Inizio premettendo:
"17 gennaio.. da un paio di giorni mi sento stanchissima, ho dolorini tipo prerosse e un sacco di aria nello stomaco..un giorno di ritardo... sotto le feste c'erano stati giorni di attività fisica ma una gravidanza era l'ultimo pensiero nonostante Mattia me lo chiedesse da un paio d'anni... ciliegina sulla torta mi si scatena un mal di testa dei miei.. riesco a placarlo solo con un potente antidolorifico che, destino o caso, ho lasciato a casa. Mio marito, che ha capito prima di me che forse forse iniziava una nuova avventura,mi consiglia di passare a prendere un test in farmacia prima di tornare a casa proprio per essere sicuri di non far danni con la medicina.. mi dico..vabbè... 15 € buttate come nei periodi in cui eravamo a caccia

Dopo cena approfittando del fatto che sopra eravamo sopra soli faccio il test...ed ecco le due righine viola!

Esco di corsa dal bagno,mi piazzo di fronte al socio che già sapeva e poi scendo di corsa 3 piani di scale e vado a dirlo al mio ometto che inizia a saltare e urlare poi afferra il mio cellulare e inizia a chiamare mia madre,mio padre e sua suocera

Torno a fare tutte le analisi di routine e a "regalare" al laboratorio un sacco di sangue domandandomi ogni volta cosa mai se ne facciano di tutte quelle fialette,ginecologa, dietologa... Un dejà-vu in pratica..

Le eco di routine sono tranquille.. giusto per controllare che tutto proceda per il meglio.. mi avvio tranquilla alla morfologica... ricordando perfettamente che la morfo di Mattia era stata velocissima perchè lui sembrava si mettesse in posa per rendere più facile il lavoro alla dottoressa...e invece...
Thomas sembrava lo facesse apposta..come la dott diceva per es.misuriamo il cranio ecco che si spostava in modo da nn mostrarsi bene...mi manda anche al bar a mangiare qualcosa per farlo girare ma niente di niente.. fino alla fatidica frase..."vediamo il cuore"..per tutta risposta lui si gira di...sedere

Intanto io continuo a non dormire la notte... sembro uno zombie sclerotico ... e una mattina mi alzo con dei dolori fortissimi a un fianco... Ho vinto persino una colica renale con tanto di ricovero di una settimana in H..

Luglio.. eco della 30'.. e come l altra..un'impresa ... niente da fare... allergico alle "telecamere" o dispettoso tipo scimmia..

Fisso la data del TC in modo da organizzarmi con la scuola.. 16 settembre.. sarò la prima! E passo agosto tra piedi e caviglie gonfi (detti ZAMPIEDI),il sonno si riduce ulteriormente.. e giustamente il bimbo si muove di continuo,sembra ci siano le montagne russe dentro il mio pancione, fino a farmi male con i piedini infilati là in basso ...fino al 31 che la pressione mi schizza a 145/90.. chiamo la clinica e mi dicono di andare con la valigia...

Ma la pressione già all arrivo in clinica era scesa... monitor per 1 h tutto ok... pericolo rientrato...
E così iniziamo i monitor... una tortura... nn c'era verso di tenere il battito.. stava sotto il sensore per 5 minuti poi si spostava.. arrivava l ostetrica che lo trovava di nuovo e così via... ogni tot ci voleva l intervento per mettere a posto il sensore... ho fatto anche il record... quasi 2 h di tracciato per avere il responso "soddisfatto" solo nell'ultimo quarto d'ora.."
16 settembre..alle 7 devo essere in clinica..arrivo con una guancia così gonfia da sembrare deformata..ho metà viso a punta..maledetto dente curato e devitalizzato..nn mi son fatta mancare niente..la gine mi guarda e mi fa..ma proprio oggi?? Prendo il letto,mi spoglio e metto il sexy camice mentre marito e figlio aspettano fuori.. depilazione e catetere siamo pronti.. 8,15 entro in sala operatoria.. e iniziano le comiche...
L aiuto anestesista mi mette la flebo sulla mano e attacca il braccio penzoloni.. arriva l anestesista e impreca e me lo mette a posto..poi l anestesia... 5e dico 5 tentativi.. nn si trovava l ago 27! Ma nonostante i toni coloriti il dottore ha le mani d oro...nn sento nulla... e la gine che mi guarda sconsolata da un lato della sala... finalmente prende mi stendono e prima ancora di tirar su il telo là sotto iniziano a spennellare..e tagliano e tagliano finchè... la gine inizia a dire una serie illimitata di parole colorite..il chirurgo la segue a ruota e l anestesista sta li a guardare dal telo.."Taglia..e BIP! dove sta la pinza? Ma che BIP! succede oggi? Prendi quel BIP! di aspiratore aspira! Prendilo ma BIP! risale..!" E il chirurgo all assistente anestesista "Prendi lo sgabello!" ( E io pensavo..ma cosa vuol farsene dello sgabello?

E nessuno mi diceva nulla...
(Nel frattempo fuori dal blocco operatorio mio marito stava per commettere una strage

Iniziano a ricucire..sensazione bruttissima e vivissima..... sembrava che sul lato sx ci fosse un aggeggio che tirava tutto dalla sua parte... L anestesista mi dice "Complimenti signora un bellissimo bambino" mentre sento un altra voce che dice "Ha bevuto..Apgar di 7 poi di 10 "

Finiscono il ricamo.mi mettono una specie di fascia adesiva rigida e mi portano fuori...cosciente sono entrata cosciente ho "assistito" al mio tc e cosciente sono uscita (mentre del primo ero intontita al massimo)...trovo mio figlio che mi bacia forte e mio marito con in braccio Thomas.. gli dico 'spe..fammi rimettere gli occhiali che nn lo vedo..così mi pare bruttino!

Poi dalla gine ho saputo che è stato un TC difficile perché il mio Thomas DISPETTOSO FINO ALL'ULTIMO nn voleva saperne di uscire e si tirava sempre più su! Infatti era lui che ha bevuto un po' di liquido!
Una scimmietta dispettosa (anche in senso peluria

Un grazie speciale alle mie colleghe settembrine per il sostegno in questi mesi appanzati e per quello che verrà reciprocamente quando tutte le pance di settembre avranno dato alla luce i loro cuccioli!"