Mia madre mi ha raggiunto a Parigi il 29 Agosto perché il tempo si concludeva il 12 Settembre. Quando la vado a prendere le viene un colpo, sembrava che di bambini in pancia ce ne fossero 3, ma mia figlia nuotava tutta sola in una piscina enorme. Il 30 mattina mi sveglio e perdo il tappo mucoso, chiamo la ginecologa che mi dice di aspettarmi l'inizio del parto entro 3 giorni massimo. Decido di uscire e porto in giro mia madre per tutta la giornata, sentivo i doloretti tipo inizio delle mestruazioni e la sera mi metto a letto esausta. Alle 03:00 del 31 comincio ad agitarmi nel letto, mi sento male, ho dei dolori fitti e pungenti, mi giro e rigiro nel letto e mia madre si alza e mi chiede:"Hai i dolori?". Minimizzo e la rimando a letto dicendole che avrei cominciato a prendere il tempo. Afferro il telefono e comincio a contare 7 minuti, 10 minuti, 5 minuti, 15 minuti, insomma irregolari ma forti e durano parecchi secondi....se le prime sono così cosa succede dopo?????? Alle 04:00 mi affaccio nel salotto e trovo mia madre truccata, vestita e seduta con la borsa in mano sul divano letto chiuso che mi dice "ANDIAMO IN OSPEDALE!" .
"Ma che sei matta!!!!!! Partiamo solo quando saranno regolari, almeno levati le scarpe!" Niente da fare, é rimasta seduta pronta a scattare. Alle 07:00 faccio una lunghissima doccia e mi rendo conto che il calore mi aiuta e che stare in piedi é molto ma molto meglio che rimanere a letto! Prima di vestirmi mangio un gelato, il mini magnum al cioccolato bianco, quello che sarà l'unico pasto delle 24 ore!
Alle nove di mattina ero pronta, valigia, cesta, borsa, cuscino d'allattamento, ok, andiamo a prendere un taxi. "Noooo, il taxi noooo!" Leggo il panico sul volto di mia madre: "non mi ricordo più come si fa a tornare con la metropolitana!!! non sono capace!!!!" Sono dovuta andare in metropolitana all'Ospedale.........

Ogni dolore dalla fermata all'ingresso dell'Ospedale l'avrei strangolata ma almeno ero sicura che avrebbe ritrovato la strada di casa. Non si sa per quale motivo ma tutte le donne di Parigi avevano deciso di partorire quel giorno li, c'era l'affollamento! Aspetto in sala d'attesa, quando arriva l'Ostetrica sono le 11:00, mi portano al monitor, resto una mezz'oretta a guardare i picchi sul tracciato "speriamo tutto finisca presto!" HAHAHAHA se lo avessi saputo prima!!!!!!! L'ostetrica mi visita e mi da una splendida notizia: "bene, il collo é morbido"

In ospedale di nuovo il monitor e poi la bella notizia dell'ostetrica "Bene 1 centimetro"

LA FULMINO. Caroline mi rompe le acque, inondo la stanza e capisco perché mia figlia continuava a muoversi come se avesse tanto spazio, poi mi dice:" Adesso le cose andranno più veloci, tra un'ora torno a controllare". Come esce, mia madre tira fuori il pollo arrosto

Verso le 22:00 sono di 6 centimetri. Mi sento tritata, continuo a scivolare da quel letto verso il buco che si trova al centro, ed io che credevo di poter dormire un pò!!!!!! Alle 23:00 sono bloccata a 6 centimetri, preparano l'ossitocina, mando mia madre a dormire un poco, rimango sola a guardare il tracciato, i picchi escono fuori dal foglio.....e mi assopisco un pochino sentendo i battiti regolari di mia figlia. A mezzanotte e mezza Caroline mi dice:"Perfetto! 10 centimetri! Ti senti bene?" Io rispondo "Si, ho giusto un pochino di nausea". Manco lo dico e parte un getto di vomito tipo l'esorcista

Il Ginecologo mi fa spingere, l'infermiera mi aiuta nello sforzo, ma niente. Il medico mi dice "Madame, il faut prendre le forceps" (Signora, bisogna prendere il forcipe)
Mia madre mentre spiava dalla porta semi-aperta, riesce a tradurre forceps=forcipe e sentiamo un urlo dal corridoio: "NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! IL FORCIPE NOOOOOOO! TE L'AMMAZZANO!!!!!! LA ROVINANOOOOOO NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!" Vedo tutti intorno a me paralizzati dallo sconcerto, il medico si alza e sgattaiola via, mia madre lo tallona :"NOOOOOOO, FATTI FARE IL CESAREO!!!!!!! TE LA ROVINANOOOO!!!!!!" Le lacrime a fiotti, disperata! Ma io mi inca@@o, eccola là, poi dicono i soliti italiani!!!!! Ruggisco:"STAI ZITTAAAAAAAAA!!!! FINISCILAAAAAA!!!!! VA TUTTO BENE!!!!!!!!MA QUALE CESAREO DOPO 24 ORE!!!!!!!! CALMATI!!!!!!!!!!!!" Ero incavolata nera, ma ti pare stà sceneggiata in un momento come questo!!!!!!!! Caroline mi guarda e mi dice:"Dai, l'ultima volta, spingi!" Mi girano le scatole, sento la contrazione che arriva, l'infermiera appoggia il braccio e spingo con tutte le mie forze rinvigorite dall'arrabbiatura! "Basta così ce l'hai fatta! Adesso non risale più, riposati un attimo" Non ci posso credere