritrovava al lunedi alle 4 del mattino a doverci salutare e io a ricacciare indietro le lacrime, che sgorgavano come un fiume quando sentivo chiudere il portone. Quella settimana però il riposo era cambiato ed era venuto di mercoledi quindi il venerdi mattina alle 4 stessa situazione. ma il 19 ottobre 2012 era un venerdì speciale. Quando la mattina mia suocera mi ha vista, la frase pronunciata è stata: " Tania oggi mettiamo in macchina la valigia per me Massi nasce oggi". Io scettica ho risposto va bene ma non ero convinta. 40+3 e il mio piccolo non voleva nascere. Ero una mongolfiera e lui si muoveva sempre di più nonostante fosse un gigante. Arrivo all'ospedale e faccio il monitoraggio 40 minuti , massi si muoveva avevo le contrazioni ma le avevo avute più forti e non mi preoccupavano , ma l'ostetrica era dello stesso avviso di mia suocera. Chiamano il mio ginecologo, mi visita, il liquido non va bene, me ne accorgo ma lui non mi vuole spaventare, misurano la pressione 140/100.... Assolutamente no il ginecologo mi ricovera. Esco fuori da mia suocera e le dico di chiamare Nicola e mia sorella che sarebbero stati con me in sala travaglio. sono spaventata e felice, confusa e terrorizzata ma eccitata all'idea che alla sera avrei avuto tra le braccia il mio bambino. entro in sala travaglio con la mia valigia, e mi cambio, arriva mia sorella e mi scatta l'ultima foto col pancione.... flebo di ossitocina, clistere, monitoraggio e tanta paura. Le contrazioni iniziano a farsi più forti e dalle 11 del mattino fino alle 2 dilato di 5 centimetri... sono veloce penso e ho fatto male a pensarlo. mi rompono le acque, il liquido è tinto ma ercano di tranquillizzarmi. arriva mio marito per fortuna e sono tutti e due li a sostenermi. inizio a stare veramente male ma la testolina di massi è alta non vuole scendere. le provo tutte ma sono stremata. il ginecologo è sempre li con me, mi incoraggia ma quando alle 6 esce fuori dai miei parenti dice che se entro un ora non partorisco fanno il cesareo. ormai sono sola, faccio spegnere la luce, mi infastidisce tutto, i dolori sono sempre più forti ma alle 7 e 20 finalmente 10 cm. il ginecologo mi incita a spingere perchè la testolina del mio cucciolo si intravede do, due spinte e lui mi dice, bravissima Tania ora appena passa la contrazione andiamo in sala parto. Panico ho paura le gambe non mi reggono ma penso alla vita che sta per nascere, alla mia vita che cambia, alla gioia che proverò quando con nicola lo vedremo e mi alzo. sono forte, posso farcela. arrivo in sala parto, mi sdraio sul lettino da sola e al loro ok inizio a spingere. Nicola è con me mi aiuta e alle 7 e 30 del 19 ottobre 2012 nasce Massimiliano. 3.715 Kg per 52,5 cm di lunghezza... un vitellino. me lo poggiano sulla pancia e mi guarda. è pulito, bellissimo ed è la mia vita.....

ecco questo il mio parto l'esperienza più bella e completa che una donna possa vivere..... :clap

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: e dopo una lunga attesa, sei arrivato tu luce dei miei o

Messaggio da alenny » 15 feb 2013, 12:51

Bellissimo racconto Tania.. :sorrisoo
e ben arrivato al cucciolo :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: e dopo una lunga attesa, sei arrivato tu luce dei miei o

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2013, 16:57

:cuore che meraviglia....essere mamma è fantastico
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”