Dunque...DPP 17 settembre,ma la mia pressione che dall'inizio gravidanza è un po' altina,diventa decisamente alta e all'inizio di agosto mi faccio qualche giorno in ospedale per controlli.
Vengo dimessa,ma il 22 agosto sono ancora lì per delle fastidiose compagne le emorroidi la mia ginecologa propone un ricovero dopo aver visto 150/110, lo rifiuto e rimando fino a mercoledì 24 quando vengo ricoverata...quasi sicuramente me ne andrò con Matilde già fra le braccia.
Infatti giovedì faccio numerosi monitoraggi e quello del tardo pomeriggio fa sentenziare alla mia gine "L'unica soluzione è far nascere questa bambina domani!" Wow...domani sarò mamma a tutti gli effetti!
Passa l'anestesista che mi dice che se la mia pressione salirà ancora di più faremo il TC d'urgenza nella notte...speriamo di no!
Avverto tutti MATILDE NASCERA' DOMANI!!!
La notte passa serenamente e verso le 6.45 passa l'ostetrica che mi sveglia e mi dice di andare in bagno,poi saremmo salite in sala parto. Eccomi con l'ultimo monitoraggio, accarezzo la mia Matilde nel pancione per l'ultima volta prima di poterla accarezzare dal vivo. Ho avvertito mio marito,sarà lì fuori,io vengo portata in sala operatoria,metto il camice e mi siedo sul lettino. L'anestesista mi dice che mi farà la puntura spinale, di stare seduta con la schiena inarcata e che poi mi butteranno subito le gambe sul lettino prima che perdano sensibilità,ok. Fatta la puntura, indolore provano la mia sensibilià,subito persa... Mi viene messo il telo davanti e dopo pochissimo sento che qualcuno mi dice "Adesso la tirano fuori" Eh? Di già? Ma se io non ho sentito nulla? Eccola...sento trambusto nella mia pancia e poi...UE'E'E'E'!!!!! Matilde è lì ore 8.17 di venerdì 26 agosto. Me la mettono subito vicino al viso perchè la possa baciare e coccolare un attimo e poi la portano al papà che è lì fuori che attende. Le infermiere dicono che mio marito ha gli occhi a cuore tipo cartone animato

Dopo 4 giorni ero già a casa,fastidio ai punti e non dolore,mi son ripresa al volo...buona dose di fortuna...
Con i miei problemi pressori son contenta del mio TC, in fin dei conti ho partorito senza dolore, in tutta tranquillità e senza la benchè minima complicazione. Auguro a tutte un parto altrettanto "felice"