Pagina 1 di 1

Camilla

Inviato: 9 gen 2013, 15:50
da anita79
La seconda gravidanza e' arrivata inaspettata dopo 13 mesi dalla prima! Due notti insonni prima di dirlo al capo. E ancora un po' di difficoltà nella gestione familiare con un un bambino. La pancia cresce e decidiamo di non voler sapere il sesso....sarà una sorpresa! :sorrisoo il termine e' il 10 agosto. ( e già mi emoziono solo al ricordo ). Visita del termine mi dice che va tutto bene. ( Alessio era stato indotto x poco liquido) dilatazione 3 cm! Praticamente senza contrazioni Questa volta volevo un parto spontaneo quindi approfitto delle 2 rampe di scale che devo fare x arrivare a casa e cammino, cammino...... Arrivo alla primo monitoraggio. 40+4 Tutto ok.
La sera del 14 agosto decido di bere la tisana consigliatami dall'ostetrica e :lettone: . Al mattino successivo decidiamo di fare un giretto alla fiera di ferragosto.
Sento dei " crampi" che mi sembrano coliche x l'intensita e la forza. Vado in bagno pensano di dovermi scaricare ma niente.
Partiamo x la fiera ma la camminata mi fa sentire sempre più i dolori che ora capisco essere contrazioni. Mi devo fermare e mi scendono lacrime. Non mi lamentò e mio marito con Alessio di 22 mesi non si accorgono di niente. :fischia
Torniamo a casa e decido di fare un bagno caldo che effettivamente calma le cose. Decidiamo quindi di andare alla grigliata con amici, pur avendo qualche dolore. :pensieroso
Mentre siamo al pranzo 12 circa le contrazioni sono forti e non ho voglia di mangiare così aiuto Alessio. Verso le 12:45 il marito di una amica mi chiede ma ogni quanto hai le contrazioni ? Ed io, non so, non avevo controllato.! :fischia :martello . Mi sembravano irregolari. Controllo e le ho ogni 5 minuti! :sorrisoo forse e' il caso i dirigerei verso l'ospedale. :ok
Accompagnamo Alessio dai nonni e mentre siamo li perdo le acque e sento la testa scendere....e sento spingere..... Vuole uscire dico a mia mamma un po' spaventata e corriamo in ospedale. Erano le 13 e in macchina le contrazioni sono ogni tre minuti.
Sono un po' spaventata e non voglio partorire in macchina! Provo ad urlare x capire se il dolore e' più sopportabile, ma niente. I dolori sono molto forti e mi mordo il braccio.
Arriviamo all' ospedale alle 13:25. Anche mio marito e' spaventato. Ci danno una sedia a rotelle e saliamo al 4 piano. Mio marito agitatissimo chiama le ostetriche che stanno facendo il cambio turno quindi ci dicono di aspettare :argh ........mio marito dice " ha perso le acque" e loro si, si un attimo! :pensieroso arriva finalmente l'ostetrico di turno l' unico uomo del reparto. Mi visita e dice che sono in fase espulsiva. Di corsa in sala parto mi attaccano il monitoraggio che però indica sofferenza. Non sanno da quanto la situazione e' così. Decidono quindi di farmi l'episiotomia e di nuovo manovra di crinstaller! :nonegiusto . Ore 13:43 nasce la nostra piccola bambina quasi 3 kg e 100 Camilla :cuore dolce e tenera. Mi ricuciono e una volta assicurati che va tutto bene ce la lasciano 2 ore in intimità. Provo anche ad attaccarla e lei ciuccia come se sapesse già farlo da tempo. Sono felicissima.
Mi chiedono se voglio andare in bagno, io vado faccio pipì e vado in camera camminando. :ok le infermiere si complimentano. Magari parti così veloci mi dicono!
:sorrisoo . Ora non vedo l'ora di rivedere il mio piccolo Alessio. Lo aspetto alla finestra. Lui è ancora piccolo e indifeso. Lo abbraccio forte forte. È bellissima la sensazione di avere una coppia. Desideravo molto anche una bimba ed è arrivata. Pultroppo sono dovuta rimanere 4 giorni in ospedale x accertamenti. Camilla aveva la circonferenza cranica sotto la media, e doveva essere accertato il motivo.
Dopo 20 giorni abbiamo dovuto fare un day ospital con un sacco di visite e accertamenti. Eco celebrale, elettroencefalo, esami del sangue, visita neuropsichiatria, udito, vista. Ma alla fine Camilla stava benissimo. Tutto era rientrato nelle norma e non erano più necessari altri controlli. tanto spavento ma tutto bene. :emozionee

Re: Camilla

Inviato: 9 gen 2013, 18:31
da alenny
Bellissima storia, meno male che va tutto bene..
un abbraccio ad alessio e alla piccola new entry Camilla..
auguroni :ok

Re: Camilla

Inviato: 10 gen 2013, 11:40
da lullabys85
:emozionee :emozionee bellissimo resoconto..e auguroni per lo splendido dono ricevuto..

Re: Camilla

Inviato: 11 gen 2013, 23:57
da Aleon
Che bello... E che velocità!!! Complimenti e auguri per questo grande dono!ps. Quindi il sesso fino alla fine non l'avete saputo??

Re: Camilla

Inviato: 13 gen 2013, 15:53
da Silvietta7885
cara ma hai fatto velocissimo :-D
complimenti x essere riuscita ad arrivare molto in là in ospedale :urka
io invece non sono una di qll che si sente + serena a fare il travaglio a casa...
forse xkè x le altre ero già in ospedale....
e adesso cosa c aspetterà :risatina: :fischia :emozionee
x noi :incrocini :cuore :incrocini