NON HO MAI SCRITTO IL RACCONTO DEL PARTO ANCHE SE ADORO LEGGERE QUELLO DELLE ALTRE, IL PRIMO PERCHE' NON ERO ANCORA ISCRITTA A GOL E IL SECONDO PERCHE' ........PERCHE' NON E' STATO QUELLO CHE AVREI VOLUTO ANZI .....TUTT'ALTRO E QUINDI HO CERCATO INVANO DI PASSARE OLTRE.
MA ORA SONO PASSATI DUE ANNI DALLA NASCITA DELLA MIA BIONDONA PAOLA ED HO DECISO CHE DEVO TOGLIERMI QUESTO SASSOLINO.
DA DOVE COMINCIO
ASIA è nata diciamo da manuale. Avevo completato i nove mesi il 25 Marzo 2004, e il gine mi dice che il luned' mi avrebbe ricoverato.
Avevo 23 anni, avevo seguito il corso pre-parto e mi sentivo sicura di me, e un po il fatto che mi avrebbe ricoverato mi aveva deluso un pò. Ma poi sabato, i miei amici e noi ci prepariamo per l'ultima pizza senza bebè in vista ma dopo aver fatto la doccia ed essermi vestita, pronta per scendere e invece, vado in bagno convinta di dover fare la pipì e invece perdo liquido e macchie rosa.
Non avevo dolori, ma cmq andiamo in ospedale. Avevo rotto le acque, ma avevo poca dilatazione.
Ero contenta, cantavo e parlavo alla mia bimba. Mia madre e mia suocera mi guardavano

La mia espressione nel vederla??? Mi...ia assomiglia a mia suocera

Alla fine del 2008, pensiamo che sia il momento per il bis. Abbiamo aspettato tanto sia per il mio lavoro e sia per il fatto che Asia è veramente tremenda. Test positivo subito, come immediatamente arriva il mio vomitino che come in entrambe le gravidanze, lo porterò dietro per tutti nove mesi.

Conosco GOL e faccio parte delle agostine, inizio con loro il bellissimo cammino che porta alla nascita della mia pupa bionda, Paola.
Tutto bene per tutta la gravidanza, sono veramente convinta che il secondo parto sia meglio primo, ora sono più informata, grazie a GOl, più consapevole a cui vado incontro. E forse per questo più spaventata della prima volta.
Inizio i tracciati, ma nulla tutto tranquillo, la mia cucciola si muove ma di voglia di uscire a vedere la mamma meno che 0.
compio le 40 settimane, io che volevo partorie i primi di agosto, la mia dpp era il 12. Niente passiamo ferragosto, tra tracciati e giornate in piscina. Asia mi chiede sempre quando nasce la sorellina.
Alla fine temo che dovrò ricorrere all'induzione. E così il mio gine mi ricovera alla soglia delle 40 settimane, primo gg solo di tracciato. Il secondo gg inizia con il propess, una striscetta che terrò dalle 9 fino al pomeriggio.
Era il 18 agosto, e quel giorno sono nati circa 4 bambini e per un piccolo ospeale sono veramente tanti.
Passeggio, salgo e scendo scale, ma niente di che. Mi dicono che il propess agisce in 24 ore, ed io noooo un altro gg.
Poi nel pomeriggio inizio a sentire qualcosa, vengono i suoceri, la mia pupa grande e parlo ma sento sempre dolori.
Alle 19,00 mentre passeggio con mia madre la gine di turno chiede come va, ed io be i dolori ci sono. Lei mi fa andiamo a vedere.
Bene le contrazioni sono ogni due minuti e dolorose, penso ci siamo. La gine mi visita e sentenzia, due cm e collo posteriore. Noooooo bisognava attendere.
Ma i dolori diventavano sempre più atroci, io che quando partorii Asia cantavo e non ho sentito nulla, ora gridavo e piangevo. Imploravo il cesareo, ma nulla aspettiamo ancora. Poi alle 23,00 l'ostetrica mi vista sono ancora a 3 cm, si rmpono le acqua, ma niente la bimba è alta ed io ho troppo dolore.
Accanto a me c'era una primipara che stava in silenzio, mi guardava ma poverina non diceva nulla, penso che se la stesse facendo addosso guardandomi. Ogni tanto mi giravo e cercavo di darle coraggio, non ti preoccupare gli dicevo, poi passa, poi mi rigiravo e urlavo dal dolore. Aspettavo che mi venisse la voglia di spingere, ma avevo solo male. Mia suocera cercava di aiutarmi dicendo che c'ero quasi ma che.
Alla fine il mio gine arriva e direttamente prepara tutto per il cesareo, erano le 23,40 circa. Da un lato sollevata, ma da un lato mi sentivo delusa, di non essere riuscita a gestire la sistuazione, forse la troppa attesa mi avevano snervato al punto di non essere più lucida.
Arriva lo staff medico, e anche l'anestesita che mi chiede se voglio l'epidurale. Ed io noooooooo, voglio solo dormire.
Poi metre mi mettono sul lettino il gine dice di accelerare i tempi xchè le acque stavano diventando verdi, poi da li il nulla. Ho pure sognato, quando mi hanno svegliato non sapevo neanche dove fossi. Poi ho subito realizzato, mi fanno le congratulazioni ed io chiedo come sta.
Sta bene, la mia Paola è nata kg. 3.700 ed era lunga 50 cm. Quando sono uscita dalla sala operatoria mio marito la teneva in braccio, nella sua copertina rosa e mi dice che deve aver lasciato i capelli nella mia pancia xchè era pelata.
Ora ha quasi due anni e insieme alla sorella sono le cose più belle della mia vita.
Scusate se è lungo
