allora...era il 22 febbraio, serata speciale...la mamma e il babbo erano a festeggiare il loro 3 annivarsario di nozze in un ristorante di un amico del babbo...la mamma, poverina, ha il diabete gestazionale e non può mangiare nulla, ma li sento ridere e chiacchierare felici. loro pensavamo che io sarei nato qualche giorno fa, ma io stavo superbene al calduccio e nell'acquina... a un certo punto verso le 22 sento una sensazione stranissima...anche la mamma la sente e dice al babbo: "ecco le contrazioni, queste sì che sono vere!". finiscono di mangiare e tornano a casa. la sensazione strana si ripete ogni 10 minuti. loro vanno a letto e sono felicissimi e tranquilli, sento che il babbo segna gli orari delle contrazioni: la mamma si mette accovacciata e aspetta che passi...anch'io aspetto che passi, perchè mica è tanto piacevole anche per me!
verso le 3 di notte vanno a vedere un film vecchio (parlava di un laureato che andava a letto con la mamma di un'amica...), ma poi interrompono e girellano un po'. la mamma mangia un po' di biscotti (ma come? eri stata brava per 9 mesi e mi cedi in dirittura d'arrivo?), controlla la borsa ed è già mattina. contrazioni sempre ogni 10 minuti, ma decidono comunque di andare all'ospedale...mah...che genitori grulli...cosa avranno da ridere?!
all'accettazione una stronzetta di infermiera dice alla mamma che non ha la faccia da travaglio, ma poi la visitano (ehilà? mi vedete?!) ed è già a 2 cm...bene! la ricoverano!!! in realtà da quel momento in poi le contrazioni e la sensazione strana si sballano e vengono non più a tempo. la giornata passa a chiacchiera mentre io aspetto...uffa speravo proprio di nascere! il babbo va anche a lavorare, tanto c'è tempo.... al passo della sera vengono tante persone, tutti i miei futuri amici e parenti, ho una voglia incredibile di conoscerli e ...e vai! riecco quella sensazione strana ogni 3 minuti!!!! la mamma sta maluccio e non riesce a stare ferma, cammina cammina e poi si appoggia al babbo... in su e in giù, in su e in giù e io che sento sempre più forte la voglia di andare giù. che paura però! nuova visita: 4 cm. all'una ci portano finalmente in sala travaglio. il babbo e la mamma parlano con 2 ostetriche, che voci rilassanti e dolci hanno! un'altra signora urla come un ossesso e io mi spavento (e anche la mamma!). la mamma ha paura e trema, continua a camminare e ad appoggiarsi al babbo, che fatica, che dolore... e anch'io sono stanco. il mio cuoricino continua a andare che è una bellezza, ma la mamma sta tanto male quando la mettono ferma per controllarlo... prova anche lo sgabello svedese per spingere un po', ma ahi!!!! lo sento che è tanto stanca.... a un certo punto mi sento un po' male e per la paura faccio la cacca!!! l'ostetrica rompe le acque alla mamma e la mia cacca esce! accidenti non c'è più acquina qui dentro come faccio?? il babbo diventa bianco dalla paura, la mamma non ha mica capito la situazione e, brutta vigliacchina, continua a lamentarsi... l'ostetrica allora si incavola come una biscia! bene, era proprio quello che ci voleva! decidono di portare la mamma in sala parto, e lei non ci vuole andare perchè è la stessa stanza dove sono 'nate' le mie sorelline che ora sono due stelline... però si va lo stesso e lì succede tutto veloce! la fanno spingere un po' e poi la tagliano, la mia testa esce!!! eccomi, mondo, arrivo! poi la spingono con una maniglia e con i gomiti, lei non capisce più nulla, ma io sto uscendo davvero!!!! il babbo, che quasi non aveva capito che ero io, mi guarda! ciao babbo, ti voglio tanto bene!... ma, ehi, perchè non mi fate vedere la mia mamma? mi portano via, accidenti, e mi controllano tutto, però sto bene.... la mamma caccia un urlo forte, non ce la fa più e continua a chiedere come sto io. uffa, mamma, te lo vorrei dire io: sto bene!!! la placenta non esce e i punti sono tanti (lo sento poi raccontare dal babbo), ma dopo tanto tempo, finalmente, la conosco, la mia mamma: eccomi! mi chiamo piccolo nicco! ti voglio tanto bene e ho tanta fame!!!!
Prima, durante e dopo la gravidanza
dopo 20 mesi, ricordo l'arrivo di MIMMO NICCO
-
- Original~GolGirl®
dopo 20 mesi, ricordo l'arrivo di MIMMO NICCO
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
- Original~GolGirl®
Re: dopo 20 mesi, ricordo l'arrivo di MIMMO NICCO
SCUSATE, MI è RIMASTA ANCHE LA FIRMA VECCHIA!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: dopo 20 mesi, ricordo l'arrivo di MIMMO NICCO
ahhhhhhhhhhhhh febbrarina compagnettaaaaaa che emozione rivivere il racconto di quasi due anni fa 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015