
Tracciato piatto.Un ginecologo di turno dice "ma la signora è in travaglio?",ovviamente no..."a ok allora aspettiamo magari è una dilatazione passiva".
Hanno temporeggiato poprio perchè pensavano non andasse avanti e potessi resistere magari qualche giorno o settimana in più,invece verso le 19:00 qualche doloretto tipo ciclo,ma uno ogni morte di papa.La gine decide di farmi il tracciato per stare tranqilla....contrazioni altine....ma io non le sentivo :wacko: !...so tutta strana! Decidono per il TC d'emergenza e alle 20:10 nasce il mio scricciolo di 2110 gr.L'ho vista pochi secondi e mentre la baciavo piangevo come una fontana!
Valentina è bellissima.Ha passato la prima notte in TIN per distress respiratorio lieve,il giorno dopo era in culla termica perchè si è risolto tutto in una notte.
E' stata li per 3-4 giorni e poi è passata nella culla normale perchè stava benissimo e mangiava molto bene.Ho iniziato ad allattarla al seno appena passata in culla,ma non la dimettevano perchè perdeva peso...calo fisiologico dicevano,ma io piangevo perchè invece di vedere dei progressi ogni due giorni perdeva 10 gr o più.E' arrivata a pesare 1850 il 22 dicembre,avevamo perso le speranze di averla a casa il giorno della vigilia.Qualcuno ci disse che dimettevano a 2 kg di peso,qualcuno anche a 1.9 kg.
Nel fra tempo io sono stata ricoverata per 7 giorni,prima non mi riuscivo a canalizzare e poi è arrivata la febbre da montata lattea.Il 21 dicembre sono stata dimessa!
Ieri mattina,24 dicembre, eravamo pronti per andare da le in ospedale,stavamo per uscire di casa.Alle 10:30 squilla il telefono allora dico a mio marito "aspetta sarà tua mamma che vuole sapere se stiamo portanto Eleonora"....no non era lei era l'ospedale che ci avvisava che Valentina sarebbe tornata a casa.Aveva recuperato 50 gr in due giorni ed è uscita con un peso di 1.9 kg.
Abbiamo passato una vigilia meravigliosa tra pianti di gioia e felicità!