GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il lungo parto con mia madre a Parigi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Yuki71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il lungo parto con mia madre a Parigi

Messaggio da Yuki71 » 4 mar 2012, 16:23

Non posso credere di essere arrivata qui a raccontare la mia avventura perché ho pensato di morire :hi hi hi hi Premetto che il mio ragazzo mi ha lasciata dopo avergli annunciato la gravidanza....dopo il 4 mese addirittura non l'ho neanche più visto. Si, a 40 anni può succedere anche questo. Ma tutto é andato bene e mi sono organizzata.
Mia madre mi ha raggiunto a Parigi il 29 Agosto perché il tempo si concludeva il 12 Settembre. Quando la vado a prendere le viene un colpo, sembrava che di bambini in pancia ce ne fossero 3, ma mia figlia nuotava tutta sola in una piscina enorme. Il 30 mattina mi sveglio e perdo il tappo mucoso, chiamo la ginecologa che mi dice di aspettarmi l'inizio del parto entro 3 giorni massimo. Decido di uscire e porto in giro mia madre per tutta la giornata, sentivo i doloretti tipo inizio delle mestruazioni e la sera mi metto a letto esausta. Alle 03:00 del 31 comincio ad agitarmi nel letto, mi sento male, ho dei dolori fitti e pungenti, mi giro e rigiro nel letto e mia madre si alza e mi chiede:"Hai i dolori?". Minimizzo e la rimando a letto dicendole che avrei cominciato a prendere il tempo. Afferro il telefono e comincio a contare 7 minuti, 10 minuti, 5 minuti, 15 minuti, insomma irregolari ma forti e durano parecchi secondi....se le prime sono così cosa succede dopo?????? Alle 04:00 mi affaccio nel salotto e trovo mia madre truccata, vestita e seduta con la borsa in mano sul divano letto chiuso che mi dice "ANDIAMO IN OSPEDALE!" .
"Ma che sei matta!!!!!! Partiamo solo quando saranno regolari, almeno levati le scarpe!" Niente da fare, é rimasta seduta pronta a scattare. Alle 07:00 faccio una lunghissima doccia e mi rendo conto che il calore mi aiuta e che stare in piedi é molto ma molto meglio che rimanere a letto! Prima di vestirmi mangio un gelato, il mini magnum al cioccolato bianco, quello che sarà l'unico pasto delle 24 ore!
Alle nove di mattina ero pronta, valigia, cesta, borsa, cuscino d'allattamento, ok, andiamo a prendere un taxi. "Noooo, il taxi noooo!" Leggo il panico sul volto di mia madre: "non mi ricordo più come si fa a tornare con la metropolitana!!! non sono capace!!!!" Sono dovuta andare in metropolitana all'Ospedale......... :che_dici
Ogni dolore dalla fermata all'ingresso dell'Ospedale l'avrei strangolata ma almeno ero sicura che avrebbe ritrovato la strada di casa. Non si sa per quale motivo ma tutte le donne di Parigi avevano deciso di partorire quel giorno li, c'era l'affollamento! Aspetto in sala d'attesa, quando arriva l'Ostetrica sono le 11:00, mi portano al monitor, resto una mezz'oretta a guardare i picchi sul tracciato "speriamo tutto finisca presto!" HAHAHAHA se lo avessi saputo prima!!!!!!! L'ostetrica mi visita e mi da una splendida notizia: "bene, il collo é morbido" :urka MORBIDO?????? MA COME É DALLE TRE DI QUESTA NOTTE!!!!! Mi spiega che sono si in travaglio ma che il collo deve ancora dilatarsi e mi consiglia di camminare un paio d'ore e poi tornare. Prendo mia madre e ci incamminiamo nel quartiere, costringo mia madre a fermarsi ogni volta che ho i dolori, quando mi aggrappo alla cassa del supermercato terrorizzo tutte le cassiere, quando ci sediamo su una panchina e vedo mia madre mangiare il pollo arrosto mi rendo conto che l'idea di mangiare mi disgusta, provo a bere del succo di frutta ma niente da fare. Mi chiedo come farò a resistere senza mangiare ne dormire e con tutto quel sonno arretrato....
In ospedale di nuovo il monitor e poi la bella notizia dell'ostetrica "Bene 1 centimetro" :urka CHE COSA???? MA NON É POSSIBILE! Insomma si riparte, altre due ore di passeggiata, ormai obbligo mia madre a camminare come una tartaruga e cerco di descrivere fisicamente i miei dolori :"mi sembra di avere nel basso ventre una palla di cemento che spinge per uscire". Arranco verso l'Ospedale, sono distrutta, disidratata, mia madre non dice più una parola, una mummia. Ancora un monitor, ho una mia amica vicino, mi parla ma non l'ascolto, sono abbattuta sul lettino, non ho neanche la forza di lamentarmi ma alla fine arriva il verdetto dell'Ostetrica:"Sei stata brava, 4 centimetri, saliamo" SONO LE 19.30! :urka Alle 20:00 sono sul lettino, l'infermiera mi ha messo la flebo massacrandomi il braccio, pazienza, tra poco sarà tutto passato. HAHAHAHAHA TRA POCO!!!! Arriva la dottoressa per l'epidurale....Mia madre: "Sembra uscita dall'università ieri, ma quanti anni ha????? 25???? Ma questa é troppo giovane!!!! E se sbaglia?" La guardo in cagnesco ma tanto la fanno uscire. L'epidurale é un'esperienza unica....mi accomodo nel letto da tortura medioevale e aspetto l'Ostetrica: Caroline. Mia madre: "Ma pure questa, ma quanti anni ha????? 26???? Ma non ha esperienza! Te l'avevo detto di tornare in Italia!!!!"
LA FULMINO. Caroline mi rompe le acque, inondo la stanza e capisco perché mia figlia continuava a muoversi come se avesse tanto spazio, poi mi dice:" Adesso le cose andranno più veloci, tra un'ora torno a controllare". Come esce, mia madre tira fuori il pollo arrosto :urka la butto fuori.
Verso le 22:00 sono di 6 centimetri. Mi sento tritata, continuo a scivolare da quel letto verso il buco che si trova al centro, ed io che credevo di poter dormire un pò!!!!!! Alle 23:00 sono bloccata a 6 centimetri, preparano l'ossitocina, mando mia madre a dormire un poco, rimango sola a guardare il tracciato, i picchi escono fuori dal foglio.....e mi assopisco un pochino sentendo i battiti regolari di mia figlia. A mezzanotte e mezza Caroline mi dice:"Perfetto! 10 centimetri! Ti senti bene?" Io rispondo "Si, ho giusto un pochino di nausea". Manco lo dico e parte un getto di vomito tipo l'esorcista :x: , l'infermiera corre, l'Ostetrica mi fa un'iniezione di Plasil e tutto si calma. Mi spiega che é normale dopo una dilatazione così veloce e che non mi devo preoccupare. Mi alzano la spalliera "ora le diamo il tempo di scendere e poi cominciamo a spingere" . Mia madre mi ritrova che battevo i denti cercando di non cadere nella voragine del letto. Alle 03:00 della mattina del 1 settembre, esattamente 24 ore dopo le prime contrazioni l'Osterica mi dice che é il momento. Faccio uscire mia madre. Caroline si piazza la lampada, si siede e mi spiega come dovevo spingere. La guardo e le dico:"non ce la faccio, sono troppo stanca" Mi sprona e mi incita, dai, cominciamo! Che sforzo disumano! Dopo 15 minuti l'infermiera si mette sopra di me e mi aiuta a spingere con il braccio. (Vedo mia madre che spia da uno spiraglio, porca miseria da dove é vede tutto!) Mia figlia scende ma non riesco a fare quello sforzo in più per farla mettere in posizione, scende e risale per 40 minuti. Caroline chiama il Medico Ginecologo "sei troppo stanca e la bambina é grande". In quel momento arrivano tutti, il medico, l'altra ostetrica, l'altra infermiera, il pediatra.... insomma ho vinto il premio del parto difficile della giornata :congratulations:
Il Ginecologo mi fa spingere, l'infermiera mi aiuta nello sforzo, ma niente. Il medico mi dice "Madame, il faut prendre le forceps" (Signora, bisogna prendere il forcipe)
Mia madre mentre spiava dalla porta semi-aperta, riesce a tradurre forceps=forcipe e sentiamo un urlo dal corridoio: "NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! IL FORCIPE NOOOOOOO! TE L'AMMAZZANO!!!!!! LA ROVINANOOOOOO NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!" Vedo tutti intorno a me paralizzati dallo sconcerto, il medico si alza e sgattaiola via, mia madre lo tallona :"NOOOOOOO, FATTI FARE IL CESAREO!!!!!!! TE LA ROVINANOOOO!!!!!!" Le lacrime a fiotti, disperata! Ma io mi inca@@o, eccola là, poi dicono i soliti italiani!!!!! Ruggisco:"STAI ZITTAAAAAAAAA!!!! FINISCILAAAAAA!!!!! VA TUTTO BENE!!!!!!!!MA QUALE CESAREO DOPO 24 ORE!!!!!!!! CALMATI!!!!!!!!!!!!" Ero incavolata nera, ma ti pare stà sceneggiata in un momento come questo!!!!!!!! Caroline mi guarda e mi dice:"Dai, l'ultima volta, spingi!" Mi girano le scatole, sento la contrazione che arriva, l'infermiera appoggia il braccio e spingo con tutte le mie forze rinvigorite dall'arrabbiatura! "Basta così ce l'hai fatta! Adesso non risale più, riposati un attimo" Non ci posso credere :-D finalmente! Guardo l'orologio, sono le 03:50. Il medico rientra con il forcipe, lo posa e mi si avvicina. Caroline mi dice di spingere per l'ultima volta, mi metto in posizione, ma come comincio a spingere qualcosa si blocca e sento risalire il vomito come un'eruzione vulcanica. Caroline dice concitata: "Si é incastrata con le spalle", il medico mi afferra le caviglie e me le sbatte in fronte, non smetto di vomitarmi addosso, capelli, cuscino, camicia. Nel triangolo formato dalle mie gambe vedo Caroline che lotta disperatamente con le sue braccia e poi eccola li, mia figlia. Sono le 03:54, la tiene per la pancia, mio Dio é enorme ma da dove é uscita! "Stai tranquilla non piange ma sta tossendo, la porto di là, torno subito" E come é arrivata sparisce ma poi la sento piangere. Che sensazione di benessere, tutto si é fermato d'un colpo! Mi sembra di stare in paradiso, mi sento leggera! Caroline mi spiega che mia figlia si era incastrata con le spalle e che era stata costretta a prenderla per il braccio e rigirarla e che era andata in sofferenza solo 3 minuti. Il Pediatra la stava controllando ma già mi poteva dire che stava benissimo e che tutto andava bene ma che doveva passare 2 ore in incubazione, sotto controllo. "Abbiamo permesso a tua madre di starle vicino per...tranquillizzarla, ci sembrava un pò sconvolta......" (Sconvolta? La settimana dopo mia madre ha perso quasi tutti i capelli per lo stress!) Mentre mi ricuciva si scusava per la lacerazione e per l'ematoma ma aveva dovuto agire in fretta, mi ha assicurato che era meglio una lacerazione ben trattata che l'episiotomia perché mi avrebbe fatto meno male (é vero!!!!!!). Finalmente alle 06:00 di mattina me la portano, 52 cm per 3,800 Kg, un torello, mia madre la segue come un ombra. E' incredibile, quando ascolta la mia voce smette di lamentarsi e si addormenta tra le mie braccia :emozionee Quanto al nome, ce n'é solo uno, quello della mia mamma: benvenuta Adriana :cuore .

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: il lungo parto con mia madre a Parigi

Messaggio da sam79 » 4 mar 2012, 17:08

Yuki, congratulazioni! :congratulations:

Anche io vivo all´estero (anzi, c´é il gruppo delle esterine, se vuoi unirti ti mando il link) e ammiro la tua forza nell´aver portato grandiosamente avanti tutto da sola, senza compagno.
Ma Yuki é il tuo vero nome? Sarai mica metá giappa come me?

Auguri alla piccola Adriana :cuore !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 17:17

Uh lamamma che interviene mi ha fatto morire :risatina:
Congratulazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Yuki71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yuki71 » 4 mar 2012, 18:00

sam79 ha scritto:Yuki, congratulazioni! :congratulations:

Anche io vivo all´estero (anzi, c´é il gruppo delle esterine, se vuoi unirti ti mando il link) e ammiro la tua forza nell´aver portato grandiosamente avanti tutto da sola, senza compagno.
Ma Yuki é il tuo vero nome? Sarai mica metá giappa come me?

Auguri alla piccola Adriana :cuore !

Grazie, si mandami il link!!!! Yuki é il nome del mio cane :hi hi hi hi e ti dico che mi piacerebbe essere metà giappa come te!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 mar 2012, 23:37

:yeee bravissima yuki!!! mamma mia che parto!! :congratulations:
Benvenuta alla piccola Adriana.... :cuore ....e spero che nonna Adriana si sia ripresa da questa sconvolgente avventura!! :ahah
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 mar 2012, 12:20

hai tutta la mia ammirazione per aver affrontato tutto da sola..
immagino la scena quando il medico Francese ha detto:"Madame,il faut prendre le forceps.."...aiutooooo :urka :ahah povera nonna Adriana
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mar 2012, 12:51

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

complimenti... alla faccia del parto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2012, 13:04

Fantastica la tua mamma!!! :ahaha :ahaha
Assomiglia tanto a me, che nei momenti clou perdo la bussola!
Uguale uguale uguale :risatina:
Complimenti per la tua bimba!! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 mar 2012, 15:19

Yuki71, complimenti e :congratulations: , sei una mamma coraggiosa :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 5 mar 2012, 15:20

Yuki :congratulations: bel racconto...
e poi dicono Italiani....bellissimooooooooo :ahaha
A. 31Gen07
G. 12Giu12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mar 2012, 21:43

:congratulations: , bellissimo racconto, dopo il quale però sono ancora più convinta di dire a mia madre che sono in ospedale già a cosa fatte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 mar 2012, 22:00

:congratulations:
Col primo parto ho spedito mia madre alla prima contrazione...e' rimasta nel parcheggio dell'ospedale ad aspettare...e' ritornata solo quando Sam era tra le mie braccia... :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 mar 2012, 22:20

:emozionee
:congratulations:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 mar 2012, 10:36

mamma mia Yuki, mentre leggevo rivivevo il mio primo parto, davvero simile... salvo per la mamma che sclera :risatina: Benvenuta Adriana :cuore
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 mar 2012, 12:14

Mi ha emozionato ma anche divertito il racconto della nascita della piccola Adriana!!! Bravissima la mamma e anche la nonna!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 mar 2012, 16:55

Bellissimo
E alla fine, facendoti così arrabbiare, la tua mamma ti ha davvero aiutato... che bello, tre generazioni di donne
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Yuki71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yuki71 » 8 mar 2012, 20:33

grazie a tutte ragazze :sorrisoo é stato un parto duro ma anche divertente e da quel momento ho avuto più stima per la mia povera mamma e per donne in generale!!!!!!! Il sesso debole sono gli uomini!!!!!!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 mar 2012, 21:33

ahahahhahah,prova a metterlo davanti agli uomini il forcipe :risatina: :caduta_sedia:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Yuki71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yuki71 » 10 mar 2012, 21:40

SweetLikeHoney ha scritto:ahahahhahah,prova a metterlo davanti agli uomini il forcipe :risatina: :caduta_sedia:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 9:58

bravissima, :congratulations: e BENVENUTA ADRIANA!!!!!!!! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”