
Dentro di me cerco di organizzare la mente.. non posso fare a meno di continuare a pensare che tra poco saremo in 3 che finalmente riuscirò a vedere il viso che durante le eco siamo solo riusciti ad intravedere!!
Mi faccio una doccia rapida, lavo i capelli, mi fiondo sulla valigia e ci infilo l’ultimo pigiama che ancora non avevo stirato.. chiudo la valigia, preparo le lenzuoline nella carrozzina… e si perché sei in anticipo di due settimane, alla mamma mancavano ancora gli ultimissimi preparativi..
Alle 5:40 Siamo pronti.. mi faccio qualche giro per casa pensando a come sarebbe stato tornare in 3, faccio rientrare le lacrime!
Richiamo all’ordine il tuo papà che ormai è sveglio ed inizia ad essere emozionato, e partiamo..
Arriviamo in ospedale, subito mi mettono sotto monitoraggio, il tuo cuore batte forte ma di contrazioni neanche l’ombra.. mi ricoverano.. per tutto il giorno sto benissimo.. verso le 22:00 iniziano le prime contrazioni, fastidiose abbastanza da non farmi dormire.. arriva la mattina e le contrazioni spariscono così come sono venute.. alle 13:00 del 01-07 mi visitano, sono dilatata 1 cm. Si parte con l’induzione tramite fettuccia..
Quasi subito iniziano le contrazioni che di nuovo spariscono.. nel tardo pomeriggio ricompaiono e restano intense fino notte, alle 7:00 l’ostrica mi dice << chiama tuo marito che tra poco scendi in sala parto..>>
Chiamo il tuo papà neanche il tempo di arrivare e le contrazioni spariscono di nuovo.. ore 12:00 del 02-07 altra visita, dilatazione 2 cm.. sono disperata, penso che avevi tanta fretta ma che alla fine hai cambiato idea .. mi dicono che di li a poco mi avrebbero portato in sala parto per iniziare con l’ossitocina.. passo tutto il pomeriggio in reparto con le contrazioni, che vanno e vengono dolorose e non.. le sale parto sono piene e io sono in coda.. finalmente alle 19:30 mi chiamano, il papà era andato a mangiarsi un panino.. lo chiamo e poveretto deve correre su con il panino ancora in bocca..
L’emozione è tanta ci siamo!! entro in sala parto l’ostetrica , Eleonora meravigliosa, mi fa cambiare mi visita e la situazione non è cambiata.. si parte con l’ossitocina, ma le contrazioni vanno e vengono.. arrivano ben 3 ginecologhe ad assistermi, mi spiegano che probabilmente il mio corpo non reagisce al farmaco.. penso che cxlo..
il dosaggio aumenta sempre più, finalmente alle 23:00 siamo a dilatazione completa… tu spingi, mi dicono che sei bravissimo.. ma le mie contrazioni continuano a non essere buone.. inizio a pensare di non essere capace e ad avere paura per te.. l’ostetrica e i tuo papà mi fanno coraggio e quando sento una contrazione spingo spingo più forte che posso.
Alle 00:54 finalmente ti vedo, sei li davanti a me avvolto nel cordone come un salamino, stai bene strilli .. subito fai pipi sull’ostetrica, ti avvolgono nelle coperte e ti mettono tra le mie braccia, io te e il papà ci guardiamo a lungo e non posso fare a meno di pensare che sei uno spettacolo, l’essere più perfetto di questa terra!!
Ti amiamo infinitamente!
