GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il mio "piccolo" Alessio!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 4 giu 2005, 22:36

Il mio "piccolo" Alessio!!

Messaggio da anita79 » 26 dic 2012, 17:55

La gravidanza e ' trascorsa tranquilla fino all'ultima eco. Dove Alessio dal 50 e' sceso al 10 percentile. Da qui abbiamo iniziato vari controlli per capire cosa non funzionava.
Tracciati, flussimetrie, controllo del liquido ogni 2/3 settimane.
Alla fine siamo arrivati al giorno del termine. La crescita era costante al decimo percentile ma non si è' mai arrestata. Alla visita della 40 avendo poco liquido (AFI 6) ed essendo dilatata di 2 cm decidono di indurmi il parto al mattino successivo.
Il ricovero fu il pomeriggio stesso della visita. Ho dormito accano ad una ragazza in Travaglio !!! :martello che non aiutava a rilassarsi.
Al mattino colazione leggera e l'unica cosa davvero spiacevole e inaspettato: un clistere!
Che mi ha svuotata così tanto da farmi anche vomitare la bile! :aargh
Alle 9 rottura del sacco con un uncino ( non ho sentito nulla !)
Mi hanno attaccato il monitoraggio e ho aspettato, con mio marito in sala Travaglio/parto l'avvio del Travaglio.
Le contrazioni sono iniziate dopo un Oretta pian piano. La cosa bella e' stato il mio stupore all'onda che a evevano. I iniziavano, picco e poi scendevano ...è tra una e l'altra niente !!!!! In torno alle 13 Dilatazione completa mi chiedono se ho voglia di spingere.io non sento il bisogno ma provo. Ad ogni contrazione sentivo male quindi spingevo poco. Così dopo quasi due ore ed avermi messo l'ossitocina arriva la gine che mi taglia e mi fa la manovra sulla pancia. Accompagnata da un mio urlo!!! Alessio e' nato alle 14:45 e pesava 3310 alla faccia del 10 percentile!!!!!bello con i capelli a spazzola...12/10/2004
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”