GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16
Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Carissime amiche non ho mai scritto dei mie parti e così ho deciso di farlo tutto in una volta. Quindi se avrete voglia di leggere un po’ ecco a voi la mia pappardella!!!!
Allora iniziamo dal mio adorato e tanto atteso Daniele dpp 28/07/2005. Era il 28/07/2005 e già stavo sclerando che non avevo nessun segnale di preavviso. Alla sera andiamo a letto e tutto è normale faceva tanto caldo e non riesco a prendere sonno. Verso la mezzanotte stufa di rigirarmi nel letto mi alzo, vado in soggiorno e inizio a leggere uno dei miei adorati libri fantasy. Passano le ore e a me sembra di sentire bussare sempre più spesso ma dò la colpa al caldo. Ovviamente lascio dormire il maritozzo perché penso che non è ancora il momento. Finalmente arriva la mattina del 29/07/2005 il Mauro si alza e mi chiede se “per caso” non sto bene. Io lo aggiorno sulle mie sensazioni e vedo che lui inizia ad agitarsi. Faccio colazione io sono tranquilla mi viene solo una leggera nausea. Verso le 11.00 della mattina inizio a sentire che i dolori aumentano e quando mi viene la contrazione mi devo fermare e respirare allora penso che forse è il momento di andare a fare un giretto in ospedale. Prendo la valigia e andiamo. Arrivata in reparto mi visitano e mi fanno il monitoraggio sentenza: dilatazione 3 cm. e le contrazioni ancora deboli e irregolari. Ma come? A me sembrano già ravvicinate e forti !!!!!!!! Siccome però durante le contrazioni calava il battito del cuore di Daniele mi ricoverano e mi portano in sala travaglio. L’ostetrica in turno mi dice :” si metta tranquilla signora che c’è tempo è al primo figlio partorirà stanotte!”. A fianco a me c’era una ragazza che era sfinita erano 7 ore che stava in sala travaglio!!!!! Io guardo mio marito e gli dico :” Speriamo di non fare la fine di quella ragazza!”. Intanto si erano fatte le 15.00 circa le contrazioni erano belle forti e mi prendevano soprattutto la schiena e non davanti come dicono tipo dolori mestruali ma più forti. Tutto a un tratto sento una sensazione strana come di discesa nella pancia e la voglia incontenibile di spingere. Lo dico a mio marito e lui :” Ma no non è possibile l’ostetrica ha detto che ci volevano le ore mi sa che ti sei fatta influenzare dalla ragazza a fianco” io lo guardo e gli dico “ Chiama l’ostetrica SUBITO! “. Arriva con una flemma e non convinta mi rivisita….e indovinate un po’?!? “ C’è la testa è pronta, su signora si alzi che andiamo in sala parto!!!!” Io la guardo con faccia stravolta e le dico “Mi devo alzare?!? E come faccio?” Mi da un lenzuolo da mettere in mezzo alle gambe e mi fa alzare, arriviamo in sala parto non sapevo se ridere o piangere…” Hai paura mi dice un’altra ostetrica giovane ma assai materna e carina. E io SI!!!!!!!!
Fai come ti dico e tutto andrà bene è la risposta. E infatti alle 15.20 ecco finalmente il mio Daniele! 50 cm. e 2,970 kg. di puro amore. Che fatica!!!! Ci sfido con quel testone!!!!!Finalmente lo abbraccio felice non mi sembra vero di avere fatto una creatura tanto bella!!!!!
Simone dpp 11/03/2008. Ebbene era già il 14/03/2008 e ancora niente!!!!! Ma porca miseria possibile che i miei figli devono sempre farsi attendere tanto!!!!!!
Vado a fare un giro al parco con Daniele che così magari si smuovono le acque (nel vero senso della parola).
Abbiamo giocato tutto il pomeriggio e poi a casa. Iniziavo a sentire qualcosa “tipo crampetti nel pancino” come direbbe Winnie the Pooh. Verso le 18.00 vado in bagno e toh!!!! E’ sceso il tappo di muco e i crampetti aumentano forse è ora di chiamare la suocerella…..ma io non volevo lasciare Dany non l’avevo mai lasciato con nessuno. Infatti sono rimasta in giro per casa a trottolare gli ho dato da mangiare con calma e l’ho anche messo a letto verso le 22.00. A quel punto che ormai mi piegavo tutte le volte che mi veniva la contrazione mia suocera mi fa “ Ma non sarebbe ora che vai in ospedale? Mi sembra che soffri un po’…..”. Insomma alla fine decido e andiamo. Arrivata in ospedale mi visitano e ….ero già dilatata di quasi 6 cm. Verso le 24.00 ho avuto la malaugurata idea di chiamare a casa per sentire mia suocera se era tutto a posto e lì è cascato l’asino Dany si era svegliato ed era in crisi perché non mi aveva trovata…vado in panico e si ferma tutto. Oh santa paletta ora che faccio? Allora Mauro passata una mezz’oretta decide di richiamare e finalmente ci dice che Dany si è calmato e riaddormentato. Mi rilasso ….l’ostetrica mi dice che rompiamo il sacco per velocizzare il travaglio. Alle 2.45 finalmente nasce il mio Simonino 50 cm per 3,300 kg. un batuffolino. Finalmente ci lasciano in pace luci e musica soffuse io assaporo il suo profumo. Poi ripenso a Dany e dico a mio marito di andare a casa dal nostro amore. Ma io rimango lì ancora a crogiolarmi con il mio batuffolino appena nato.
Marco dpp 09/10/2010. Ovviamente questa gravidanza rispetto alle altre avendo già 2 cuccioli da seguire è stata un po’ meno sentita nel senso che non ho avuto tanto tempo per coccolarmi la pancia come con gli altri 2 anche se la sa dose di coccole comunque non è mancata. Era il 07/10/2010 giorno di mercato. Dopo aver accompagnato i pargoli a scuola sono andata a farmi un giretto al mercato, cammina cammina ogni tanto avvertivo qualche doloretto. Alle 14.00 circa decido di andare a farmi vedere in ospedale. Visita e …. dilatazione a 5 cm circa ma le contrazioni non sono ancora quelle giuste…..regolari però a 10 min. circa quindi il ginecologo di turno mi dice: “ Ma signora visto il tutto visto che dobbiamo far l’antibiotico (dannato batterio positivo!!!) e visto che è il terzo figlio le cose vanno veloci la ricoveriamo”. Erano le 17.00 circa. Ebbene avviso sempre la mia suocerella di andare a prendere i pargoli e di accudirli. Purtroppo rimane tutto così alla faccia del terzo parto super veloce e a mezzanotte abbondante l’ostetrica dice a mio marito di andare a casa a riposare che se c’è bisogno avrebbero chiamato e anche io vado a nanna……e ho dormito!!!!! Al mattino alle 6.00 mi svegliano e mi fanno un altro tracciato …..è ancora tutto fermo!!!! Ma come è possibile?!? Alle 7.30 circa la gine di turno mi fa 2 cm. e dico solo 2 cm. di gel per velocizzare un pochino dice lei…..beh dopo un quarto d’ora circa mi sono partite delle contrazioni da morte!!!!!! E penso il gel se lo doveva mettere lei in quel posto!!!! E purtroppo la dilatazione non procedeva con la stessa velocità. Mi sembrava di morire …. alle 12.00 ero ancora lì mi portano il vassoio del pranzo in sala travaglio e io le guardo con una faccia avevo una nausa da paura ma nello stesso tempo non stavo più in piedi mi girava la testa. Meno male che c’era in turno un’ostetrica davvero brava che mi porta una vaschetta di miele e mi dice di mangiarlo lentamente tenendolo sotto alla lingua. Eseguo anche se mi veniva da vomitare e dentro di me pensavo “ Meno male che il terzo dovevo sfornarlo in un momento!!!!!!”. Poi finalmente alle 14.00 circa sento che è arrivato il momento clou e chiamo l’ostetrica che è decisa a non farmi un’altra episiotomia visto le altre 2 precedenti. Io che no ce la facevo più che invece imploravo “TAGLIATEMI ” basta che esce e finalmente dopo 2 spinte è nato Marco che al momento non piangeva …..panico!!!!! Ma mi hanno rassicurata che era tutto a posto non piangeva perché è nato quasi con la camicia cioè il sacco si è rotto proprio all’ultimo e non hanno tagliato subito il cordone. Lui era lì bellissimo e paffutello si è attaccato subito al seno come un idrovora!!!!! Anche lui 50 cm per 3,500 kg. un torello in confronto agli altri soprattutto a Dany che infatti chiamavo ranocchietto quando è nato.
Il momento più bello l’incontro con i fratellini che erano stupiti di quanto fosse così piccolo ma già così perfetto.
Spero di rivivere questi momenti con un quarto parto, ringrazio tutte le golline che hanno avuto la voglia di leggere fin qui.
Bacioni a tutte!!!!
Allora iniziamo dal mio adorato e tanto atteso Daniele dpp 28/07/2005. Era il 28/07/2005 e già stavo sclerando che non avevo nessun segnale di preavviso. Alla sera andiamo a letto e tutto è normale faceva tanto caldo e non riesco a prendere sonno. Verso la mezzanotte stufa di rigirarmi nel letto mi alzo, vado in soggiorno e inizio a leggere uno dei miei adorati libri fantasy. Passano le ore e a me sembra di sentire bussare sempre più spesso ma dò la colpa al caldo. Ovviamente lascio dormire il maritozzo perché penso che non è ancora il momento. Finalmente arriva la mattina del 29/07/2005 il Mauro si alza e mi chiede se “per caso” non sto bene. Io lo aggiorno sulle mie sensazioni e vedo che lui inizia ad agitarsi. Faccio colazione io sono tranquilla mi viene solo una leggera nausea. Verso le 11.00 della mattina inizio a sentire che i dolori aumentano e quando mi viene la contrazione mi devo fermare e respirare allora penso che forse è il momento di andare a fare un giretto in ospedale. Prendo la valigia e andiamo. Arrivata in reparto mi visitano e mi fanno il monitoraggio sentenza: dilatazione 3 cm. e le contrazioni ancora deboli e irregolari. Ma come? A me sembrano già ravvicinate e forti !!!!!!!! Siccome però durante le contrazioni calava il battito del cuore di Daniele mi ricoverano e mi portano in sala travaglio. L’ostetrica in turno mi dice :” si metta tranquilla signora che c’è tempo è al primo figlio partorirà stanotte!”. A fianco a me c’era una ragazza che era sfinita erano 7 ore che stava in sala travaglio!!!!! Io guardo mio marito e gli dico :” Speriamo di non fare la fine di quella ragazza!”. Intanto si erano fatte le 15.00 circa le contrazioni erano belle forti e mi prendevano soprattutto la schiena e non davanti come dicono tipo dolori mestruali ma più forti. Tutto a un tratto sento una sensazione strana come di discesa nella pancia e la voglia incontenibile di spingere. Lo dico a mio marito e lui :” Ma no non è possibile l’ostetrica ha detto che ci volevano le ore mi sa che ti sei fatta influenzare dalla ragazza a fianco” io lo guardo e gli dico “ Chiama l’ostetrica SUBITO! “. Arriva con una flemma e non convinta mi rivisita….e indovinate un po’?!? “ C’è la testa è pronta, su signora si alzi che andiamo in sala parto!!!!” Io la guardo con faccia stravolta e le dico “Mi devo alzare?!? E come faccio?” Mi da un lenzuolo da mettere in mezzo alle gambe e mi fa alzare, arriviamo in sala parto non sapevo se ridere o piangere…” Hai paura mi dice un’altra ostetrica giovane ma assai materna e carina. E io SI!!!!!!!!
Fai come ti dico e tutto andrà bene è la risposta. E infatti alle 15.20 ecco finalmente il mio Daniele! 50 cm. e 2,970 kg. di puro amore. Che fatica!!!! Ci sfido con quel testone!!!!!Finalmente lo abbraccio felice non mi sembra vero di avere fatto una creatura tanto bella!!!!!
Simone dpp 11/03/2008. Ebbene era già il 14/03/2008 e ancora niente!!!!! Ma porca miseria possibile che i miei figli devono sempre farsi attendere tanto!!!!!!
Vado a fare un giro al parco con Daniele che così magari si smuovono le acque (nel vero senso della parola).
Abbiamo giocato tutto il pomeriggio e poi a casa. Iniziavo a sentire qualcosa “tipo crampetti nel pancino” come direbbe Winnie the Pooh. Verso le 18.00 vado in bagno e toh!!!! E’ sceso il tappo di muco e i crampetti aumentano forse è ora di chiamare la suocerella…..ma io non volevo lasciare Dany non l’avevo mai lasciato con nessuno. Infatti sono rimasta in giro per casa a trottolare gli ho dato da mangiare con calma e l’ho anche messo a letto verso le 22.00. A quel punto che ormai mi piegavo tutte le volte che mi veniva la contrazione mia suocera mi fa “ Ma non sarebbe ora che vai in ospedale? Mi sembra che soffri un po’…..”. Insomma alla fine decido e andiamo. Arrivata in ospedale mi visitano e ….ero già dilatata di quasi 6 cm. Verso le 24.00 ho avuto la malaugurata idea di chiamare a casa per sentire mia suocera se era tutto a posto e lì è cascato l’asino Dany si era svegliato ed era in crisi perché non mi aveva trovata…vado in panico e si ferma tutto. Oh santa paletta ora che faccio? Allora Mauro passata una mezz’oretta decide di richiamare e finalmente ci dice che Dany si è calmato e riaddormentato. Mi rilasso ….l’ostetrica mi dice che rompiamo il sacco per velocizzare il travaglio. Alle 2.45 finalmente nasce il mio Simonino 50 cm per 3,300 kg. un batuffolino. Finalmente ci lasciano in pace luci e musica soffuse io assaporo il suo profumo. Poi ripenso a Dany e dico a mio marito di andare a casa dal nostro amore. Ma io rimango lì ancora a crogiolarmi con il mio batuffolino appena nato.
Marco dpp 09/10/2010. Ovviamente questa gravidanza rispetto alle altre avendo già 2 cuccioli da seguire è stata un po’ meno sentita nel senso che non ho avuto tanto tempo per coccolarmi la pancia come con gli altri 2 anche se la sa dose di coccole comunque non è mancata. Era il 07/10/2010 giorno di mercato. Dopo aver accompagnato i pargoli a scuola sono andata a farmi un giretto al mercato, cammina cammina ogni tanto avvertivo qualche doloretto. Alle 14.00 circa decido di andare a farmi vedere in ospedale. Visita e …. dilatazione a 5 cm circa ma le contrazioni non sono ancora quelle giuste…..regolari però a 10 min. circa quindi il ginecologo di turno mi dice: “ Ma signora visto il tutto visto che dobbiamo far l’antibiotico (dannato batterio positivo!!!) e visto che è il terzo figlio le cose vanno veloci la ricoveriamo”. Erano le 17.00 circa. Ebbene avviso sempre la mia suocerella di andare a prendere i pargoli e di accudirli. Purtroppo rimane tutto così alla faccia del terzo parto super veloce e a mezzanotte abbondante l’ostetrica dice a mio marito di andare a casa a riposare che se c’è bisogno avrebbero chiamato e anche io vado a nanna……e ho dormito!!!!! Al mattino alle 6.00 mi svegliano e mi fanno un altro tracciato …..è ancora tutto fermo!!!! Ma come è possibile?!? Alle 7.30 circa la gine di turno mi fa 2 cm. e dico solo 2 cm. di gel per velocizzare un pochino dice lei…..beh dopo un quarto d’ora circa mi sono partite delle contrazioni da morte!!!!!! E penso il gel se lo doveva mettere lei in quel posto!!!! E purtroppo la dilatazione non procedeva con la stessa velocità. Mi sembrava di morire …. alle 12.00 ero ancora lì mi portano il vassoio del pranzo in sala travaglio e io le guardo con una faccia avevo una nausa da paura ma nello stesso tempo non stavo più in piedi mi girava la testa. Meno male che c’era in turno un’ostetrica davvero brava che mi porta una vaschetta di miele e mi dice di mangiarlo lentamente tenendolo sotto alla lingua. Eseguo anche se mi veniva da vomitare e dentro di me pensavo “ Meno male che il terzo dovevo sfornarlo in un momento!!!!!!”. Poi finalmente alle 14.00 circa sento che è arrivato il momento clou e chiamo l’ostetrica che è decisa a non farmi un’altra episiotomia visto le altre 2 precedenti. Io che no ce la facevo più che invece imploravo “TAGLIATEMI ” basta che esce e finalmente dopo 2 spinte è nato Marco che al momento non piangeva …..panico!!!!! Ma mi hanno rassicurata che era tutto a posto non piangeva perché è nato quasi con la camicia cioè il sacco si è rotto proprio all’ultimo e non hanno tagliato subito il cordone. Lui era lì bellissimo e paffutello si è attaccato subito al seno come un idrovora!!!!! Anche lui 50 cm per 3,500 kg. un torello in confronto agli altri soprattutto a Dany che infatti chiamavo ranocchietto quando è nato.
Il momento più bello l’incontro con i fratellini che erano stupiti di quanto fosse così piccolo ma già così perfetto.
Spero di rivivere questi momenti con un quarto parto, ringrazio tutte le golline che hanno avuto la voglia di leggere fin qui.
Bacioni a tutte!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- New~GolGirl®
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 23 giu 2010, 23:17
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Complimenti! Un caro saluto. Alessandra
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Grazie Pigna!!! Un bacione Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- italyx
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
complimenti per il trilogy 

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
-
- Active~GolGirl®
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Che bel racconto, è proprio vero che non esistono regole e che ogni parto è un evento a sé!!!
ai tuoi tre pargoletti e
x il quarto! 



Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Grazie italyx.
Frefera tanti auguri anche a te per il bis.
baci
Frefera tanti auguri anche a te per il bis.
baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 11604
- Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Complimenti!!!




Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3062
- Iscritto il: 29 set 2008, 20:11
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- sissi77
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 9583
- Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Che bel racconto Gabrina...dai
sono sicura che presto io e te riusciremo a farlo il quarto! 


Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
- Active~GolGirl®
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
caspita complimenti ne hai 3 e pensi già al 4??? bhè che dire 

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- Feda
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Beh che ammirazione...io sono al secondo e a pensare al parto me la faccio sotto...vorrei proprio poter saltare il momento Travaglio....uff i si può?
Complimenti davvero!
Complimenti davvero!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Beh che ammirazione...io sono al secondo e a pensare al parto me la faccio sotto...vorrei proprio poter saltare il momento Travaglio....uff i si può?
Complimenti davvero!
Complimenti davvero!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Feda in realtà si può.... bisognerebbe fare l'epidurale per saltare la parte più dolorosa del travaglio. Forza dai non ci pensare comunque adesso vivi la tua gravidanza tranquilla ci penserai quano arriverà il momento.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Feda
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!


Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
beh Feda allora non ci sono problemi tanti auguri
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!
Complimenti, un bel trio di gioia!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 13953
- Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38
Re: Finalmente il racconto del parto dei miei 3 cuccioli!!!



A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...