Eccomi qui a quasi 6 mesi dal parto a raccontare l'esperienza più bella della mia vita.
Ero arrivata 40 settimane ed ero stufa!
Volevo vedere la mia bambina, io in cinta a differenza delle altre donne non ero cosi rilassata, contenta, gioviale...no no no io proprio non ce la facevo più.
La domenica mattina 9 ottobre 2011 vado dalla mia ostetrica che mi visita e mi dice: " cavoli mi sembra più in alto di settimana scorsa..." e io delusa me ne torno casa.
Vi giuro avrei fatto qualsiasi cosa per farla nascere... Ma erano le 2 del pomeriggio e mi faccio un bel pisolino di un ora perché tanto vale riposare...
Alle 18 mia madre mi propone una bella camminata cosi magari si muove qualcosa, e io piuttosto che stare a casa a pensarci mi avvio, facciamo una discesa e io mi sento un po bagnata... Oh oh vedi un Po che ha deciso di arrivare?? Ma faccio finta di niente magari no... Faccio altri 2 passi e comincio a sentirmi decisamente allagata.. Ecco proprio adesso che siamo usciti senza macchina..
Mio marito corre a casa a prendere la macchina con me che gli urlo " non correre che non ho niente, giuro che non sento niente!! " ma niente da fare lui corre....
Arrivo a casa, mi faccio la doccia e ancora niente dolori, infatti dicevo vedrai che qui si fa lunga, non credevo che...
Arriviamo in ospedale, tracciato e io ancora niente dolori, niente di niente e sono le 20...
Mio marito scende a prendersi un trancio di pizza che quando sale gli rubo e me mangio un bel pezzo e sono le 20.30...
Facciamo 4 passi in corridoio giusto per far passare il tempo...
Torniamo in camera chiamo la mia amica scherzo rido... Attacco il telefono e guardo l'ora 20.51... Eeee BAM sento uno spostamento dentro alla pancia, qualcosa che tira verso il basso e parte una contrazione che durante il primo parto avevo sentito solo alla fine... Guardo mio marito e gli dico" qui e' successo qualcosa..." lui mi guarda come per dire "dai non scherzare"...
Chiamo l'ostetrica mi visita 5 cm... Mi arriva un'altra contrazione che mi piega in 2.
Lei che aveva capito...lei non io... Mi dice stai qui tu (a mio marito) vai a prendere il cambio del bambino e scendi in sala lei viene con me... E io che pensavo ma figurati questa cosa pensa che la faccio in ascensore...proprio non capisce l'altra volta ci ho messo 4 ore e più...
Arriviamo in sala parto e l'ostetrica di turno sembrava avere la meta' dei miei anni...poca esperienza pensavo... E le dico "io devo fare l'epodurale perché l'altra volta non me l'avete fatta e io non voglio fare ancora cosi.... Ti prego..."
Lei"non c'e problema chiamo l'anestesita tranquilla"
Già era diventata la mia migliore amica...
Entra l'anestesista con il suo carrellino e io tutta felice...
Io ero di fianco al letto mi viene una contrazione fortissima e urlo " ma a me viene da spingere"
L'ostetrica mi dice "ti visito se sei ancora cosi tra 1 ora facciamo l'epodurale"
Io" no io tra 1 ora muoio"
Invece altro che ostetrica inesperta...
Altra contrazione e io" devo spingere..."
Mi fanno girare sul fianco sinistro, con la mano sinistra tenevo la mano a mio marito con la destra mi tenevo la gamba desta sotto a ginocchio...
Ero super concentrata, ormai era quasi finita, stavo facendo tutto quello che mi avevano spiegato al corso, ero riposata perché avevo dormito al pomeriggio, ero in forze perché avevo mangiato.
1 spinta e esce la testa
1 spinta e esce il corpicino
Guarda Vale e' nata!!
Io non ci credevo.
E da li sono cominciate le lacrime, continuavo a dire " no non ci credo, di già... Ma sta bene? Di già ?? Grazie grazie...
Poi guardavo in giro cercando quell'ostetrica giovane che aveva capito tutto, aveva capito che se facevo l'epiduarale sarebbe durato tutto molto di più...
Ma lei era li.. E si e' attaccata subito...
E da li e' cominciata la mia vita con lei...Come una scintilla e' arrivata nella nostra vita.
Adesso siamo in 4
Adesso siamo a posto!!
Prima contrazione 21.51 ora del parto 22.51.
Buona vita tesoro mio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agnese veloce come una scintilla!
- ValeVale76
- New~GolGirl®
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: Agnese veloce come una scintilla!

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
- Feda
- Original~GolGirl®
Un'ora?!!!! Anch'io!

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Mi hai portato bene...15 minuti!!! Grazia Natal! 

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- Expert~GolGirl®
Wowwwwwwwwwwwwwww che velocità!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!! 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- daniela75
- Master~GolGirl®
che bello! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21