GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nascita di Luna, spendida biondina

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La nascita di Luna, spendida biondina

Messaggio da Moka » 1 giu 2012, 16:59

Eccomi qua, con il mio racconto.
L'ho scritto cercando di essere piu' onesta possibile, perche' tutti dicono che partorire e' un'esperienza meravigliosa e invece a volte puo' capitare che non lo sia :sorrisoo

Il 25 Maggio all'una e' nata Luna.
Peso 2960, lunghezza 51 cm, biondina, bellissima. Puro amore :cuore

Metto da parte la felicita' per fare un breve riassunto di cosa e' successo:
Mi ricoverano per pressione alta (gestosi) a 3 gg dal termine, mi dicono che tanto la cura non conviene farla, sono a scadenza, il parto e' la naturale soluzione al problema e mi informano che la migliore cosa e' di fare l'induzione.
Quindi giovedi' mi fanno due induzioni con il gel, una la mattina e una alla sera. Dopo quella la induzione della sera, mi faccio una doccia calda, torno in camera e splash, mi si rompono le acque e mi prende una grandissimo dolore alla pancia da non reggermi in piedi.
Mi rifanno un altro monitoraggio ma dilatazione solo 1 cm e mezzo e doglie un po' piu' accellerate ma niente di che.
(poi c'e' un vuoto, non mi ricordo se ho dormito o che ho fatto )
Alla mattina, verso le 9 mi dicono che mi fanno l'ossitocina e mi inducono in parto alla fase finale.
Io sono spaventatissima, voglio chiamare casa e il mio compagno, mi portano in sala travaglio e sono sola con l'ostetrica, chiedo mille volte quando Thomas arriva e se lo hanno avvisato, l'ostetrica intanto mi spiega che mi inizia la flebo di ossitocina lentamente e di star tranquilla.
Io cerco di stare calma e respirare, ma ho paura, tanta
Finalmente il mio compagno arriva, allora facciamo le respirazioni insieme, ogni tanto mi bagna la testa, ogni tanto mi passo la pezzuola bagnata nella bocca arida, le contrazioni vengono come onde sempre piu' dolorose, non riesco ad assumere nessuna posizione diversa da quella di sdraiata a pancia in su perche' ho troppo dolore.
Fisso l'orologio davanti a me alla parete, vedo che ogni 4 minuti mi vengono queste dolorissime contrazioni, urlo ogni tanto, il mio compagno intanto fissa il monitor con il battito della bambina e il numero delle contrazioni, ad un certo punto fa una faccia strana, vedo che non c'e' battito, forse la sonda ha perso l'attacco, poi lo vedo, e' 90, suona un allarme, l'ostetrica entra, guarda il monitor, e' preoccupata, mi dice di girarmi, io non ce la faccio piu' dal dolore, mi gira lei, io urlo, non vedo piu' il monitor, pero' 10 persone riempiono la stanza in un attimo, vedo la faccia del mio compagno....
Il ginecologo controlla, 4 cm solo, io urlo che mi facciano il cesareo, non ce la faccio piu', loro vedono che non c'e' effettivamente altro da fare nella situazione.
Nonostante il dolore lancinante io sono come una macchina, desiderosa solo che lei si salvi, che non sia morta, chiedo 1000 volte se il battito c'e' e vedo l'agitazione intorno che mi fa capire che non sta andando bene.
Mi portano in sala operatoria, mi dicono di fare un sacco di cose, informandomi che potrebbe fare male (tipo catetere o altri movimenti), io eseguo tutto a menadito, pensando solo alla bambina.
Poi chiedo 3-4 volte che mi facciano l'anestesia per salvarla, chiedo il battito c'e', l'anestesista e' spazientito, finalmente mi mettono la maschera ed buio.

Mi sveglio per pochi istanti la sera stessa, solo per chiedere se Luna sta bene e il mio compagno mi dice che sta bene e poi dormo.
Due giorni di morfina ed antidolorifici, con persone che mi vengono a svegliare solo per pochi minuti per lavarmi. Vedo Luna il secondo giorno e sono incredula: e' bellissima, e' sana e sono stupita che sia mia
Le mie palpebre cadono giu', non riesco a stare in piedi.
Finalmente, dopo un giorno, mi tolgono il catetere, mi tolgono la morfina e comincio a camminare, vedo la bimba, inizio l'allattamento, insomma con due giorni di ritardo inizia questa esperienza di amore grandissimo verso questo esserino bellissimo e dolcissimo, con la vocina da bimba gia' (quando piange ha questo pianto delicato da femminuccia )

Torno a casa finalmente due giorni dopo, ma come potete immaginare sono stata parecchio male fisicamente, le notti sono state insonni.

L'esperienza e' stata parecchio traumatica, tant'e' vero che in ospedale ho passato notti tremando dalla paura, con incubi ricorrenti e anche devo dire, pensieri parecchio negativi e credo che non avro' piu' bambini, solo perche' pensavo che avrei avuto la forza di superare il dolore e vincere le paure per mettere al mondo mia figlia nel modo piu' naturale.
Invece mi sento vagamente in colpa per quello che e' successo, anche se ho parlato con l'ostetrica che era li' con me e mi ha detto che sbaglio a pensare a questo, che comunque sarebbe finita cosi' perche' la situazione non poteva essere gestita diversamente per la poca dilatazione.

Ora mi sto pian piano riprendendo, anche se il corpo ci mette un po’

Luna e’ adorabile, bellissima, dolcissima e quando la guardo negli occhi mi commuovo dalla felicita’.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La nascita di Luna, spendida biondina

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 17:15

in colpa??? moka, in colpa??? Quella bellissima biondina di cui non vedo l'ora di vedere le foto è in braccio a te ora perchè t sei stata una mamma fortissima e coraggiosa, una macchina senza paura.
E non pensare ad altri figli ora, hai la tua piccola, poi le cose si superano, guarda me ho sempre detto che ero pro figlia unica :sorrisoo ma ora non c'è bisogno di superare niente, ora c'è solo da godersi questa nuova vita che tenacemente hai stretto a te, che è nata con una zip sulla pancia della sua mamma, che voleva farla nascere naturalmente e invece ha vissuto travaglio paure e cesareo, più parto di così!

un abbraccio maggiolina mia, e coccola dalla mia Stella alla tua Luna :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 giu 2012, 18:02

Moka mi spiace moltissimo che tu abbi sofferto cosi' tanto! Anch'io dopo 3 giorni di dolori sono finita in cesareo e mi sono sentita in colpa e meno mamma di chi ce l'aveva fatta ma sbagliavo sai! E' l'amore che darai a quel piccolo esserino che farà di te la sua mamma e non come è venuta al mondo, purtroppo a volte le cose non vanno nel modo giusto!!! Sei stata una grande, hai provato le doglie, hai fatto un cesareo per salvare la vita della tua bambina e ora sta bene! E' questo cio' che conta di più!!!!!!!! Ora il trauma è ancora vivo in te..lascia che passi un po' di tempo e vedrai che tutto si affievolirà pian piano!

Benvenuta Luna e complimenti ai neo genitori!!!!!! :congratulations:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 giu 2012, 9:14

hai avuto un parto veramente duro ma ce l'avete fatta insieme! :cuore
:congratulations:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 giu 2012, 14:29

mamma mia moka anche te non hai avuto proprio una avventura facile... :urka meno male che poi tutto è andato per il meglio.. :coccola :bacetto un bacione a te e alla piccola Luna :cuore :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 giu 2012, 16:17

Moka, non sentirti in colpa...non sei stata tu a decidere, ma hai lottato e con te Luna e mrT!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 3 giu 2012, 10:54

Moka ha scritto:mi dicono di fare un sacco di cose, informandomi che potrebbe fare male (tipo catetere o altri movimenti), io eseguo tutto a menadito, pensando solo alla bambina.
dopo aver scritto questo NON PUOI sentirti in colpa. Anzi, hai avuto forza e coraggio e la tua piccola sarà fiera della sua mamma. :ok
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 6 giu 2012, 22:57

Moka, mi dispiace per quello che hai passato, per fortuna alla fine è andato tutto bene e la tua splendida bimba è lì con te :cuore
Non sentirti in colpa, sei stata coraggiosa e hai fatto tutto quello che potevi, ora goditi la tua nuova famiglia..un abbraccio :bacio

BENVENUTA LUNA :emozionee
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 7 giu 2012, 9:36

ok non sarà stata una passeggiata,ma non devi sentirti in colpa,lei èqui con te,sana sta bene e ha bisogno di te al cento per cento,non stai tanto bene fisicamente,ci sta dopo quello che hai dovuto passare,ma devi essere serena per lei..questi primi suoi giorni sono fantastici e non puoi perderteli..:-) :congratulations:
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 18:42

grazie a tutte del vostro supporto! :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

tania1319
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tania1319 » 3 lug 2012, 16:52

non credo che sia il parto naturale, a fare una mamma, bensì credo che la forza, il coraggio, la volontà e la voglia di dare alla luce il tuo piccolo facciano di una mamma una vera mamma... purtroppo certi eventi non si possono anticipare ma sei stata fortissima e la tua caparbietà ha fatto in modo che la tua piccola venisse al mondo.

bravissima e congratulazioni

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 10:07

Moka io ho partorito il mio primo bimbo con cesareo ad anestesia incomleta perchè avendo perso il battiyo non potevano più aspettare, sono svenuta e ho avuto un post parto da film dell'orrore, eppure dopo 5 anni è arrivata la secondogenita e il parto è andato benissimo!
vedrai che col tempo tutto passa, non scorderai certo, assoliutamente no, ma giorno dopo giorno capirai che ne è valsa la pena e ne varrà la pena un'altra volta!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 5 lug 2012, 11:37

ba1976 ha scritto:in colpa??? moka, in colpa??? Quella bellissima biondina di cui non vedo l'ora di vedere le foto è in braccio a te ora perchè t sei stata una mamma fortissima e coraggiosa, una macchina senza paura.
E non pensare ad altri figli ora, hai la tua piccola, poi le cose si superano, guarda me ho sempre detto che ero pro figlia unica :sorrisoo ma ora non c'è bisogno di superare niente, ora c'è solo da godersi questa nuova vita che tenacemente hai stretto a te, che è nata con una zip sulla pancia della sua mamma, che voleva farla nascere naturalmente e invece ha vissuto travaglio paure e cesareo, più parto di così!

un abbraccio maggiolina mia, e coccola dalla mia Stella alla tua Luna :cuore

:cuore
Immagine

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 20 ott 2012, 18:27

ciao Luna , ho letto la tua storia, già è quasi simile solo che io avevo la dilatazione e nn c era sofferenza fetale, grazie x il commento lasciatomi e auguri x tutto.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”