Luglio 2011, Alice compie un anno ... sia io sia il marito siamo propensi ad avere due/tre bimbi vicini d'età, iniziamo a parlarne ... forse il più convinto è lui, mentre io sono un po' preoccupata per la gestione di due bimbi senza nessun aiuto esterno, etc.
14 dicembre 2011 ... c'è un test leggermente positivo, leggermente perchè la linea sembra quasi non esserci

Data prevista del parto 22 agosto 2012.
Tralascio la gravidanza, tra ricovero per gastroenterite, mille esami per il coxsackie virus (Alice al nido aveva preso la bocca mani piedi) e arrivo al dunque

Sabato 18 agosto, è il mio onomastico, sono a 39+3, e Alice compie esattamente 25 mesi ... oggi c'è parecchio da festeggiare!!
Alle 4 mi sveglio, vado in bagno e poi mi metto sul divano ... non ho più sonno.
Ore 5 sento un colpo fortissimo nella pancia, mi dico: "embè, cos'è? non pare mica un calcio di Lorenzo ..." finisco di formulare mentalmente questo pensiero che mi alzo immediatamente in piedi e inizia a colare un po' di liquido!!
Evviva ho rotto il sacco.
Vado in camera ad avvisare il marito, ma gli dico di star tranquillo, il liquido è trasparente e io non ho nessun dolore.
Arrivano le 6.20 e parte la prima contrazione, accidenti sono subito regolari e sono ogni 3-4 minuti

Momento di panico ... dobbiamo sistemare Alice che ignara dorme nel suo lettino, allertiamo i nonni e aspettiamo che arrivi qualcuno!
Alle 6.40 arriva la nonna e noi partiamo per l'ospedale.
6.50 accettazione in ps, intanto io nel frattempo ho vomitato quattro volte ... mi visitano e sono di 7 cm, si va direttamente in sala parto.
Dal piano terra saliamo in ascensore e in questo frangente sono completamente dilatata ... posso iniziare a spingere.
Alle 7.21 è nato Lorenzo, con il peso di 4,200 gr. e la lunghezza di 51 cm

Ora dopo un ricovero di 24 ore in pediatria per un valore alto di bilirubina siamo finalmente a casa in 4