il 29 giugno compirai un anno e tra te e tuo fratello non ho più il tempo di stare davanti il pc
la mia ddp era intorno al 13 ma tu non ne volevi sapere proprio e così fra mille problemi (dovuti soprattutto alla perdita di lavoro di tuo padre),mille contrazioni e vari ricoveri,arriva il 28 giugno.
Sono già in ospedale (il gine aspetterà fino a domani e poi inizierà la stimolazione che io nn voglio) così ti parlo e ti dico di fare solo

alle 15 ho una voglia matta di briosh con granita e quel Santo di tuo zio mi porta una delle più buone che fanno qui...1 morso,secondo,al terzo inizio a sudare e faccio qualche esercizio di respirazione...ma poi tutto sparisce
così finisco di mangiare ma voglio stare nel letto nn ho voglia di parlare nè di stare in giro x il reparto...accenno qualche piccolo dolore acuto di tanto in tanto,ma come al solito il mio tracciato è piatto
Mi metto a letto messaggio con "zia"mary,Annetta,ed Emanuela sfinendole ma loro sono tutte cn me e teneramente mi rassicurano

Mia madre è accanto ma sta dormicchiando x cui nn la sveglio
inizia la notte e verso le 2 sto male ma ho troppo sonno mi scoccia alzarmi e poi ti ricordo che il mio gine arriverà alle 8 quindi ti urlo di ASPETTARE...
dopo un paio di ore realizzo che sto facendo il travaglio in camera e dop aver urlato a tua nonna che volevo MIA NONNA (lei nn c'è più è in cielo) lei capisce che sto male e deve chiamare qualcuno...SONO QUASI LE 5 DEL MATTINO
partiamo dal fatto che mia madre vorrebbe alzarsi dalla sedia sdraio ma questa si chiude tipo panino con lei in mezzo

Le richiedo gentilmente sia a lei che a Dio se un attimo mi ridà nonna (facevamo prima e senza danno)ma mia mamma mi guarda cm x dire vabbè è andata

il tracciato è ancora piatto ma ad ogni contrazione ho una dilatazione di almeno 3 cm...x cui sono visitata spesso e il mio gine mani di fata nn c'è.
appena raggiungo gli 8 chiama il gine di turno(un maiale) che mi controlla e mi dice signora è inutile che fa così che manco x dopodomani partorisce

sono già le 6 e arriva l'ostetrico il mio preferito(dirimpettaio di mia mamma)mi guarda e mi dice selè chiudi le gambe e nn spingere che ancora mi devo cambiare (abbiamo riso tutte quante) vi sembrerà strano ma quel selè mi ha fatto stare bene,mi sono sentita protetta e sapevo con sicureza che si sarebbe preso cura di me

tutti spariscono,restiamo soli io e lui, il gine è impegnato a vedere come organizzare l'inventario e x me è un sollievo...mi guarda e mi dice ORA CI PENSO IO A TE alla 3 contrazione forte mi rompe lui le acque

chiedo di mio marito,lo voglio lì e lui rimanda sempre,all'ennesima richiesta mi guarda e mi dice SE CHIAMO TUO MARITO CON CHI RESTI? O PRENDO IL BAMBINO O CHIAMO TUO MARITO,SCEGLI

mi guarda e mi dice ora ascolta bene quello che ti dico(e questo lo dico x le madri future così nn avranno paura di sta cosa) SPINGI COME SE DOVESSI ANDARE IN BAGNO FALLO è QUELLO CHE LO FARà NASCERE,NEMMENO IL TEMPO DI DIRLO che vedo il mio piccolo e lo sento piangere

sono tornata cn la sedia a rotelle in camera, mi sono lavata,mi sono mangiata un megacornetto con la nutella,ma vedere Valentino chinarsi a baciare Alessandro è stata una delle immagini più belle di quel giorno...