GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che gioia vedere il mio porcellino!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

che gioia vedere il mio porcellino!

Messaggio da daegio12 » 21 mar 2012, 14:30

oggi mi sento in vena di scrivere e così vi racconto il mio parto. dpp 17/08/2010. giornate tranquille passate a passeggiare e ricamare nell'attesa che il mio porcellino venisse al mondo.ma ricama che ricama, il tempo passa e del porcellino nemmeno l'ombra. cominciano i monitoraggi ma di segni evidenti nemmeno l'ombra. finche domenica 22 proprio alla fine del telefilm imperdibile, cominciano dei doloretti tipo mestruzioni. che sia l'inizio di qualcosa? vengo subito sul GOL per capire se possono essere dei segnali ed avviso l'uomo che nel frattempo naviga beato in internet. ok partiamo per l'H al max ci rispediscono a casa! in macchina comincio ad avere contrazioni sempre più forti e ravvicinate.arriviamo all'ospedale a mezzanotte e quando mi vedo urlano dal corridoio: "primo figlio?" ed io si si schiantandomi contro il muro per il dolore. "ah ok fai tranquilla allora". in che senso?!?!? ok visita e monitoraggio con tanti "che brava che sei!". mi gongolo tutta per il complimento e chiedo se son questi i dolori che sentirò, giusto per capire se chiedere subito l'epidurale o meno. la risposta è stata :"che brava che sei!" ok mi prendono in giro meglio se sto zitta! ricovero perchè avevo leggermente rotto il sacco. socio spedito a casa verso l'una di notte. e li comincio a consumare il corridoio del reparto mentre le altre russavano candidamente. ad un certo punto, plop, si son rotte le acque del tutto. mi son spaventata e non so perchè ed ho detto all'ostetrica di turno che potevo andare in sala parto. lei mi ha guardata ridendo e mi ha detto "ma se hai solo quasi finito di appianare l'utero". che cosa?!?!? ma da dove vien fuori questa qui. io ho troppo male! per la paura di svegliar tutte mi portano nel blocco parto ed accetto ben volentieri l'epidurale. che meraviglia! la sensazione più bella che potessi provare. abbiamo riso e scherzato con le ostetriche finchè sono arrivate le 7 del mattino ed il cambio turno. altre ostetriche carinissime ed io stanca che chiedo: "ma non possiamo andare di la?" e a far che? mi rispondono. che ne so a far nascere quest'omino, ad esempio?!?? vabbè quando vedono che è ora mi portano in sala parto.ero ancora bella anestetizzata dall'epidurale e quindi il dolore non lo sentivo nemmeno. ma mi sembrava che qualcosa uscisse. così avviso tutti dicendo che secondo me stava uscendo. al che un dottorino che si aggirava per la sala parto guarda l'ostetrica e ...zac...con un balzo me lo ritrovo sulla pancia a spinger fuori Nicolò! mi son messa ad urlare per lo spavento, ma con una spinta è uscito tutto. che meraviglia. e dopo i vari controlli scopriamo che quello che abbiamo sempre teneramente chiamato porcellino fin dal primo giorno si è rivelato tale! 3990 gr per 54 cm di amore incondizionato. mentre lo ammiravamo nella sua culletta le ostetriche si son divertite a ricucirmi la patata ma avevo ancora bisogno di scaricare l'andrenalina così ho detto loro che ero bravissima nel punto croce perfetto...beh le abbiamo fatte divertire un bel po', alla fine. e mentre uscivo dalla sala parto, mentre mi chiedevano se volevo allattare Nicolò io che dico? si ok io lo allatto volentieri, ma non è che prima mi portate una coca?

adesso è in arrivo un altro porcellino/a e spero che le cose vadano esattamente come l'altra volta. perchè io del parto ho uno splendido ricordo!soprattutto spero di poter chiedere nuovamente l'epidurale per ricordarmi con piacere ogni momento passato con la pancia senza pensare ad altro :spiteful:

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: che gioia vedere il mio porcellino!

Messaggio da celestina » 21 mar 2012, 15:17

Complimenti, bellissimo racconto! Ti auguro che il tuo secondo parto sia come il primo! :incrocini
2010/2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 22 mar 2012, 21:21

Complimenti! L'epidurale, anch'io questa volta la vorrei fare! :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 mar 2012, 15:24

Il tuo parto è stato una passeggiata in confronto al mio! Complimenti e che il prossimo sia come il primo :incrocini :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 mar 2012, 16:22

:emozionee :emozionee :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 23 mar 2012, 17:30

bellissimo parto e ti auguro che anche stavolta te ne rimanga un ricordo bellissimo :sorrisoo
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”