Ci chiamiamo Barbara e Andrea e da mercoledi' 17 ottobre alle ore 5.53 siamo diventati genitori del piccolo Matteo.E' banale dirlo ma siamo la coppia più felice del mondo,guardare il nostro bambino ci rende veramente orgogliosi...
Con 9 giorni d'anticipo il nostro MENESTRELLO(cosi' lo chiama PAPI!) ha deciso che voleva conoscerci e tutto è avvenuto molto velocemente.
I primi dolori,sopportabilissimi,sono iniziati verso le 22 di martedi' 16 ottobre mentre le vere e proprie contrazioni,ogni 5 minuti,sono partite dalle 23.30 circa.
Dopo aver seguito i consigli dell'ostetrica ed essermi fatta una doccia rilassante abbiamo deciso verso l'01.30 di andare in ospedale dove mi hanno messo sotto tracciato e dove il ginecologo di turno mi ha visitato e ricoverato.Erano esattamente le 03.00,dilatazione 1 cm.
Da questo momento in poi,fortunatamente tutto si è svolto nel minor tempo possibile.Com'è il mio motto:BREVE MA INTENSO!
Alle 04.30 dopo aver rimesso(penso per la milionesima volta dall'inizio della gravidanza)mi si sono rotte le membrane e cosi' l'ostetrica mi ha rivisitato dandoci la bella notizia di una dilatazione di 5 cm.
Da qui in poi e' iniziato il VERO VIAGGIO VERSO LA VITA.
Le contrazioni si sono ravvicinate e sono aumentate d'intensità sempre di più,ma per fortuna sono stata accompagnata e sostenuta dal futuro e trepidante PAPI,è stato veramente importante vivere questo momento magico insieme!!!
Verso le 05.00 ho iniziato ad aver l'istinto incontrollabile di spingere e cosi' l'ostetrica con consigli pratici e parole umanamente di conforto mi ha consigliato di non oppormi a quello che d'istinto mi diceva il mio corpo perchè Matteo era pronto e desideroso di venire alla luce.
Esattamente alle 05.53 abbiamo sentito il suo 1° pianto e come nuovi genitori ci siamo ritrovati a guardarci negli occhi senza riuscire a dire nulla,tanta era la gioia!!!
Matteo mi è stato messo subito tra le braccia dove abbiamo iniziato a conoscerci e guardarci per la 1° indimenticabile volta.E' stato in questo istante che ho realizzato di essere una MAMMA.
L'ostetrica,dopo aver controllato che tutto fosse andato bene(nemmeno un punto,il mio fisico è stato fantastico)ci ha lasciati soli per farci assaporare questo MAGIC MOMENT.
Matteo si è attaccato subito al mio seno per la 1° poppata,abbaimo scattato le foto di rito e poi insieme al papà è andato a sistemarsi un pò per ritornare da mamma bello,pulito e profumato!!!
Nel momento in cui Matteo e papà sono riapparsi sulla porta,con il cuore COLMO DI GIOIA non ho retto e mi sono abbandonata al più bel pianto pieno di felicità e di tante aspettative che solo in quel momento con tutti e 2 i miei AMORI vicino,ho potuto realizzare.
Quanti pensieri sono stati fatti in questi interminabili 9 mesi...Devo dire però che la realtà ci ha dato quelle sensazioni ed emozioni che non ci potevamo assolutamente aspettare.
E' stato veramente importante condividere con il mio compagno questo momento perchè penso che ci abbia fatto crescere come coppia,non smetterò mai di ringraziarlo per esserci stato fisicamente ed emotivamente!!!
Siamo,insieme,riusciti a realizzare un SOGNO ed un MIRACOLO chiamato MATTEO!!!
Auguriamo veramente di cuore a tutti i futuri genitori di poter vivere 9 mesi ed il momento del parto con la serenità e la naturalezza con la quale li abbiamo vissuti noi!!!
DALLA NUOVA FAMIGLIA BARBARA ANDREA MATTEO UN BACIO GRANDE A TUTTI!!!
pepita1978
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
17 ottobre 2007 E? ARRIVATO IL MENESTRELLO MATTEO!!!
- pepita1978
- New~GolGirl®
17 ottobre 2007 E? ARRIVATO IL MENESTRELLO MATTEO!!!
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

- ELEO
- Original~GolGirl®
Re: 17 ottobre 2007 E? ARRIVATO IL MENESTRELLO MATTEO!!!
Benvenuto al tuo piccolo menestrello e tanti auguri a voi!!!

Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*
*Strangozzo's Sisters Club*
- matygol
- Expert~GolGirl®
Complimenti e benvenuto al piccolo Matteo!!! 

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Un

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Mi sembrava di rivivere le mie emozioni, e tra due giorni il mio piccolo compie 1 anno

Benvenuto al piccolo Matteo

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- beba76
- Basic~GolGirl®
eccomi qua da zia orgogliosa quale sono di questo capolavoro come lo definisco io....è veramente una gioia averti nella nostra famiglia piccolo matteo hai portato una vera ventata di gioia e felitità
tanti baci dagli zii beba76 e angelo

- ale85
- Expert~GolGirl®
BENVENUTO MATTEO, E CHE FORTUNA UN TRAVAGLIO VELOCISSIMO!!! 

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Benvenuto piccolo menestrello 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-