GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA ASIA E POI PAOLA LA MORA E LA BIONDA DI CASA MIA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PRIMA ASIA E POI PAOLA LA MORA E LA BIONDA DI CASA MIA

Messaggio da van » 8 ago 2011, 19:55

CIAO A TUTTE

NON HO MAI SCRITTO IL RACCONTO DEL PARTO ANCHE SE ADORO LEGGERE QUELLO DELLE ALTRE, IL PRIMO PERCHE' NON ERO ANCORA ISCRITTA A GOL E IL SECONDO PERCHE' ........PERCHE' NON E' STATO QUELLO CHE AVREI VOLUTO ANZI .....TUTT'ALTRO E QUINDI HO CERCATO INVANO DI PASSARE OLTRE.
MA ORA SONO PASSATI DUE ANNI DALLA NASCITA DELLA MIA BIONDONA PAOLA ED HO DECISO CHE DEVO TOGLIERMI QUESTO SASSOLINO.

DA DOVE COMINCIO

ASIA è nata diciamo da manuale. Avevo completato i nove mesi il 25 Marzo 2004, e il gine mi dice che il luned' mi avrebbe ricoverato.
Avevo 23 anni, avevo seguito il corso pre-parto e mi sentivo sicura di me, e un po il fatto che mi avrebbe ricoverato mi aveva deluso un pò. Ma poi sabato, i miei amici e noi ci prepariamo per l'ultima pizza senza bebè in vista ma dopo aver fatto la doccia ed essermi vestita, pronta per scendere e invece, vado in bagno convinta di dover fare la pipì e invece perdo liquido e macchie rosa.
Non avevo dolori, ma cmq andiamo in ospedale. Avevo rotto le acque, ma avevo poca dilatazione.
Ero contenta, cantavo e parlavo alla mia bimba. Mia madre e mia suocera mi guardavano :urka e ridevano delle battute che facevo. Poi alle 7,00 inizia il travaglio vero, contrazioni da paura, stavo per buttare la spugna e invece in due spinte è nata la mia primogenita Asia Maria.
La mia espressione nel vederla??? Mi...ia assomiglia a mia suocera :x:

Alla fine del 2008, pensiamo che sia il momento per il bis. Abbiamo aspettato tanto sia per il mio lavoro e sia per il fatto che Asia è veramente tremenda. Test positivo subito, come immediatamente arriva il mio vomitino che come in entrambe le gravidanze, lo porterò dietro per tutti nove mesi. :impiccata:
Conosco GOL e faccio parte delle agostine, inizio con loro il bellissimo cammino che porta alla nascita della mia pupa bionda, Paola.
Tutto bene per tutta la gravidanza, sono veramente convinta che il secondo parto sia meglio primo, ora sono più informata, grazie a GOl, più consapevole a cui vado incontro. E forse per questo più spaventata della prima volta.
Inizio i tracciati, ma nulla tutto tranquillo, la mia cucciola si muove ma di voglia di uscire a vedere la mamma meno che 0.
compio le 40 settimane, io che volevo partorie i primi di agosto, la mia dpp era il 12. Niente passiamo ferragosto, tra tracciati e giornate in piscina. Asia mi chiede sempre quando nasce la sorellina.
Alla fine temo che dovrò ricorrere all'induzione. E così il mio gine mi ricovera alla soglia delle 40 settimane, primo gg solo di tracciato. Il secondo gg inizia con il propess, una striscetta che terrò dalle 9 fino al pomeriggio.
Era il 18 agosto, e quel giorno sono nati circa 4 bambini e per un piccolo ospeale sono veramente tanti.
Passeggio, salgo e scendo scale, ma niente di che. Mi dicono che il propess agisce in 24 ore, ed io noooo un altro gg.
Poi nel pomeriggio inizio a sentire qualcosa, vengono i suoceri, la mia pupa grande e parlo ma sento sempre dolori.
Alle 19,00 mentre passeggio con mia madre la gine di turno chiede come va, ed io be i dolori ci sono. Lei mi fa andiamo a vedere.
Bene le contrazioni sono ogni due minuti e dolorose, penso ci siamo. La gine mi visita e sentenzia, due cm e collo posteriore. Noooooo bisognava attendere.
Ma i dolori diventavano sempre più atroci, io che quando partorii Asia cantavo e non ho sentito nulla, ora gridavo e piangevo. Imploravo il cesareo, ma nulla aspettiamo ancora. Poi alle 23,00 l'ostetrica mi vista sono ancora a 3 cm, si rmpono le acqua, ma niente la bimba è alta ed io ho troppo dolore.

Accanto a me c'era una primipara che stava in silenzio, mi guardava ma poverina non diceva nulla, penso che se la stesse facendo addosso guardandomi. Ogni tanto mi giravo e cercavo di darle coraggio, non ti preoccupare gli dicevo, poi passa, poi mi rigiravo e urlavo dal dolore. Aspettavo che mi venisse la voglia di spingere, ma avevo solo male. Mia suocera cercava di aiutarmi dicendo che c'ero quasi ma che.
Alla fine il mio gine arriva e direttamente prepara tutto per il cesareo, erano le 23,40 circa. Da un lato sollevata, ma da un lato mi sentivo delusa, di non essere riuscita a gestire la sistuazione, forse la troppa attesa mi avevano snervato al punto di non essere più lucida.
Arriva lo staff medico, e anche l'anestesita che mi chiede se voglio l'epidurale. Ed io noooooooo, voglio solo dormire.
Poi metre mi mettono sul lettino il gine dice di accelerare i tempi xchè le acque stavano diventando verdi, poi da li il nulla. Ho pure sognato, quando mi hanno svegliato non sapevo neanche dove fossi. Poi ho subito realizzato, mi fanno le congratulazioni ed io chiedo come sta.
Sta bene, la mia Paola è nata kg. 3.700 ed era lunga 50 cm. Quando sono uscita dalla sala operatoria mio marito la teneva in braccio, nella sua copertina rosa e mi dice che deve aver lasciato i capelli nella mia pancia xchè era pelata.
Ora ha quasi due anni e insieme alla sorella sono le cose più belle della mia vita.

Scusate se è lungo :bacio
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMA ASIA E POI PAOLA LA MORA E LA BIONDA DI CASA MIA

Messaggio da Iolanda » 9 ago 2011, 11:57

Wow! 2 veline in casa :risatina: :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 ago 2011, 12:29

:congratulations:
e come si dice...ogni parto è diverso...ma sempre intenso e pieno d'amore :clap
A. 31Gen07
G. 12Giu12

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 ago 2011, 14:32

Si italix, l'importante che loro siano accanto a me. Poi come siano arrivate e' solo un dettaglio.
Ci ho messo un po per digerire la cosa, non mi capacitavo dell'idea di aver ceduto, di aver subito il cesareo. L'operazione e' andata bene ed anche il post operatorio, mi sono ripresa subito. Ma quell'idea di non essere stata capace di resistere e ad avere il parto naturale che sognavo, mi ha turbato per un bel Po.

Asia ('04) &Paola ('09)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 ago 2011, 21:52

In comune abbiamo la bionda e la mora... e pure la bionda pelata...e aggiungerei anche la primogenita che somiglia alla suocera :risatina: che tra l'altro... che ci faceva con te durante il travaglio? :pensieroso :prr
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 ago 2011, 22:33

Punni :risatina: la suocera era con me xche era quella piu lucida, mia madre e' entrata 5 minuti ed ha iniziato a piangere vedendomi dare di matto per il dolore, mio marito non poteva entrare xche accanto c'era un altra ragzza attaccata al tracciato e poi e' quella piu esperta, 3 figli con parto naturale.
Be' almeno in questo e' servita a qualcosa :fischia

Asia ('04) &Paola ('09)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 10 ago 2011, 22:12

Van, che bello, due bimbe così diverse tra loro... :cuore ma così ugualmente piene del tuo amore! Congratulazioni per la tua bella famiglia!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”