Vado a letto e inizio a guardare un film con mio marito, mi piace è divertente e mi divaga un po' però ho tanto sonno e decido di girare le spalle alla tv e mettermi a dormire (meno male!): sono le 23.30 circa.
Verso le 2 mi sveglio perchè devo andare in bagno, mi accorgo di avere qualche contrazione leggera, ma sono irregolarissime perciò non mi agito e torno a dormire. verso le 3.00 altra puntatina al bagno, stavolta trovo qualche macchia di sangue e capisco che oramai ci siamo. Le contrazioni sono sempre molto irregolari e leggere perciò me la prendo molto comoda. Lavo i piatti della cena di mio marito rimasti nel lavandino, rassetto un po' in giro per casa, apro la valigia per l'ospedale e faccio mente locale per ricordare cosa avevo detto di dover inserire all'ultimo istante, prendo tutto ciò che mancava e chiudo, mi lavo e vesto e poi, visto che le contrazioni cominciano ad arrivare anche a 3 minuti di distanza (ma erano ancora irregolari, poi la pausa successiva poteva essere 8 minuti!), sveglio Simone (l'ho chiamato 300 volte.... e meno male che doveva stare allerta!).
Ci prepariamo e andiamo in clinica.
Arriviamo lì alle 3.20, dentro c'è un'altra ragazza che crede di essere in travaglio, ma non lo è. Esce dopo pochi minuti accompagnata dall'ostetrica di turno che mi chiede cos'ho: "credo di essere in travaglio, anzi SONO in travaglio; ho contrazioni irregolari però, ogni 3/5/8 minuti" "hmm questo non ci piace" risponde lei, e io " però sono al terzo parto, quindi non sapendo quanto potrei metterci sono venuta subito" "ahhh questo sì che ci piace" risponde compiaciuta

Entro e facciamo l'accettazione, visita e verdetto: sei in travaglio ma solo a 3 cm abbondanti (?!?!) di dilatazione e hai ragione, le contrazioni sono davvero irregolari!
La ginecologa di turno è indecisa se ricoverarmi o meno, l'ostetrica la convince: abito vicino ma dalle 6 di mattina si scatena un traffico infernale in quella zona.. meglio farmi restare lì.
Alle 3.36 firmo il foglio del pronto soccorso e prendo valigia e affini per salire a reparto.
lì mi accoglie un ostetrico simpaticissimo e giovanissimo (faceva quasi tenerezza!) che mi invita a mettermi la camicia da notte e mi attacca il monitoraggio. Faccio un po' di tracciato e le contrazioni cominciano a diventare un po' più regolari

da lì si scatena il putiferio: le contrazioni diventano fortissime e molto molto vicine, in una decina di minuti l'ostetrico mi visita e sono arrivata a 7 cm, va a chiamare la sala parto, visto che stiamo andando abbastanza velocemente, aspettiamo che salgano a prendermi; nel frattempo comincio a chiedere l'epidurale

mentre aspettiamo quelle della sala parto lo chiamo perchè sento spingere e lui mi dice che non è possibile.. mi visita e GULP!! siamo a dilatazione completa!!! comincia a portare il lettino fuori dalla stanza, arrivano due ostetriche dalla sala parto che mi portano giù, nel frattempo faccio la c@cc@ sul letto (che vergogna!) mi spostano sul lettino da parto e io oramai sono in delirio: "fatemi l'epiduraleeeeee" :ahah
l'ostetrica mi dice " sì sì, ora te la facciamo", non so perchè ma mi sento sollevata (mi sta prendendo per il kiul?) ma subito sento che è cambiato qualcosa: non ho più dolore da contrazioni, ora sento solo un gran bruciore
Chiedo se sta uscendo la testa e quando l'ostetrica sorridendo mi dice di sì mi rassegno a non ricevere l'epidurale (65 € di visita anestesiologica buttati) e mi concentro a spingere.
SONO LE 4.40 chiedo che non mi venga fatta l'episiotomia se non necessario e così cercano di fare, ma il capoccione di mio figlio uscendo mi lacera (alla fine però mi premiano con soli due punti che, col senno di poi, sono stati molto meno sgradevoli del taglio vero e proprio). Lì finisce tutto: dolore, ansia, paure... ho solo voglia di conoscere il marmocchio che mi stropiccia e deforma la pancia da tanto tempo, che ho imparato a conoscere ed amare senza sapere che aspetto abbia

con la spinta successiva esce tutto il resto del corpo che ,tutto raggrinzito e sporco di sangue, mi viene poggiato sulla pancia

Il mio tesoro pesa 3,800 kg, è lungo 55 cm

il mio ometto mi ha voluto fare il dispetto ed ha aspettato giusto giusto che entrassimo nel segno dello scorpione per nascere