GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Andrea 23/01/2009

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
matisse98
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:50

Andrea 23/01/2009

Messaggio da matisse98 » 7 ago 2012, 9:08

Come cominciare io non ho rotto le acque ,non ho avuto contrazioni…
Dalla 32 ° settimana si profilava un cesareo :roll: perché Andrea era podalico ( come la sua mamma )… allora alla 37 settimana ,eco di controllo , il 5 gennaio confermato bimbo podalico e quindi cesareo programmato per il 23 gennaio.
E li scatta il conto alla rovescia :shock: :shock: :shock:..... se pensate che sapere il giorno esatto in cui nascerà vostro figlio sia bello .. per me non è stato così ho iniziato ad essere ansiosa e terrorizzata dall’intervento … io volevo un parto naturale in acqua………
L’ ultima notte in cui Andrea ha dormito nella mia pancia, naturalmente io non ho chiuso occhio. Di questo cesareo erano tutti contenti, mia madre che ha potuto organizzarsi per arrivare da Genova il papà che a detta sua non mi avrebbe visto soffrire la zia per via del fiocco nascita almeno mi ha detto posso già ricamare il giorno e non farlo all’ultimo ( si ma intanto sotto i ferri ci andavo io … B) B) B) Il mattino del 23 di gennaio avrei dovuto andare in ospedale alle 6.30 e prima dell’ una il mio bambino sarebbe nato.
Ovviamente essendo un cesareo 24 ore prima dell’intervento non puoi mangiare ma bere e dalla mezzanotte nemmeno quello.
Allora io ho sofferto di iperemesi gravidica in pratica ho vomitato per 9 mesi e negli ultimi 2 mi sono ridotta a mangiare pochissime cose tipo patate pane se solo alcune carni se no vomitavo sangue, quindi il 21 gennaio per la mia ultima cena da incinta ho mangiato pollo arrosto ( che mi non mi piace x niente) con patate risultato ho vomitato sangue. xx( xx( xx(
Per il giorno dopo come liquidi potevo bere
brodo ( mi dava la nausea) xx(
succhi di frutta ( li vomitavo) xx(
the (idem come sopra) xx(
latte ( e per fortuna) :D

La mattina del 23 mi sono svegliata per modo di dire diciamo alzata alle 4.30 ho fatto la doccia e poi il clistere ….. poi ho fatto la foto alla mia pancia … poi sono andata a svegliare il maritino e la mamma.
Dopo aver dato i soliti 3 caffé [8][8]al marito verso le 6.20 finalmente partiamo per l’ospedale….. io ero nervosissima.

Arrivo in ospedale in ritardo ovvio, a casa tutti se la sono presa con calma :roll: :roll:
Appena arrivo mi danno il posto letto numero 3 per fortuna in reparto le stanze sono da due, e il camera c’è una ragazza rumena che ha partorito da 3 giorni il piccolo Matteo (ragazze che invidia sembra che non sia mai stata incinta non un filo di pancia …una tavola e non ha mica 20 anni anzi a casa ha una bimba di 7)…

Alle 7 arriva l’infermiera e mi fa il monitoraggio battito ok ma come al solito si muove poco …….
Alle 8 mi dicono di iniziare a mettere le calze antitrombo…. un impresa un quarto d’ora a gamba ma in compenso io e mia madre ci facciamo un sacco di risate… intanto il papi e al bar per l’ennesimo caffé e sigaretta [8][8]… da qui in poi far. sporadiche visite è troppo nervoso per riuscire a stare in stanza }:) }:) }:)
Mia madre intanto mi fa i massaggi alla schiena per farmi rilassare ed io mi rilasso talmente che…..

alle 10 sono quasi addormentata ma arrivano le infermiere a dirmi che mi portano giù in sala operatoria ( da qui in poi non riuscirò più a riposarmi fino a quando non andrò a casa)……. B) B) B)
Visto che sono arrivate con la sedia a rotelle io chiedo ad una delle due se posso camminare fino all’ascensore anche perché per qualche giorno dovrò stare a letto….
Intanto chiamo al cellulare il papà che ovviamente è al bar per dirgli di salire a salutarmi prima che entri in sala operatoria……. :shock: }:) :roll:

Arrivo in sala pre-operatoria e mi devono preparare ( con calma con molta calma) devono mettermi la canula per le flebo ovviamente si spacca la vena [8]e allora cambiamo mano…poi mi mollano li per circa un quarto d’ora poi finalmente arriva qualcuno e mi mettono gli elettrodi altri circa 10 minuti di attesa e finalmente entro in sala……cerco il mio gine ma non è ancora arrivato…..
L’anestesista mi dice quello che mi farà mi fa girare e mi mette l’ago nella schiena per l’epidurale mi dice ovviamente di star ferma, ma io sento la scossa e salto non vi dico come mi ha c***iata …… V( comunque adesso ho un catetere nella schiena mi fanno girare e io inizio a sentire le gambe che si addormentano.. intanto monitorano le pulsazioni ..le ho un po’ altine sopra i 100… l’assistente dell’ anestesista mi dice di calmarmi e di pensare al mio bambino :shock: le pulsazioni salgono a 160 ok non ci pensi ma pensi a qualcosa che la tranquillizzi.
Poi mi mettono la tintura di iodio sul pancione e con mia costernazione sento il pennello che la spalma aiuto!!!!!! Lo dico al medico e mi chiede se ho sensazione di freddo io gli rispondo di no , allora mi dice non si preoccupi allora non sentirà niente ( ma ne siamo sicuri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Finalmente mi mettono il telo e arriva il mio ginecologo l’assistente continuando a tenermi la manina dice ai dottori ( si perché oltre al mio gine c’è ne un altro ) di fare le prove per testare la sensibilità ovvero gli dice di punzecchiarmi la pancia con un ago per vedere se non urlo .
Io intanto aspetto che inizino le prove …………….dopo 2 o 3 miniuti il mio angelo mi dice che hanno già tagliato … oddio mi hanno già aperta… comunque è consolante non ho sentito nulla……. Intanto sento i ginecologi che si fanno beatamente gli affari loro , mentre tagliano … la signora che mi tiene la mano intanto mi spiega cosa sta accadendo…. Poi sento il mio ginecologo che dice all’altro: “ lo hai preso ?” [?]e l’altro “ è incastrato……” [?]ed il mio “prendilo dalla gamba” [?]mi son venuti i sudori freddi povero il mio cucciolo non voleva uscire,[:roll: più tardi ho scoperto che lo hanno tirato fuori a modi riccio infatti hanno dovuto far forza per aprirlo aveva le ginocchia incollate al petto e non voleva rilassare le gambine…
Comunque dopo questo scambio di battute sento o credo ,perché ho un ricordo abbastanza confuso di aver sentito Andrea piangere guardo l’orologio sono le 11 e 13 e il mio ginecologo infatti annuncia la nascita e mi fa le congratulazioni… la signora a questo punto stacca la sua mano dalla mia e mi dice” se adesso si volta verso destra vede passare suo figlio….”
Infatti dopo qualche secondo vedo un culetto in braccio ad un ostetrica il resto è avvolto dalla coperta termica e lui è ancora piegato in due riluttante a distendersi……
Poco dopo prima di ricucirmi me lo metto vicino perché io lo veda ma me lo mettono troppo vicino è visto che sono astigmatica non riesco a vederlo così cerco di allontanarmi ma più mi allontano più l’ostetrica lo avvicina…… ( avrà pensato che non lo volevo :shock: così alla fine mi arrendo e gli do dei baci sulla fronte e lui per un secondo smette di piangere…….
Finalmente iniziano a ricucirmi ci metteranno circa 20 minuti a farlo perché hanno dovuto tagliare anche il muscolo visto che Andrea era messo di traverso infatti mi ritroverò 29 punti :8: :8: ]………..ormai sono impaziente voglio andare in camera per riuscire finalmente a vedere mio figlio… e poi sono curiosa di vedere la faccia del papà, anche perché la cosa che mi manca di più del parto naturale è vedere l’espressione di mio marito quando vedrà per la prima volta suo figlio.
Intanto si sono fatte le 12 e 45 e il maritino e la mamma iniziano ad essere preoccupati le infermiere portandomi giù alle 10 avevo detto che in un oretta sarei tornata invece di ore ne sono passate quasi 2….
Mio marito mi sta aspettando all’uscita della sala operatoria :roll: …… ovviamente quella sbagliata….. e quando sua madre lo chiama e chiede dov’è gli dice di andare al nido perché il bambino e già li e lo stanno aspettando per il bagnetto e per vestirlo…. :roll: Avranno pensato che genitori snaturati, la madre quando glielo mettiamo vicino si allontana, il padre è sparito!!!!!!!!!!!!!!!!!……..
Io finalmente arrivo su in camera e li c’è mia madre ad attendermi e io chiedo subito notizie del cucciolo lei mi dice che è su al nido con il papà……
Dopo 5 minuti finalmente arrivano ed io riesco finalmente a vedere il mio bambino:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è così piccolo ed ha gli occhietti chiusi ma appena gli metto in bocca il capezzolo inizia subito a succhiare…….. da qui in poi del primo giorno con mio figlio ho dei ricordi sfuocatissimi tra l’anestesia gli antibiotici le flebo la sete e la fame e metteteci anche il sonno…….

Avatar utente
PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 223
Iscritto il: 3 lug 2012, 15:31

Re: Andrea 23/01/2009

Messaggio da PIERMARGY » 7 ago 2012, 14:42

:congratulations: :congratulations: :congratulations: AUGURISSIMI
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Andrea 23/01/2009

Messaggio da pizzicarella » 7 ago 2012, 18:40

:congratulations:
Hai partorito esattamente 13 giorni dopo di me :-D
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: Andrea 23/01/2009

Messaggio da Martinina » 9 ago 2012, 15:03

:cuore :cuore
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Andrea 23/01/2009

Messaggio da alelua » 12 ago 2012, 11:49

:emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”